Mi piace questa espressione e mi piace di più in lingua italiana, così si capisce meglio, l'ho rubata al nome di una rock band femminile... e questo, ne sono sempre più convinta, è ciò che ci considerano i "nostri" very sweet habibi!
Anna! L'abbiamo lasciata in crisi depressiva avanzata, ora è arrabbiata e va già meglio.
Due domeniche fa Anna vede Adel. Lui, dopo un pomeriggio e una serata da manicomio, si fa lasciare sotto casa verso le 23.30. Con una scusa non la fa salire anche se non avevano chiarito ancora un bel nulla. Adel, per tutto il santo giorno, ha continuato a giurare su Hallah che per andare alla Mecca è dovuto passare per la Russia. Anna, troppo adirata, chiede l'impossibile verità. Adel, troppo sulla difensiva e comunque oltremodo sicuro di sè stesso, arriva a dichiarare una mezza verità, incolpando Anna di non avergli dato i soldi per la sua malattia e di essere stato costretto ad accettare di andare in Ucraina, da una famiglia, a farsi curare. Anna invano lo supplica di dirle la verità. Lui preso per il collo fa una confessione che suona come una dichiarazione di guerra.
- Ok, I fuck all women in the world! ok now?!
C'è tempo per farsi perdonare, magari domani, Inshallah, no? Non è così che si fa? " Adesso sei troppo arrabbiata, parliamo domani" , non è così che dicono tutti?
Anna torna a casa sua, furiosa e disperata ma tuttavia con quel pelino malefico che non riusciamo a toglierci dal sangue, quella coda di virus che, zacchete, rinasce come un cancro puntuale da un'altra parte. La macchiolina scura di mezzo centimetro... che coccoliamo inevitabilmente e della quale non riusciamo a fare a meno, come se non fosse la nostra morte ma la nostra vita.
Maggy sta leggendo un libro, la TV senza volume le fa compagnia con i suoi cambi di luce, squilla il telefono, chi è a quest'ora? guarda il display ... Adel/Anna... risponde:
- Hello, pronto , pronto... - Maggy sente pompare musica disco in sottofondo - Pronto! Pronto! hello...
Macchè! Poi la voce di Adel, sensuale:
- how you like ( pronuncia inconfondibile: auziu laik)
Maggy fa un salto sul letto, chiama Anna con un altro telefono:
- Dove sei?
- Sono a letto...
- Svegliati, Adel è con una troia! gli è partita una chiamata al mio numero... vuoi sentire?
- Sì
Adel fa l'hard per un quarto d'ora finchè esaurisce il credito, anch'esso pagato da Anna.