A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

venerdì 27 maggio 2011

Masr A'let - AMR DIAB (Translated) مصر قالت - عمرو دياب



http://rivoluzionando.wordpress.com/2011/05/25/la-seconda-passione/


Ho appena richiuso la porta della mia camera dietro di me. Ho ancora le orecchie tappate a causa di una pressurizzazione inadeguata a bordo dell'aereo che mi ha riportato in Italia dall'Egitto. Sono stata al Cairo una ventina di giorni, un po' per lavoro e un po' per amore. L'amore al Cairo è divenuto più serio oserei dire, come tutto del resto sembra esserlo. Mi sento strana, credo domani succederà qualcosa in Piazza Tahrir, ricomincerà qualcosa d'importante.
Ma io non potrò esserci. Mio padre mi ha detto meno male che sei tornata.
Ho le orecchie tappate e il cuore gia colmo di malinconia. Laggiù ho palpato, col mio respiro anche, quella voglia di non morire in fondo al cuore, di non ritorno a prima della rivoluzione. Quel bisogno che non finisca tutto nella confusione morale e psicologica e sociale e politica generale.
La tristezza degli occhi del mio Habibi, disoccupato da cinque mesi oramai, quasi privo delle convinzioni dei giorni della rivoluzione, ha preso il posto di quel luccicchio delle sue pupille che tanto mi commuovevano anche se dal video di Skipe, mentre io ero in India e lui lì, tra le tende della Piazza ad aiutare, scrivere, dividere i pasti, condividere.
Condividere! Mi è sembrato che gli mancasse quella che era stata una sacra condivisione per un sacro ideale per cui combattere. Mi è sembrato pure che si sia convinto che la strada da percorrere sarà ancora lunga e tortuosa e sempre dannatamente in salita. E ha di nuovo voglia di combattere per il SUO Egitto e domani sarà lì con gli altri e qualcosa succederà.
Auguri mio eroe! Per la prima volta abbiamo parlato seriamente e tu eri finalmente l'uomo che avevo intravisto in te. Felice di non essermi sbagliata my love!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.