A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

sabato 15 marzo 2008

Le charme de Sharm: strage di cuori per gigolo







Le charme de Sharm: strage di cuori per gigolo
E' pari ad un'epidemia conclamata, un'emergenza, un olocausto. Ormai è reale ed incontestabile. Donne da ogni parte d'Europa, di ogni età e di ogni ceto sociale, da anni, raggiungono le vicine mete del Mar Rosso e rimangono folgorate dal mal d’Egitto. Complici tra gli altri, il sole, il mare, le spiagge, i fondali, i deserti, la cultura, il calore del vento, della luce, della gente, perdono l'equilibrio, vacillano, smarriscono la strada maestra dentro occhi penetranti, lustri come akoie. Alienano la ragione e i sensi, ipnotizzate da incantatori nel breve tempo di un attimo. In poche parole, come mai prima, s'innamorano perdutamente di un uomo.
All'inizio è l'idillio, la salvezza, la redenzione, la risurrezione... la felicità.
Poiché è facile seguire chi dà piacere e benessere al cuore, allo spirito e ... alla carne, queste donne si lasciano docilmente prendere per mano e condurre...
Le stesse donne cominciano così il loro andirivieni dall'Europa all'Egitto. Sono viaggi a qualunque prezzo, per andarsi a prendere ciò che loro spetta, l'Amore.
A seconda dei casi sono spesso fughe dalla realtà, da sé stesse, dalla famiglia, dal lavoro, dalla noia, dalla propria casa, verso un uomo che è lì ad aspettarle: candele, erba, musica, champagne, luoghi da favola: c'è tutto, non manca nulla: pace, silenzio, tramonti infuocati, baci al buio sotto stelle cadenti, avventure e scenari inimmaginabili...
Studentessa, dottoressa, capo-ufficio, avvocata, casalinga, laureata in lettere e filosofia, operaia, disoccupata, professoressa, segretaria, donna manager, d'un tratto entra in un tourbillon d’emozioni così sconvolgenti che dimentica la sua identità e diventa "regina"...
Quand’ ecco che, sul più bello, quand’ella è lì, a toccare il turchese più turchese del cielo sereno con un dito, Harry Houdini batte violentemente le mani - Svegliati!
Un lampo e spariscono gli effetti speciali e l'incantatore di serpenti le presenta il conto.
Il primo schianto, di solito, è addosso ad una richiesta di denaro, spesso mascherata da una malattia, un parente che sta morendo, un'emergenza abitativa, una questione di vita o di morte. O semplicemente una richiesta molto più esplicita, per cambiare vita... bizness!... viza!
Oppure un macigno si stacca improvvisamente dal Monte Sinai per entrare in un cellulare e diventare sms ... e un'altra donna avvisa: - Sono la moglie di Mohamed, fatti da parte...
O mentre la stessa sta cercando chissà che cosa: bam! un biglietto ancora caldo... di quella appena uscita dalla stessa porta dalla quale lei, l'ultima dell'harem è appena entrata: - Ti chiamo appena atterro in Italia. Mi mancherà tutto di te. Ti amo -
O ancora, il cellulare di lui lasciato incustodito per imprudenza... lei preme senza pensarci il tasto messaggi e giù numeri con prefissi da tutto il mondo... le frasi sono più o meno sempre le stesse, perfino le stesse che gli scrive lei
- I want hear your voice to night habibi
- I'm all, all for you, you are my all habibi
- I miss you so much habibi
HABIBI!!!
Maledetto habibi!
Dopo lo schiaffo morale e fisico il casello dell'autostrada, ritirare il biglietto e via verso i sotterfugi, la disperazione, la lotta, i compromessi, le corse furtive alla Thomas Cook, alla Western Union, al Bancoposta servizio Moneygram per il trasferimento di denaro all’estero, le notti davanti al computer, dentro i siti delle innamorate in Egitto, degli stranieri all'estero, del Ministero degli Interni, dei Consolati, delle Ambasciate, i tentativi di intraprendere percorsi, analisi, la ricerca affannosa dei perché, dei che cosa la tiene legata a un lui così diverso, così mascalzone, così impostore da stordire, da impazzire, la confusione di fronte agli stessi propri comportamenti irrazionali... le gocce per dormire, per affrontare, per non piombare, la ricerca disperata di un ospedale, di una comunità di recupero per dipendenza da "roba troppo pesante", di un metodo innovativo, rapido, di successo per poter guarire.
Il fenomeno è vecchio, radicato ai Caraibi e, più vicino a noi, nel Nord Africa, soprattutto in Marocco e Tunisia; più recente ma più diffuso di quanto si possa immaginare in Egitto, si è sviluppato negli ultimi vent'anni nelle principali località turistiche: a Sharm el Sheik con un impatto tuttora devastante, imbruttente a Hurghada e, ultimamente, emergente in maniera preoccupante anche a Marsa Alam ed in altre località minori di più recente costruzione, dove, lo stesso impatto non viene apprezzato secondo il danno effettivo.
Il danno effettivo va da sé che è direttamente proporzionale all'ingenuità, alla dose di autolesionismo e alla capacità di difesa personale e autonomia della turista in questione.

Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto:
A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE.
-sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne.
(Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO)
( continua)

39 commenti:

  1. Anche gli uomini dovrebbero stare attenti al turismo sessuale del Brasile e di Cuba, per non parlare della Thailandia. Noi donne abbiamo la forza di reagire!

    RispondiElimina
  2. È proprio vero!Voi donne non capite un c.... Anzi capite solo quello! Non riesco a immaginarmi degli uomini che siano riusciti a sfruttarvi.Ma come potete lamentarvi che esistono dei prostituti?Voi tutte siete prostitute. Ogniqualvolta vi si presenta un occasione vi prendete gioco degli uomini.La date poi fate finta di innamorarvi e poi solo se l'uomo che prendete in giro fa le sue avventure dimostrate disperazione,struggimento Solo isteria!Se l'uomo resta a casa in pantofole lo cornificate con il vicino di casa sull'ascensore mentre andate giù a gettare la spazzatura.Poi al ritorno...bacini bacini.Prendi una donna...Trattala male!Anzi vai solo con le prostitute di professione.Almeno loro non vedono l'ora di scappare con i soldi e non faranno mai finta di innamorarsi.

    RispondiElimina
  3. questo è un argomento specifico che credo non lasci tanto spazio agli amori in brasile e Tay degli uomini...
    Nè vedo uomini per strada a prostituirsi per le donne magari fra un po' accadrà... e internet pullula di gigolo a pagamento e non mi stupirei di vederli anche sulla pontebbana fra un po' ...Ma che significa sono tutti sharmute alias prostituti gli egiziani??

    RispondiElimina
  4. sì tutti per sopravvivere questo ed altro sono falsi falsi falsi e vogliono far soldi in fretta
    ricorda:
    TUTTI GLI EGIZIANI CHE LAVORANO SULLA SPIAGGIA SONO IMPOSTORI!

    RispondiElimina
  5. Vorrei rispondere a Califfo: mi fa piacere che tu apprezzi le prostitute anzi mi auguro che tu frequenti solo quelle così almeno posso stare tranquilla che non ti incontrerò....

    RispondiElimina
  6. Stai pur certa che non verrò in cerca di te! Metti poi che ti innamori di me e dopo un paio d'anni di matrimonio scopi con il mio vicino di casa in ascensore... Non tanto per le corna ma per lui che mi sta proprio sulle balle!

    RispondiElimina
  7. lasciamo perdere il califfo che è un gran cafone da come si esprime, piuttosto c'è in rete qualcuna che ha avuto una storia felice o normale con un Egy?
    Io non riesco a capire perchè quando sono a Sharm lui mi ricopra di attenzioni e poi quando sono in italia non mi risponde più, sempre telefono spento e non raggiungibile, non spende mai un lira egiziana per me , ma sono proprio così taccagni, eppure i soldi per lui li ha!

    RispondiElimina
  8. è logico, quando sei lì ti copre di attenzioni a tempo pieno... quando sei in italia lui ricopre di attenzioni un'altra, e siccome lo fa comunqua a tempo pieno non ha tempo per scrivere a te, ma consolati perchè neppure all'altra scriverà più quando tu tornerai in egitto...

    dov'è habibi? sta scopando con un'altra.

    RispondiElimina
  9. ops..un blog nuovo????che meraviglia...peccato che tante habibine non usano il computer...quindi non conoscone bene come funzioni con questi bei gigolo..a presto

    RispondiElimina
  10. ciao anonimo /a sembra che tu abbia a cuore un habibi o lo avevi?
    raccontaci di te.
    Noi siamo Nancy e Brilly.. anche noi abbiamo un habibi ( non in comune per fortuna perchè ci siamo premunite di incontrarli insieme )in quel di hurghada.
    E tu?
    Se tu ci racconterai la tua storia noi saremo liete di raccontarti la nostra.
    Conosci qualche altro blog del genere?
    Conosci qualche altra black list?
    Noi conosciamo bene gli ambienti di
    Hurghada e abbiamo in zona due detective che in tempo reale riescono a darci notizie utili.
    Ciao e arrivederci su questo blog!

    RispondiElimina
  11. errata corrige: Nacy > Nancy

    RispondiElimina
  12. 31 MARZO 2008

    HABIBI CHE GODURIA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  13. hai capito ste quattro vecchie bagasce? hanno il numero dell'investigatore per rovinare la vita a quei poveri ragazzi che hanno l'unica colpa di scoparle... queste vecchie zoccole non si accontentano del sesso a loro concesso (e sanno bene che altrove non le scoperebbe nemmeno peter tosh)ma vogliono anche l'esclusiva!!!!!

    bagasce senza ritegno, avete paura dell'uomo nero?

    RispondiElimina
  14. ho letto il tuo profilo... e devo dire che sei di alto profilo...
    spero una cosa soltanto che questo blog segua l'ordine e lo stile che tu hai indicato lo trovo serio e utile.
    facciamone tesoro
    ho cercato di scrivere la mia storia ma è difficile e mi ruba troppo tempo

    RispondiElimina
  15. Non tutti gli egiziani sono sharmute. Non tutti gli egiziani che lavorano in spiaggia sono sharmute. Ci sono persone che vivono storie normali con egiziani e sono felici e contente. Non generalizzate. Non fate di tutta l'erba un fascio solo perchè a voi è andata male. il terrorismo psivologico non servirà a farvi stare meglio.

    RispondiElimina
  16. anna anna... e quella di biancaneve la sai?

    RispondiElimina
  17. per le storie belle ci sono altri blog questo da quel che capisco e solo per le storie brutte e a me personalmente va bene che sia così radio maria non può bestemmiare ma recita preghiere qui si raccontano le storie negative che non escludono quelle belle. si capisce subito APPREZZO anche che si può dire quel che si pensa e l'orientamento è chiaro STORIE NEGATIVE sulle spiagge tutti i ragazzi sono sharmute esclusi quelli seri

    RispondiElimina
  18. Sabbagassa ha ragione!
    Quattro troie che si trastullano la fica e poi vorrebbero anche portarsi a casa il principe.
    Il principe di sta minchia.
    Intanto i vostri mariti lavorano dalla mattina alla sera per farvi spendere soldi.
    Troie

    RispondiElimina
  19. Io non mi illudo che la mia storia sia diversa, posso solo dire che non è ancora finita male. Metto in conto il fatto che forse mi sto solo illudendo. Però devo dire che non mi ritrovo in quello che fino ad ora è stato descritto. Mi chiama anche quando sono in italia, ogni giorno, e quando vado a trovarlo non "mi riempie di attenzioni" ma mi tratta in modo normale. Con il normane livello di attenzione e di disattenzione che ci può essere tra due persone che si vogliono bene ma che ogni tanto si scontrano sulle differenza di cultura. Non sono sicura di essere amata, anche perchè c'è da tenere presente che noi diamo alla parola amore un significato diverso da quello che danno loro, ma per il momento mi sento per lo meno rispettata. Ripeto, può essere che io mi illuda.

    RispondiElimina
  20. ciao arancia beata te che non hai dubbi io ne sono piena anche se lui non mi chiama perchè non ha soldi e lo devo fare sempre io ma la lontananza mi rode. Ci sono donne che tu conosca che siano riuscite a concludere positivamente la loro storia d'amore con un egyptian guy???

    RispondiElimina
  21. Ma ne ho un sacco di dubbi!!! Io certezze non ne ho mai in nessun campo, figurati in amore! E in un amore con questi presupposti, poi. Ne avevo fin da prima di sentire i racconti delle storie brutte. Sarebbe molto lungo spiegare qui perchè comunque porto avanti la storia. Di sicuro in parte perchè, nonostante i dubbi razionali, sento il suo rispetto.
    Mi aiuta il fatto di non essere gelosa. Mi aiuta il fatto di avere già vissuto in passato una lumga relazione con una persona di un'altra cultura. Ma non credere che io non abbia dubbi!! Semplicemente non ho messo questa storia al centro della mia vita. Non metterò mai più un uomo al centro della mia vita.

    Per rispondere alla tua domanda, ci sono donne italiane che si sono sposate con uomini egiziani, se è questo che vuoi sapere. Ma il matrimonio non è una conclusione, secondo me. Io credo che quando si ha a che fare con una persona di un'altra cultura ci vogliano molti anni prima di arrivare ad una vera intesa. Ci sono tante cose difficili in queste relazioni, non solo la loro malafede. Ovvio, se c'è malafede finisce malissimo, ma a volte finisce male anche se l'intenzione è sincera. Però, questo è un argomento diverso da quello trattato da questo blog, che parla di una particolare forma ... non proprio di prostituzione maschile, perchè nella prostituzione il patto è chiaro: soldi per sesso.
    Parla di una forma di sfruttamento, di un inganno crudele. Di un mercato di illusioni in cui chi compra non sa di comprare solo illusioni.

    RispondiElimina
  22. comperare illusioi ma queste le vendiono tantissimi uomini anche col passaporto italiano..ciao sono contenta di scambiare queste note con te sei molto brava
    buona serata

    RispondiElimina
  23. Su storie assurde con uomini italiani potrei scrivere 5 enciclopedie! La differenza però è che di solito non lo fanno per soldi. Non che il risultato sia meno doloroso, ma se dobbiamo analizzare il fenomeno, dobbiamo farlo su basi diverse. Non possiamo proprio dire che esiste un fenomeno sociale riguardo a uomini italiani che vendono per soldi l'illusione dell'amore.

    RispondiElimina
  24. arancia se proprio una ragazza in gamba anche a me sembra che tu abbia tutto chiaro davanti a te forse perchè cis ei già passata. Io sto vivendo questa storia tra alti e bassi , alle vote mi sento molto triste alle volte tocco il cielo con un dito... mah non so come andrà a finire... mio marito sembra aver annusato qualcosa... e tu arancia sei sposata?

    RispondiElimina
  25. No, Renza, non sono sposata. Lo sono stata ma tanto tempo fa.

    RispondiElimina
  26. Oggi, 15.16 #1
    gab66
    Pequeño Member



    Data registrazione: 30/03/08
    Messaggi: 16 Habibi, ripartizione del reddito... e corna.

    --------------------------------------------------------------------------------

    decine di signore europee infestano il mar rosso in ogni stagione, mogli di facoltosi commercianti passano lì intere stagioni e ogni festa comandata.
    io in tutta sincerità (e ingenuità) pensavo andassero lì per prendere il sole e immergersi nelle acque cristalline del mar rosso egiziano, le località di sharm, hurgada, e altre, sconosciute fino a poco tempo fa sono diventate meta fissa di migliaia di signore e signorine in cerca di relax... almeno così credevo, fino a che mi sono imbattuto nella parola HABIBI, e con mio sommo stupore scopro un mondo, o meglio un "servizio" riservato a donne di ogni età in cerca di compagnia. Poveri e prestanti giovani (spesso giovanissimi) egiziani attendono con ansia più o meno anziane signore europee (tantissime le italiane, con belghe e russe), possibilmente facoltose e mettono in scena grandi corteggiamenti speziati e notti di passione esotica ( e a volte meritano un premio per il coraggio).
    basta digitare HABIBI su qualsiasi motore di ricerca per imbattersi in decine di siti tipo www.macheamoredegitto.blogspot.com www.dezy-house.ru www.kunstkamera.net www.cosilontanocosivicino.iobloggo.com o simili dove fin troppo bene è spiegato come funziona il tutto, esistono addirittura siti dove le vecchie marpione si segnalano foto, voti e tariffe degli Habibi in questione.
    Habibi quindi non è un saluto arabo (come io pensavo) ma è l'equivalente di ragazzo a ore, meretricio egiziano... e tornano in mente gli anni del dopoguerra italiano, quando grasse signore americane lasciavano a giovinetti italiani ( che dopo la notte d'amore confessavano sempre la grave malattia della mamma o del fratellino e il bisogno di soldi per acquistare costosi medicinali) più dollari di quanti ne trasferisse il piano Marshall.
    Redistribuzione del reddito, ecco in fondo di cosa si tratta... e tra cinquant'anni vedermo facoltose vecchie egiziane andare a farsi sbattere ( mentre i mariti a casa vigilano le aziende di famiglia) da ragazzini di chissà che altro posto in via di sviluppo.. e porteranno più benessere della croce rossa.

    RispondiElimina
  27. scopiazzando da questo blog il sig o la sig gab ha fatto questa inserzione su Il mucchio...
    ma mi dispiace per lei /lui io non sono una vecchia marpiona ma una giovane marpiona e ti garantisco che il mio habibi con me è rinato....
    anche se è una bella peste però.... ma che vuoi sempre meglio di mio marito!!! che non mi scopava ed era pure cattivo! ma va a quel paese va!

    RispondiElimina
  28. bellissimo blog forza ayka

    RispondiElimina
  29. attente donne sanno fare gli attori sono perfetti attori che hallah li abbia in gloria!

    RispondiElimina
  30. qui si parla solo ed esclusivamente di storie negative o finite male?
    e se una storia e normale? ... che si fa?

    RispondiElimina
  31. ragazze, armiamoci e partite!
    l'idea delle consorelle è venuta a me e nancy durante questo ponte feriale del 25/4 e 1/5.
    Abbiamo pensato di formare una associazione senza scopo di lucro e organizzare una specie di confraternita formata da donne in pericolo di corna o sofferenze varie o dubbi di ogni genere. Una per tutte e tutte per una, l'unione fa la forza! quando si parte ci si telefona ci si lascia gli indirizzi degli habibi e si va oltre che in vacanza in missione segreta a scoprire qualche altarino.
    Perchè no?

    RispondiElimina
  32. X Mentecattadegitto
    se e' normale se ne parla....nn e' colpa di nessuno se fino ad oggi sono venute fuori solo le nefandezze....volendo puoi scrivere la tua storia...sei entrata in qs forum, no? Quindi nessuno ti inpedisce di scrivere la tua testimonianza,come nessuno ti ha impedito di entrare...sta a te ora avere il coraggio di raccontarti....noi siamo qui e ascoltiamo,io in modo particolare ,ti sarei grata se lo facessi
    fiordaliso

    RispondiElimina
  33. trovo tutte voi molto coraggiose e simpatiche
    Avrei un'appello per Arancia :è possibile parlarsi privatamente per mail ?
    grazie

    RispondiElimina
  34. DICEVO SIAMO TUTTE SUPER SIMPATICHE E CORAGGIOSE ALM AMSSIMO
    MA TROVO CHE ANCHE CHI SCRIVE SI DOVREBBE DOTARE DI UN SOPRANNOME COSì PER NON PERDERSI...
    GRAZIE

    RispondiElimina
  35. ....e non si parla solo di vecchie babbione.....ha preso piede anche tra gli ometti italiani la vacanza in Egitto in cerca di Habibi......io ne sono la prova.

    RispondiElimina
  36. Sì credo tu stia dicendo la verità! Da tempo Luxor è meta internazionale dei gay come l'incantevole Siwa lo è sommessamente per sofisticati gay del nord Europa. Ne consegue che il Mar Rosso, essendo lo sfogo del terziario egiziano, rappresenta oggi come oggi una ghiotta destinazione anche per gli omosessuali di casa nostra.
    Attenti anche a voi dunque e auguri!
    ( perchè non ci racconti la tua esperienza?)

    RispondiElimina
  37. che senso di schifezza ...

    RispondiElimina
  38. ...cercando di farsi una "storia" con soggetti per condizione economica, sociale, culturale così lontana dalla nostra bisogna tenere presente che si andrà incontro a mille difficoltà. Già è difficile costruire un rapporto sincero, stabile e duraturo con individui a noi più vicini, figuriamoci con ragazzi il cui universo noi occidentali ignoriamo completamente. E l'aspetto linguistico, il loro universo referenziale, i loro codici, i loro valori etc.? Solo da illusi/e possiamo pensare che tutto andrà bene, che alla fine ci si comprenderà vicendevolmente. Il nostro e il loro sono mondi paralleli che difficilmente si possono fondere.

    E' difficile per noi occidentali comprendere appieno l'usuale vissuto di estrema miseria, di povertà materiale, culturale, intellettuale e spirituale dal quale sono reduci i ragazzi che abbiamo modo di incontrare sulle spiagge del Mar Rosso. Si tratta spesso di ragazzi dall’infanzia negata, costretti ad una lotta per la sopravvivenza quotidiana, considerati poco in quanto esseri umani, strappati da qualche decennio alle loro “vite tradizionali” e catapultati in questo mondo artificiale dei villaggi turistici. Immiseriti dai "valori" propugnati dalle tv occidentali che guardano facendosi strane idee sulle nostre vite in occidente. Estraniati assistono ad una realtà completamente opposta e contraria ai principi e alle regole loro inculcate sin dall’infanzia. Intrise di pregiudizi e credenze spesso primitive ai nostri occhi.

    Con tutte le differenze che normalmente vi sono fra gli esseri umani, fra loro c’è chi è sincero, onesto e chi lo è meno, ci sono i grandi farabutti approfittatori, di sicuro. Ma noi dobbiamo cercare di essere meno ingenui/e, come non ci fideremmo del primo sconosciuto che ci abborda sull’autobus o in metropolitana, così dobbiamo stare in guardia con il primo malcapitato che ci offre una romantica cavalcata a dorso di un cammello.

    Nota forse più dolente per le ragazze: molti di questi prestanti giovanotti che si propongono a voi, da sempre (solo in maniera molto più discreta), si propongono in contemporanea anche ai ragazzi o uomini occidentali che capitano da quelle parti, sposati e non, accompagnati e non da fidanzata o fidanzato del momento. Gli arabi maschi sono spesso abituati a rapporti omosessuali sin da giovani, considerata la condizione di clausura alla quale sono costrette le donne e di norma finché non si sposano vanno indifferentemente con uomini e donne, e di fronte a soldi o favori non fanno certo gli schizzinosi. Per loro l’unica condizione è (passata la prima adolescenza) mantenere il ruolo di "maschio attivo e penetratore…" poi tutto va bene.

    Nota filologica:

    La parola “habibi” حبيبي significa letteralmente “amore mio” radice di questo termine: hob حب “amore”. E’ un termine affettuoso, materno, che in medio oriente si scambiano anche fra amici di sesso maschile scherzosamente. Inflazionato e abusatissimo nelle canzoni egiziane e libanesi di ieri e di oggi declinato in varie forme: بحبك , حبيتك etc. sempre dalla stessa radice.

    Sharmut/a شرموطة e metnak/a متناكة sono termini estremamente volgari che non si tradurrebbero certo con prostituto/a che in questo caso risulta essere un pallido eufemismo…

    RispondiElimina
  39. ...tanto per intenderci: zoccolo o mignotto funzionerebbero meglio...

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.