Decine di signore europee infestano il mar rosso in ogni stagione, mogli di facoltosi commercianti passano lì intere stagioni e ogni festa comandata. Io in tutta sincerità (e ingenuità) pensavo andassero lì per prendere il sole e immergersi nelle acque cristalline del Mar Rosso egiziano, le località di Sharm, Hurgada, e altre, sconosciute fino a poco tempo fa sono diventate meta fissa di migliaia di signore e signorine in cerca di relax... almeno così credevo, fino a che mi sono imbattuto nella parola HABIBI, e con mio sommo stupore scopro un mondo, o meglio un "servizio" riservato a donne di ogni età in cerca di compagnia. Poveri e prestanti giovani (spesso giovanissimi) egiziani attendono con ansia più o meno anziane signore europee (tantissime le italiane, con belghe e russe), possibilmente facoltose e mettono in scena grandi corteggiamenti speziati e notti di passione esotica ( e a volte meritano un premio per il coraggio). Basta digitare HABIBI su qualsiasi motore di ricerca per imbattersi in decine di siti tipo http://www.macheamoredegitto.blogspot.com/ http://www.dezy-house.ru/ http://www.kunstkamera.net/ http://www.cosilontanocosivicino.iobloggo.com/ o simili dove fin troppo bene è spiegato come funziona il tutto, esistono addirittura siti dove le vecchie marpione si segnalano foto, voti e tariffe degli Habibi in questione. Habibi quindi non è un saluto arabo (come io pensavo) ma è l'equivalente di ragazzo a ore, meretricio egiziano... e tornano in mente gli anni del dopoguerra italiano, quando grasse signore americane lasciavano a giovinetti italiani ( che dopo la notte d'amore confessavano sempre la grave malattia della mamma o del fratellino e il bisogno di soldi per acquistare costosi medicinali) più dollari di quanti ne trasferisse il piano Marshall. Redistribuzione del reddito, ecco in fondo di cosa si tratta... e tra cinquant'anni vedremo facoltose vecchie egiziane andare a farsi sbattere ( mentre i mariti a casa vigilano le aziende di famiglia) da ragazzini di chissà che altro posto in via di sviluppo.. e porteranno più benessere della Croce Rossa.
( gab 66 da Ilmucchio forum 8 aprile 2008)
ABOUT: << Uomini? Meglio egiziani
Serenella di Savona potresti evitare di far pubblicità a quel volgare blog su un articolo a noi dedicato .....qualora la sig.ra Amabile lo ritenesse opportuno sarebbe lei a consultarvi ma per piacere non mettiamo l'acqua santa con il fuoco ardente insieme
scritto da finicella77 8/5/2008 11:39
terzo ed ultimo forum o blog come vuoi kiamarlo scritto aperto dalla stessa, ovvero akimo o akido holly o come si chiama. tale akimo ha aperto il primo blog da telinkato da te e anche lì, non c'è scritto niente, ti premetto che questi due forum , sono stati creati dalla stessa persona. tale akido, akimo o come si kiama è conoscente di un utente del nostro forum. Questa utente che prima dice peste e corna degli egiziani , sta con uno venuto in Italia, grazie ad un altra e alla fine se lo sposa pure..nemmeno scrive più nel forum..perchè qualcuno ha pensato di dirgli quanto era ipocrita
scritto da gamy 65 8/5/2008 0:6
Nel secondo forum da te linkato, con specifica coppie miste scrive uno che non sa nemmeno quello che dice....habibi in arabo significa amore,tesoro e non gigolo cosa c'è scritto di speciale? niente, prima di proporre, leggi non dice niente di nuovo....cose che gia si sanno e purtroppo esistono, anziane italiane che non si arrendono agli anni che passano, ed altre donne magari innamorate dell'iedea dell'amore da dimenticare assolutamente di usare prima la testa e poi il cuore...e sul quel foreum nemmeno è scritto. Almeno noi nel nostro forum cerchiamo di mettere in guardia le donne e le ragazze che incontrano uomini egiziaiani
scritto da gamy65 7/5/2008 23:47
conosco il primo forum citato, lo trovo di cattivo gusto e pure volgare, chi scrive sono povere sfigate e permettimi il termine, che hanno prese fregature ma, per libera scelta...perchè ci si può cadere una volta, la seconda sei una senza cervello, lì tutta la vrità non la scrivono.
scritto da gamy5 7/5/2008 23:5
Per sapere qualcosina in più sugli uomini egiziani andate su http://www.macheamore degitto.blogspot.com http://f orum.ilmucchio.it/forumdisplay .php?f=67 l'angolo dello sfogo e sulle coppie miste http://www.cosilontanoc osivicino.iobloggo.com bye bye
scritto da serenella-savona 7/5/2008 17:28 >>
le scrivo questa mail dopo aver letto tra i commenti al suo articolo " Uomini? Meglio Egiziani " quello scritto da Gamy65 l'8-05-08 moderatrice e forse amministratrice del forum " Habibi innamorarsi in Egitto" per porre alla sua attenzione alcune precisazioni, nel caso l'intervento, fosse riferito ai blog "Cosilontanocosivicino.iobloggo" e "Macheamoredegitto.blogspot.com".
Il primo è un vecchio blog successivo al famoso " Sharmate" di Libera Madani e antecedente al forum di Gamy.
Rimase inattivo per un periodo e poi riprese con un'impostazione grafica diversa. Il tema, generale , tratta dell'amore altrove ai tempi della globalizzazione tra arte e poesia.
L'amministratrice è una ragazza di Milano, nick name Akimi.
Io sono l'amministratrice del secondo, " Macheamoredegitto " che vuole differenziarsi dal primo proprio per diffondere il fenomeno dei rapporti amorosi e sessuali che si stanno evolvendo in Egitto da anni.
Ho scelto di firmarmi con uno pseudonimo in lingua nubiana, Ayka Dolly.
Per mia concessione in " Cosilontanocosivicino" di Akimi compare un mio post ad integrazione di un articolo dal titolo " Globalizzazione? Sì grazie! Ma con ridistribuzione eco-equo-solidale del reddito! "
Nel mio blog compare una storia firmata Akimi e non è detto che in futuro non possa continuare in qualche modo la nostra collaborazione.
Non ho mai detto peste e corna degli Egiziani ma solo riportato fatti inerenti esperienze oggettive e soggettive.
Non sto con uno venuto in italia nè con uno fatto venire in Italia tramite o grazie a qualcun altro.
Non sono sposata con il sopracitato immigrato nè con nessun altro.
Nessuno mi ha mai dato dell'ipocrita, nè mi ha mai detto quanto lo sarei.
Le allego per opportuna conoscenza il post d'inizio blog solo perchè lei si renda conto , se non l'avesse ancora fatto, di che cosa tratta:
sabato 15 marzo 2008
Le charme de Sharm: strage di cuori per gigolo
Ayka Dolly
http://macheamoredegitto.blogspot.com/
reya
Vedi profilo
Altre opzioni 10 Mag, 20:38
Da: reya
Data: Sat, 10 May 2008 11:38:38 -0700 (PDT)
Locale: Sab 10 Mag 2008 20:38
Oggetto: content policy violated
Rispondi Inoltra Stampa Messaggio singolo Segnala questo messaggio Trova messaggi di questo autore
hi everybody. i would like to know how i can denunce a blog on this network? i read very bad bad bad staff ! there is a blog that have pubblisched name,surname,address and sometimes images of men living in egypt,they insult them and only from egypt. the blogger content policy say: "HATEFUL CONTENT: Users may not publish material that promotes hate toward groups based on race or ethnic origin, religion, disability, gender, age, veteran status, and sexual orientation/gender identity."
i think that it's mean that this blog had violate this rule. and also to post name ,surname,address and photo without consense is very bad!!! so please do something because i'm egyptian and i cannot accept this discrimination!!
here the link of this blog...is in italian: http://macheamoredegitto.blogspot.com/2008/03/qualcuna-lo-conosce-does-somebody-know.html
or tell me how can i do something...please! sorry x my bad english
bye