A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

venerdì 3 ottobre 2008

SAMSONITE & TACCHI A SPILLO


DAL WEB CON PIACERE UN BLOG IL CUI TITOLO RICORDA TANTO
MA CHE AMORE D'EGITTO!


Che Romeo d'Egitto!


Sabato, 03 Maggio 2008 16:07 Postato da Valentina Maran
tratto da Elle / Blog / Valentina Maran /

Che Romeo d'Egitto!

Hanno sguardi penetranti.
Nomi da mille e una notte.
Modi da gentleman.
Sono i cosiddetti Habibi- tesoro in lingua araba- i fidanzati egiziani di moltissime italiane.
Guide, dipendenti degli hotel, facchini. Amici di amici.
Sono per lo più stanziali nelle oasi vacanziere, Sharm, Hurgada e Marsa Alam in testa a tutti.
Moltissimi hanno storie con donne italiane. Sono tantissime le nostre connazionali che hanno una relazione stabile- a distanza- con uomini egiziani. Romantici, languidi, interessanti. E soprattutto pazienti nell’aspettare di conoscersi meglio prima di allungare e mani. Già. Perché se un egiziano viene colto mano nella mano a una donna che non è la moglie rischia la galera. E allora a molte viene proposto l’orfi, il matrimonio a tempo, che permette ai due di condividere la stessa stanza. Bastano un avvocato e due testimoni. E le donne? Innamorate. Tutte. Di questi uomini romantici. Attenti. Prodighi di messaggi e attenzioni. Appena tornate verificano subito la validità del matrimonio in Italia (purtroppo qui è carta straccia) e in Egitto (dove la validità varia da zona a zona). Spesso sono le ragazze che devono raggiungere i fidanzati: perché il visto turistico per gli egiziani è particolarmente difficile da ottenere. E comunque il viaggio costerebbe troppo per loro.Io amo queste donne innamorate. Le trovo meravigliosamente romantiche. Sono bellissime le loro mail, i loro post sui forum che trattano l’argomento. C’è tutta la passione dell’amore. La disperazione della lontananza. Io amo queste Giuliette moderne, in partenza con le loro samsonite. Che raggiungono l’amore tra le dune in tacchi alti. E se Romeo è lì, ben vengano i viaggi low cost. Alla faccia dei Romeo italiani che non sanno più come far sognare una donna. Evviva i Mohammed e i Karim, allora. Evviva se le fanno star bene. Se le fanno ancora sperare di avere un compagno alla loro altezza. Ci sarà qualche idiota che le prenderà in giro, come succede ovunque, è ovvio. Chi non ne ha mai incontrati? E se qualcuna lì fuori ha un amore egiziano, o extracomunitario, perché non ne approfitta e lo racconta qui? Così magari facciamo un po’ di scuola ai nostri latin lover arrugginiti.
"... EVVIVA SE LE FANNO STAR BENE..." APPUNTO!!!

47 commenti:

  1. Sì SEMBRA VERO SOLO IN PARTE PERO' PURTROPPO NON DIMENTICHIAMOCI DELLE FREGATURE PRESE ANCHE IN TERMINI DI DENARO...
    NON CONFONDIAMO L'AMORE CON QUALCOS'ALTRO

    RispondiElimina
  2. E' UN BLOG DI UNA CHE NON SA NULLA DI HABIBI IL SUO POST E' SCOPIAZZATO QUA E LA' IN INTERNET NON HA ANIMA

    RispondiElimina
  3. le fanno star bene..fino a quanto e a che prezzo,e il dopo...lo trovo contraddittorio su blog....comunque tante testa tante idee...

    RispondiElimina
  4. Io ci ho provato diverse volte a raccontare il lato positivo degli habibi, ma sono stata quasi derisa da tutte le deluse d'egitto che frequentano il blog, secondo loro Ma che amore d'Egitto non è nato per raccontare le storie positive.

    RispondiElimina
  5. Le italiane che vanno con gli Habibi sono vacche in cerca di tori da monta e sono disposte a mantenerli pur di avere un buon aggeggio da usare.

    RispondiElimina
  6. allora Beta visto il tuo attacco cosi frontale non posso fare a meno di risponderti!
    Ma che vuoi?
    mi conosci?e se anche fosse?
    che c'entre il mio forum sull'Egitto, in cui si parla in ambito turistico, storico, culturale, ma non si affronta il tema relazione di coppia visto che siete gia' in tanti a farlo e ritengo che vega fatto gia' in maniera corretta da habibiforum.
    E cmq c'era in passato un topic ma l'ho tolto perche' era pieno di risposte stupide e insulse come la tua, che tirano il sasso e nascondono la mano!eppoi nessuno ha piu' postato su quel topic da ben 3 anni, cosi l'ho tolto!
    E non venire a dirmi che faccio la furba!la furba de che????
    Se ho qualcosa da dire la dico e lo faccio senza il tuo consenso!
    E ho detto mille volte che le vedo anche io tutte ste' storie di donne sfruttate da alcuni egiziani senza scrupoli...e allora?io voglio parlare anche della mia realta' e di quella di altre centinai di coppie VERE che c sono a Sharm!coppie tra partner della stessa eta', che si amano veramente, che hanno figli e una vita in comune da anni!
    Se tu o altre non ne avete conosciute non e' detto che non esistano!
    Hai visto la mia risposta in quel blog di Elle sotto l'articolo?, che tra l'altro non e' tutta sta' novita visto che sono mesi che e' online!
    Nel mio commento parlo di diverse realta' compresa quella dei gigolo'!
    Quindi non venire a sputare sentenze quando non sai le cose!

    RispondiElimina
  7. ... che venga fatto gia' in maniera corretta da habibiforum.... AH AH AH certo che una slinguazzata così neanche un habibi dei più scafati riusciva a darla
    Ahhh kikkasinai ah ah ah...
    ma seriamente mi spieghi perchè quando si getta l'amo delle cornificate dìEgitto TU, pur dichiarandoti felicemente e romanticamente sposata con un habibi meraviglioso ti senti punta sul vivo e abbocchi ...
    è questcontraddizione che mi fa impazzire dalle risate ... deciditi ... hai un comportamento ambiguo che porti avanti fin da sharmute... perchè continui a fare da portbandiera se il tuo habibi è tra gli eletti. Nella tua posizione ti si andrebbe di più il vestito dell'obiettività. misteri d'Egitto Ah ah ah ah

    RispondiElimina
  8. questa e' il mio ultimo commento visto che discutere con te e' riduttivo!
    Se sono qui e' perche' TU MI HAI MESSO IN MEZZO insieme al mio forum!
    e non ho nessun bisogno di slinguazzare il forum di habibi,quella era una mia opinione e basta!
    che mi devo arruffianare?ma quanto sei limitata?
    e non mi interessano gli ami gettati da cornificate ne so chi sia sharmute a cui ti riferisci tanto!
    e ora basta finiscila!

    RispondiElimina
  9. SHARMATE RICORDI? DOVE TI STRACCIAVI LE VESTI PER DIFENDERE IL TUO AMORE CHE NESSUNA TI AVEVA MAI ATTACCATO PALADINA DELLE MOGLIETTINE ( ALLORA ERI SOLO UNA FIDANZATINA INNAMORATA , PER CARITà BEATA TE, MA NON SPACCARE I MARRONI NEIBLOG STAI NEL TUO BEL FORUM FIORITO E ACCULTURATO E LASCIA STARE LE DIVERSE DA TE COME NOI

    RispondiElimina
  10. MA COME FAI A STARE SEMPRE ATTACCATA AL COMPUTER SINTONIZZATA SUI BLOG ITALIANI DELLE CORNIFICATE D' EGITTO... IO QUANDO SONO COL MIO HABIBI NON LO SFIORO NENCHE CON LA MENTE IL PC... NON HAI ALTRO DI MEGLIO DA FARE CHE ANNOIARTI PICCOLA KIKKASINAI?

    RispondiElimina
  11. sharmate?oh mamma!stai parlando di 3 anni fa!!!si e' vero' intervenni piu' volte in quel blog....e allora?avrei dovuto chiederti il permesso?
    da giungno scorso sono passata su habibiforum, ....dov'e' che mi sono precipitata a sparlare di te o altre come te?stai parlando di una cosa avvenuta 3 anni fa!!
    io non mi annoio con le tue storielle non me le filo di pezza!, ho in piedi 2 forum che mi danno il mio da fare...non mi frega niente di quello che pensi tu sugli egiziani!
    e ripeto finiscila!
    cerca argomenti un po' piu' recenti almeno!che sei ridicola!

    p.s.
    ma xke tutti i commenti anche non miei sono firmati kiccasinai ha detto?o li vedo solo io cosi?

    RispondiElimina
  12. Kikka o Kakka? non sono sinonimi...

    RispondiElimina
  13. Non avevo notato questo sottile gioco di parole ah ah ah divertente...COMPLIMENTI!
    e con questo chiudo davvero, qualsiasi cosa tu o chiunque altro possa scrivere su questo blog.
    kicca

    RispondiElimina
  14. RAGAZZE VI INVITO A SCRIVERE NEI COMMENTI! LA TAG SPARISCE DOPO UN CERTO NUMERO DI INTERVENTI E DI CIO' CHE VI AVETE LASCIATO NON RESTA TRACCIA. SOB!
    5 ott 08, 13:18
    sabrena: ok, non i ragazzini e che ne sapete della vita degli altri?cos'e' successo x ritrovarsi cosi' disperate? io ho provo piu' tristezza che altro x loro
    5 ott 08, 13:14
    sabrena: e le donne? si, al mondo ci sono delle disperate, sole che hanno bisogno di affetto, dubito di sesso, la solitudine forse le fa inciampare e se una ha 60anni basta? finito?kalas? muori che e' meglio?
    5 ott 08, 13:10
    sabrena: credo che stiate parlando di 4 tangheri che non sono sufficienti per far passare sharm come un bordello, il resto dei ragazzi vive per lavorando sodo x permettersi una casa al paesello
    5 ott 08, 13:01
    sabrena: non credo ci sia bisogno di andare a sharm per trovare qualcuno che ti promette mari e monti e poi...
    5 ott 08, 13:00
    sabrena: O siete tutte ragazze d'oro, non avete mai avuto una brutta esperienza in patria?
    5 ott 08, 12:59
    sabrena: ma che sistema , tutto e' ndo' coio coio', di sicuro ci sono boy a posto, ce ne sono piu' di quello che si crede e poi basta demonizzare loro, le anzianotte, un esamino di coscienza no?
    5 ott 08, 12:14
    fatma: si ci sono gigolo che approfittano dell'occasione,ma ci sono donne che conoscono ormai landazzo del sistema
    5 ott 08, 12:12
    fatma: io credo che ci sia ancora tra di loro persone oneste e pulite,non facciamo di tutta l'erba un fascio!
    4 ott 08, 23:11
    sabrena: il cuore spezzato, ma fatemi il piacere, il dramma e' la gioventu egy che cresce allo sbando,convinta che la loro unica salvezza per il futuro sia fottere una straniera
    4 ott 08, 22:55
    sabrena: visto quello che guadagnano in un mese di lavoro 12 ore al giorno tutti i giorni della sett.trattati come merdacce dai turisti e avendo sotto gli occhi beni materiali e non esibiti con vanto beh
    4 ott 08, 22:47
    sabrena: siete proprio messe male, se voi siete la conoscenza..beata ignoranza, da habebe scritto sul computer per caso a finicella,a voi, dalla padella nella brace BLEAK PUA
    4 ott 08, 20:57
    kiccasinai: ma chi cavolo sei delusa?????
    4 ott 08, 20:57
    kiccasinai: ma di cosa parlate????
    4 ott 08, 20:56
    kiccasinai: ooooh ma chi vi conosce????ma chi vi si filaaaaa? ma dimmi dove che ti sono venuta ad attaccare????ma siete fuori di testa?
    4 ott 08, 20:50
    sabrena: MAH
    4 ott 08, 20:45
    sabrena: Non ci arrivo ragazze, il veleno che avete non si spiega, lo sputate sugli egy che dite di avere tanto amato, e poi dare addosso cosi' alle60enni, giuduicate e condannate senza possiblita' di appello
    4 ott 08, 20:38
    delusa: orse forse nn sara' cosi' sicura come dice ,io me ne starei con il mio marito e certe cose non mi sfiorerebbero neppure .il mondo e' vario non sono tutti belli alti biondi buoni fedeli ecc
    4 ott 08, 20:36
    delusa: sono cosi' perche' fondamentalmente sono vipere,fanno a gara a chi sputa piu' veleno.Comunque una domanda me la sono fatta anch'io perche' sta Kikka se e' felice continua a guardare certi siti ? Mah f
    4 ott 08, 19:47
    fatma: ma perchè siete cosi incazzate?io dorei esserlo!visto che qui dentro si aggira una bas keda che spara a raffica su di me!meglio ignorare certe magnune
    4 ott 08, 16:56
    delusa: sharmAte ,nn sharmUte penso che giogio' volesse dire questo

    RispondiElimina
  15. 5 ott 08, 16:35
    AYKA DOLLY: FATMA SEI COSI' GENTILE DA TRADURRE DUE PAROLE CHE NON CONOSCIAMO: BAS KEDA - MAGNUNE
    5 ott 08, 16:32
    AYKA DOLLY: BIMBE D'EGITTO SUVVIA USATE LA TAG PER VELOCI ISPIRAZIONI E COMMENTATE NEI COMMENTI E' PECCATO CHE TUTTO VADA PERSO HO DOVUTO FARE COPIA INCOLLA E VI RITROVATE NEI COMMENTI ALL'ULTIMO POST. BOSA
    5 ott 08, 16:31
    AYKA DOLLY: AVVISO X KALIMERA IL TUO CONSIGLIO E' AHIME' SPARITO , SEI COSI' GENTILE DA RIFARLO SOTTO L'ULTIMO POST? SHUKRAN
    5 ott 08, 16:24
    fatma: piano sabrena con le 60enni,anche se sono lontana ai 60,non è giusto che parli cosi..addirittura deve morire una a 60anni!!!pensa a tua mamma
    5 ott 08, 13:18
    sabrena: ok, non i ragazzini e che ne sapete della vita degli altri?cos'e' successo x ritrovarsi cosi' disperate? io ho provo piu' tristezza che altro x loro
    5 ott 08, 13:14
    sabrena: e le donne? si, al mondo ci sono delle disperate, sole che hanno bisogno di affetto, dubito di sesso, la solitudine forse le fa inciampare e se una ha 60anni basta? finito?kalas? muori che e' meglio?

    RispondiElimina
  16. Per Ayka
    Dunque diverse volte ho dato una sbirciatina alle ricerche fatte dalle varie utenti che arrivano qui, con google o latri motori di ricerca.
    Sicuramente lo avrai fatto anche tu e avrai notato la varieta' delle chiavi di ricerca, alcune comiche, altre incazzose, disperate....dovresti cominciare a raccoglierle e magari farci un articolo...sono troppo particolari!

    RispondiElimina
  17. 5 ott 08, 17:29
    fatma: non sono x niente ironica cara SABRENA,quando si parla di morte
    5 ott 08, 17:26
    fatma: bas keda...basta cosi...magniuna matta
    5 ott 08, 17:03
    sabrena: L'ironia non e' il tuo forte fatma, la mia e' una domanda rivolta a voi visto che le 60enni sembrano il vs bersaglio, vedi commercio di carne umana suvvia

    RispondiElimina
  18. MORTE?
    ODDIO FATMA CHE SIGNIFICA? SCUSATE NON VI SEGUO

    RispondiElimina
  19. E almeno leggi bene prima di rispondere Fatma, io augurare la morte a chicchessia? ma tu sei un tantino fuori...
    sabrena

    RispondiElimina
  20. Non conoscevo la realta' e per realta' intendo quante donne italiane fossero coinvolte o lo sono state,con egiziani
    Per l'altra cosiddetta verita' non ho dubbi, come ho gia' scritto, 4 tangheri non fanno un popolo e qualche turista sprovveduta non fa testo rispetto all'intera popolazione italiana
    Credo che la maggior parte del rancore sia di altra natura, forse il fatto di essere state raggirate brucia...
    Molte di voi hanno vissuto e lavorato a sharm, molte non hanno rispetto per la cultura del paese che le ospita, quanti topless in spiaggia, quanta liberta' di costume ci si permette dove questa situazione non esiste, avete mai visto coppie egiziane che si baciano per strada?si tengono solo a braccetto, neanche mano nella mano, e' un paese mussulmano...
    Ho sempre visto storie tra turiste e animatori degli hotel, italiani e di varie nazioni occidentali, animatori che facevano gli straordinari pur di sopperire ai "bisogni" delle turiste, di quelli non si parla perche' non parlano di amore ma di avventura, ma che puttanaio, nessuno dormiva nella sua stanza ole', e questo tipo di situazioni e' stata sempre sotto gli occhi degli egy che hanno poi sopperito alle carenze degli animatori italiani, si sono presi gli scarti e ne hanno fatto buon uso
    la nostra superficialita' e' diventata la loro, turisti che si giurano amore e poi dopo la vacanza fenish e donne sposate che una volta addormentato il marito si infilano nel letto dell'istruttore di sub,
    e'la nostra societa' senza valori, ed esportiamo il nostro modo di fare in un paese che non e' pronto a difendersi, loro hanno una cultura diversa dalla nostra, si sposano giovani,giovanissimi e per loro non e' tanto l'amore che conta, l'importante e' che la futura moglie sia vergine (quante turiste lo sono?) e venga considerata nel paese una brava ragazza,tutta casa, figli e pochi grilli per la testa.La maggior parte dei ragazzi che lavorano a sharm hanno gia' moglie a casa e magari anche prole perche' sharm e' solo un posto di lavoro, le turiste sono un lavoro...
    le donne poi si difendono bene perche' alla fine, specie dopo aver figliato rimangono a casa ad aspettare soldi, soldi che sanno provenire da turiste,eccome se lo sanno,
    C'e' la poligamia in Egitto ragazze,come si fa poi a sentirsi tradite?nella maggioranza dei casi la poligamia non viene praticata un granche' ormai perche' mantenere piu' di una moglie,magari con figli non e' semplice economicamente parlando ma esiste, e' possibile
    Ci sono i bugiardi ok ma le bugie sono cosi' ovvie e banali che ci si vuole cascare e credere per forza altrimenti basterebbe fermarsi un attimo e ragionare, ok non si riesce a ragionare in certi frangenti ma poi non si puo' colpevolizzare solo loro, voi che ruolo avete avuto?
    Ho letto che economicamente ci avete rimesso, parlate di quanto vi e' costato il cellulare portato per regalo, per me un regalo e'un regalo, una volta consegnato non mi chiedo piu' niente, non penso a quanto ho speso perche' se ho speso potevo e volevo farlo punto e se non potevo farlo e magari sono andata in rosso, nessuno mi ha puntato la pistola contro men che meno loro.
    Mettono di mezzo la religione e giurano sempre ok ma in un paese dove la religione la fa da padrone impari a conviverci con le bugie, di religione e' intrisa la societa' stessa egiziana, non possono per esempio cambiare religione altrimenti rischiano la morte e anche chi non crede e' costretto a seguire i dettami religiosi, qualcuno si sara' posto delle domande ed avra' i suoi dubbi ci scommetto,ma si devono adeguare, volente o nolente
    Ignoranti, privi di sentimenti, sentimenti come li intendiamo noi in occidente, senza scrupoli e coscienza ok ma le italiane con questo sito non ci fanno una bella figura specie quella donna che con una figlia si dispera e piange per un'altro disgraziato, sembra guerra tra poveri
    piuttosto, perche' il loro presidente gli rende la vita cosi' impossibile?perche' li fa emigrare solo in altri paesi arabi mussulmani?(vedi Arabia Saudita)
    Per poter emograre in italia 3 sono le possibilita' da clandestino, costa una cifra ed e' pericoloso,rischio vita, sposando una straniera o facendosi cercare un lavoro, se voi lavoraste a sharm nelle condizioni in cui vivono loro, lontano dalla famiglia,dormendo in case insieme ai colleghi,tutti maschi, non staccando di lavorare mai,ogni giorno della settimana,ore di pulmann per una puntatina al paese ogni 2 mesi per trovare mamma', soldi che non bastano mai, perche' se e' pur vero che loro non pagano come i turisti la vita a sharm e' sempre troppo cara, non riescono se non dopo anni di lavoro infame a guadagnare per potersi permettere una casa beh io giurerei amore eterno anche a una cozza se qesto puo' farmi cambiare il mio status,
    Prendetevela con il loro dear president ragazze

    RispondiElimina
  21. Secondo il temino da 2° media qui sopra, se il vostro habibi vi cornifica con un battaglione di russe o vi chiede soldi per cambiare cellulare, E' TUTTA COLPA DI MUBARACK. UAHAHAHAHAAAA!!!! grazie era da un bel pò che non ridevo così!

    RispondiElimina
  22. Si, ho scritto un temino elementare ed evidentamente tu l'hai letto e non sei riuscita a capire un cazzo lo stesso...alla faccia del confronto di idee...felice di averti fatto ridere, rimani nella tua ignoranza, ci navighi bene nella merda in cui ti sei andata a ficcare, perche' ti ci sei andata a ficcare, nessuno ti ha costretto, o ti hanno violentata?per me cornificata dalle russe e pagare il cellulare e' il minimo che ti possa capitare, ti meriti peggio se non l'hai gia' avuto, x me siete false ingenue che hanno dato "amore", povere piccole come si fa a rifiutare tanto ammmore?come si permettono di prendere e non dare? e l'avete presa nel culo, a sangue...cosi' va meglio? piu' consono al linguaggio usato dal sito? con questi termini lascio litigare voi piu' che volentieri, 2 giorni in sto' schifo e rischio di prendermi qualche strano virus bleak pua lek
    "ma che amore e amore d'italiane, se le conosci le eviti" ADIOS

    RispondiElimina
  23. HAi scritto un bellissimo post, ricco di sfumature e di verita'che la maggior parte delle donne che stanno qui, non vogliono cogliere o fanno finta di non vedere!
    Come l'anonima che ride tanto e giudica il tuo post un temino da seconda elementare.
    E' la tipica signorotta col dente avvelenato perche' paga per andare a letto con un ragazzino piu' giovane di lei di 30 anni minimo....perche' rosica che altre donne hanno invece trovato un'amore vero con un egiziano.
    Perche' lei e' una donnaccia che cerca di soddisfare i suoi istinti libidinosi, magari alle spalle del marito e dei figli, sfogandosi con qualche vacanza ricca di sesso a pagamento....e che poi vorrebbe che questo suo ragazzetto/amante la amasse veramente ...e non per i soldi che gli da'...o x un telefonino...e allora si lascia cullare dalle parole dolci, piene di promesse d'amore che non saranno mai mantenute....e lo sa...dentro di se...lo sa'....ma preferisce lavarsi l'anima e la coscenza scaricando la colpa sul ragazzetto che ha sfruttato, raccontando menzogne agli altri e a se stessa, altrimenti si sputerebbe in faccia da sola!...
    sono donne vuote,volgari, cattive, che meritano di rimanere sole a piangere su stesse!
    e invece vengono qui a raccontare quanto soffrono....che ipocrisia e' la vostra?
    Ma qui dentro ci sono donne che veramente soffrono, perche' sono state in qualche modo raggirate davvero e hanno pianto tutte le lacrime della loro vita, perche' amavano veramente, disperatamente, un uomo che le ha illuse, tradite, abbandonate...e anche questo e' ingiusto!
    Ci sono diverse facce della medaglia e diverse storie...non sono tutte uguali!
    e per fortuna in questo blog non tutte sono come quella ignorante anonima che ride...ridi....ridi....ma che te ridi?

    RispondiElimina
  24. PS Mea culpa, sono io che sono entrata nel sito, che ho letto e che ho scritto sul tag, mea culpa, voi che tutto sapete e che tutto avete "provato" e "vissuto",voi che "io non riesco a fare sesso senza amore" iahahaha altro che temi da media e poi foto del bel gigolo' con tanto di nome "ma io gli ho dato il mio cuore e lui ha osato spezzarlo e che cazzo" e poi via di sputtanamento,vi e' piaciuto stare con il ragazzo affascinante che piaceva un po'a tutte ma che siete riuscite ad avere solo voi? belle le serate orientali?una persona sana ed equilibrata tornando a casa lo capisce cos'e' stata sta' cosa na' scopata e non cede a messaggini e telefonate, certo lusinga pensare che poco e' bastato per farlo innamorare perdutamente iahahah,che presunzione,lasciate il segno iahaha ma sul serio siete convinte di rendere un "servizio sociale?" eheheh che prosopopea questa si che e' una barzelletta, e adesso kalas perche' siti di questo genere vivono di ste cazzate e sono scesa al vostro livello,una caduta da vertigine PAURA

    RispondiElimina
  25. Kalimera scrivevo il mio ultimo commento e ho letto il tuo dopo l'invio, a me dispiace per te e non perche' approvi quello che ho scritto, non godo nel leggere che c'e' chi soffre, anche se nell'ultimo mio post un po' di cattiveria c'e',ma non e'rivolto a donne che soffrono,non posso sapere tutte le storie e non voglio neanche, ho la mia a cui pensare, pero'tutta questa ingenuita' io non la vedo, la maggior parte di queste donne che scrive sembrano ragazzine sceme che vogliono avere ragione a tutti i costi, capisco che non si e' costretti ad informarsi sugli usi,costumi del popolo dove si andra' in vacanza, una vuole andare al mare e basta e le informazioni del depliand sembrano piu' che sufficienti,poi si incartocciano in una storia d'amore ok ma pretendere di aver capito usi e costumi di un paese da una vacanza o perche' si vive e lavora a sharm beh,sharm non e' la casa di queste persone, e' un paese creato dal nulla ad uso e consumo turistico, non e' il cairo o il resto dell'egitto, non pretendo di saper tutto, cerco di capire e di capirmi, ho vissuto tutta la mia vita in Egitto e leggere ste porcherie mi ha fatto male, sia per gli egy che per le italiane ed io che ero orgogliosa di dire al mondo che mio marito e' egiziano, adesso un po' me la meno perche' non voglio essere confusa con st'orda di donne con l'ormone impazzito,paganti non paganti vecchie giovani che siano, eppure succede, un addetto alla sorveglianza in aereoporto ha fatto ironia sul fatto che fossi sposata con un egy, tutto grazie al modo di fare di alcune donne, mi chiedono se ho sorelle da sposare...un ragazzo egy per strada mentre ero con mio marito mi ha detto "ti piacciono i cazzi egiziani!", mio marito ha sentito e lo ha pestato,non avevo il fazzoletto in testa ma ero vestita in modo decoroso e non ci si deve permettere...cose mai viste prima, ecco perche' ho scritto e sono convinta che piu' che avere un utilita' questi siti servano ad alimentare il divario tra culture e alimentare cattiverie e discussioni
    Auguro a chi ha sofferto di non tramutare la sofferenza in odio, non serve che ad inacidirsi

    RispondiElimina
  26. Scusate ma comincio a confondere chi ha scritto chi o cosa....tutti si firmano anonimo e diventa complicato poi attribuire i vari post d risposta, x cui x tutte quelle che vogliono restare anonime e' sufficente mettere un nome inventato e mantenerlo nelle successive risposte.
    Si puo' semplicemente firmare il post alla fine oppure, prima di pubblicare il commento scegliete un'identita':il modo piu' semplice e veloce e' cliccare su Nome/URL e scrivere un nome nella finestra e poi premere il tasto pubblica commento.
    Io per esempio a volte entro col mio account su google come ora, che riconosce automatic. il mio nick.
    Lo dico perche' anche io agli inizi ho fatto un bel po' di tentativi prima di capire il meccanismo.
    Non ho capito bene di chi e' il commento che inizia con "PS Mea culpa, sono io che sono entrata nel sito..." (credo sia "colei che ride tanto...")
    Invece

    Per anonima che vivi da anni in Egitto:
    se clicchi sul mio nome all'inizio di questo mio commento dovresti vedere la mia email.
    Brevemente t dico che anche io sono sposata con un uomo egiziano e vivo qui in Egitto con lui da quasi 6 anni (sapessi quante ne ho dette io qui dentro e quante me ne hanno dette a me! :)
    E' una lotta coi mulini a vento!
    Mi mandi un tuo contatto per favore? :)

    RispondiElimina
  27. Vabbe' come non detto....c'ho provato io a clicare sul mio nome x vedere se mi dava l'email, ma a me da una pagina di blog spot scritta in arabo...
    faccio prima cosi...anche se so' che mi arriveranno un bel po' di insulti da qualcuna/o ;)
    aboutkalimera@gmail.com

    RispondiElimina
  28. mettete il nick , o soprannome facilita la lettura.

    RispondiElimina
  29. kalimera se si clicca sul tuo blogger nick non dà nulla grazie della collaborazione

    RispondiElimina
  30. 8 ott 08, 18:24
    ayka dolly: DOLCISSIMA MARIA GRAZIA AUGURI!!!
    8 ott 08, 14:34
    fiordaliso: dica tu mi hai teso una mano alla quale io mi sono aggrappata,e anche a te se oggi posso scrivere quello che ho scritto .mgrazia
    8 ott 08, 14:33
    fiordaliso: fanno star bene.Tutto qua.Ho continuato ad andare in Egitto,lontana da dove vive e lavora lui.Ce l'ho fatta.Ora voglio godermi solo il mare di quella splendida terra.Ancora grazie di cuore ,ben ben si
    8 ott 08, 14:31
    fiordaliso: inuo a leggere ,senza vergognarmene,ci mancherebbe.Ma nn sento piu' la necessita' di partecipare ,cambio direzione .E continuo a frequentare Habibi forum ,perche' li' ormai ho delle amicizie che mi
    8 ott 08, 14:29
    fiordaliso: ue una dignita' ,piccola ,ma ce l'ho.Mi voglio rispettare per prima io,mi DEVO rispettare per prima io,e voglio farlo con tuta la mia forza.Ti ringrazio di avermi accolta nel momento difficile,ti cont
    8 ott 08, 14:27
    fiordaliso: zzo.Mi sono svuotata di tutto,e da li' ho riniziato una lenta risalita ,ho ancora della strada davanti ci mancherebbe,ma sono consapevole che il mio amore nn era rispettato e contraccambiato.Ho comunq
    8 ott 08, 14:25
    fiordaliso: Ayka il tempo ,mi ha aiutata a capire che la strada che stavo percorrendo mi avrebbe portata sull'orlo del precipizio .Ho lottato ,sofferto,urlato (anche voi lo sapete qs) tutto il mio dolore e dispre

    RispondiElimina
  31. Con tutti questi anonimi non si capisce a chi si deve rispondere, ma vorrei complimentarmi con l'anonimo/a che ha fatto il temino da 2° media ;)!
    Davvero chiaro e pieno di verità quello che hai scritto.
    Peccato che in tanti non riescano a cogliere la sottile differenza.

    RispondiElimina
  32. La sindrome si chiama M.M.I.D. cioè "my mohamed is different". Per cui se le donne italiane vogliono scoparsi un egiziano non c'è problema ma, se si beccano la M.M.I.D. sono cazzi amari.

    RispondiElimina
  33. bellissimo my mohamed is different!!!!

    RispondiElimina
  34. Le italiane più terribili sono quelle con la sindrome conclamata "H.S.E.P." cioè "ho sposato l'egiziano perfetto" di cui ci sono vari esempi di incursioni in qs blog, basta leggere i commenti qui sopra.
    Talebane e feroci integraliste, sono novelle Torquemada in demi-chador: la loro passione è la "caccia alle streghe", cioè quelle povere italiane, spesso anche più giovani e carine di loro, che hanno osato innamorarsi di un egiziano e lamentarsi QUI se questo le ha prese in giro.
    Vogliono fare le "spazzine" della rete per annientare quele che la pensano diversamente da loro, insultano e attaccano violentemente, con una protervia e un'ignoranza impressionanti. Guardando FEEDJIT, si può facilmente notare come quasi quotidianamente queste felici spose di perfetti uomini egiziani ronzino su questo blog, per controllare se c'è qualche novità da combattere e distruggere, se qualcun'altra ha osato (in un blog fatto appositamente, mica sul sito "la perfetta mogliettina d'Egitto") raccontare il proprio disincanto verso un habibi...ma come, se siamo noi che stiamo portando alla rovina l'intero Egitto e corrompendo tutti gli egiziani maschi!!(questo si evince dai loro deliranti attacchi).
    Queste sì, fanno paura. Restatevene lì, per l'amordiddio, a scambiarvi le ricette per la molokeia, e lasciateci soffrire, amare e vivere in pace!
    Vade retro!

    RispondiElimina
  35. siete sempre più fantastici!!!

    RispondiElimina
  36. Cara HAthor,
    che personaggio strano sei....da un lato conosci le quartine del grande Omar Khayyam dall'altro...disprezzi chi fa' la molokheya...!
    Da una parte dimostri grande maturita intellettuale dall'altra molta superficialita'' e insensibilita' nei confronti di quelle donne che vivono con un egiziano e lo rispettano e a loro volta sono rispettate e che sono felici della loro scelta.
    e se queste donne come me, swentono l'esigenza di intervenire a volte in questo blog, alcune molto arrabiate e aggressive a volte, e' per invitare a riflettere su come si sta affrontando il tema degli egiziani e cioe' in modo pericolosamente unilaterale, con continue offese discriminanti e collettive.Da parte di chi l'ha creato (anke se ultimamente sta tentando almeno di conoscere piu' a fondo questa cultura)e da parte delle utenti.Generalizzando e quasi imponendo una verita' che esiste solo nelle menti di chi sta veramente soffrendo per una storia nadata male, x tradimenti, inganni...e di alcune donne che hanno amato si, ma che non hanno il diritto di giudicare o sentenziare, visto che hanno la coscenza piu' sporca dell'uomo con cui stavano, i presupposti su cui si fondava la loro "relazione " erano privi di logica e di regole morali....
    Dimmi dov'e' che vedi queste "talebane e feroci integraliste in demi chador"?(da dove vengono queste assurde convinzioni?dalla tv? ;)
    E sei seria quando dici : "la loro passione è la "caccia alle streghe", cioè quelle povere italiane, spesso anche più giovani e carine di loro, che hanno osato innamorarsi di un egiziano e lamentarsi QUI se questo le ha prese in giro."
    ???
    Perche' dovremmo farlo?
    Perche' dovrebbero essere piu' carine e giovani?
    ....semmai il contrario! :)))))
    e se non abbiamo questa necessita' di fondare un blog su quanto e' bello essere mogli di un egiziano, forse e' perche' non ci sentiamo represse e rabbiose.E non abbiamo bisogno di puntualizzarlo (eccetto quando si degenera come qui a volte) perche non abbiamo la sindrome da egiziano perfetto come la kiami tu (a proposito altra dimostrazione di grande maturita' sta' storia delle sindromi....se vi volete fare forza cosi peggio x voi)
    Ma cmq questo non c impedisce di difendere i nostri valori e la societa' in cui viviamo e in cui c confrontiamo da attacchi cosi intolleranti e generalisti?....o e' cosi sbagliato?
    Quindi io non me ne restero con le mani in mano se c'e' da difendere i principi in cui credo!
    Non si puo' valutare un popolo sull'onda del risentimento personale.
    E davvero mi dispiace se ti faccio paura ;)
    Ti lascio soffrire che vado a preparare la molokheya.....ti serve la ricetta? :))

    RispondiElimina
  37. kalimera kalimera sei troppo presuntuosa e nel cercare di difendere " certi" ideali ti scanni da sola. perchè fai la morale? cita fatti e finiscila con le parole ne hai già sprecate abbastanza che ti hanno fatto fare brutta figura
    ho riletto il tuo post e sinceramente non è dei migliori anche tu avevi fatto dei passi per avvicinarti a noi dell'altra sponda

    RispondiElimina
  38. ancora con la storia delle più giovani e meno giovani... io ho 27 anni e lui ne ha 25 non mi sembra tanto drammatica la situazione!!! tanto da fissarla con faccine del cavolo

    RispondiElimina
  39. jori jory presuntuosa perche' voglio difendere i miei ideali? ah si?
    e chi e' che fa' la morale?ma cosa hai letto??? :o
    che fatti dovrai citare che nn ho gia' fatto abbastanza?e brutta figura di che e con chi?con te?oh ma che vergogna?
    eppoi senti finiscila di blaterare sulla storia dell'eta'!io ho risposto ad una persona che aveva affrontato questo discorso.Non hai detto che hai letto il post?????
    e perche' ti giustifichi dando la tua eta'?ma te l'ho kiesta????
    Ma i problemi tu con chi ce l'hai???con l'egiziano o con me?

    RispondiElimina
  40. kalimera, sei dura di comprendonio. C'è che in questo blog, se non l'hai ancora capito, stai sull'anima (ed uso un elegante eufemismo) a TUTTE, perchè vieni ripetutamente a darci lezioni di vita e cultura. Non ti rendi conto che i tuoi commenti sono monotematici, ripetitivi e spesso sgrammaticati, nonchè intolleranti e senza spirito di autocritica: in poche parole, sei una talebana che non accetta che possa esistere una visione diversa dalla tua.
    Sei sempre a caccia della rissa: capisco che la vita al Cairo deve essere noiosa, e cerchi di sfogarti ed evadere come puoi..
    Scendi dal piedistallo in cui ti sei autocollocata, come paladina dei "principi in cui credi" per difendere "i nostri valori e la società in cui viviamo..da attacchi così intolleranti e generalisti" e " non si può valutare un popolo sull'onda del risentimento personale"..queste sono parole tue.
    Questo blog l'ho letto da cima a fondo. Non esiste un solo messaggio CONTRO il popolo egiziano o la sua cultura, mi dispiace per te, trova un altro appiglio, non nascoderti dietro il facile e sfruttatissimo paravento della discriminazione o razzismo che qui sono proprio fuori luogo, semmai qui si legge in ogni dove l'amore per quella terra che a tante ha rubato il cuore.
    Qui, e pare incredibile dovertelo spiegare una volta ancora, si parla e ci si lamenta di quegli uomini egiziani che ci hanno ingannato, deluso, offeso, a volte umiliato. Nessuno ha mai parlato di un intero popolo, ma tante e tante volte è stato ribadito che si tratta di SINGOLI INDIVIDUI, prevalentemente appostati nelle zone turistiche di Sharm, Hurghada, Quseir.
    Piantala con questa storia che devi difendere l'intero popolo egizio, fattene una ragione, nessuna qui si è mai sognata di toccarlo, metti giù la spada fiammeggiante da Angelo dell'Apocalisse. Dai, vai in cucina ad ammazzare gli scarafaggi, da brava.

    RispondiElimina
  41. Cara Kalimera, (come mai un nome greco se ami tanto l'Egitto?)
    deponi l'ascia di guerra. Goditi la tua famiglia e lasciaci vivere e amare e soffrire in pace.
    Ti dedico questo epigramma di Caio Valerio Catullo, era veneto come me (e come tante delle ragazze che frequentano questo blog), queste parole le scrisse più di 2.000 anni fa, e 1.250 anni prima della poesie di 'Omar Khayyam, che con piacere scopro che conosci. Valgono più di mille parole, e sono quello che sento per il habibi egiziano.

    Odi et amo. Quare id faciam, fortasse requiris.
    Nescio, sed fieri sentio et excrucior.

    Ti amo e ti odio. Perchè io faccia questo, forse ti chiedi.
    Non lo so, ma sento che accade e mi tormento.

    RispondiElimina
  42. ecco...nella frase qui sopra
    "quello che sento per il habibi egiziano" ho omesso senza volere "mio" prima di habibi.
    Lapsus freudiano.

    RispondiElimina
  43. facciamo il raduno delle venete?

    RispondiElimina
  44. sposo in pieno l'intervento di anonimo( la veneta) che prego di darsi un nick tanto per idealizzare e indirizzare le risposte.

    RispondiElimina
  45. Maggy, l'anonimo ero sempre io...Hathor. Avevo dimenticato di firmare. Buona serata.

    RispondiElimina
  46. sono in pausa pranzo e mi hanno detto che gli altri arriveranno alle 13.30. ho acceso il computer e mi sono messa a leggere... certo che se si sta fuori un bel po' come me se ne trovano di pagine...
    buon pomeriggio a tutte ancher ai soliti anonimi che non hanno un cazzo da fare

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.