A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

martedì 19 gennaio 2010

MA QUANDO CI RICAPITANO STORIE COSI'? LA STORIA DI PATTY

E se fossi una tra tante ? E se invece lui fosse Different?





E se fossi una tra tante ? E se invece lui fosse Different?

E se fossi una tra tante ? E se invece lui fosse Different?

E se fossi una tra tante ? E se invece lui fosse Different?


Il ragionevole, INTERNAZIONALE E UNIVERSALE dubbio

Premetto (a scanso di equivoci per i commentatori acidi) che non sono una vecchia babbiona in carenza di maschi. Ho 32 anni -ma dimostro qualche anno in meno a detta di tutti- e mi reputo una ragazza carina e intelligente. Non ho mai avuto difficoltà a trovarmi un fidanzato nè ad essere amata. E di sicuro quando sono partita per il Mar Rosso pensavo soltanto alle meravigliose immersioni che mi sarei fatta nella crociera organizzata dal mio diving club, non certo a raccattare sharmute in giro per l'Egitto. Nella mia valigia niente tacchi a spillo e rossetti ma solo attrezzatura sub, bermuda, magliette e un paio di infradito da usare nell'ultimo giorno di shopping a Hurghada, che per i 6 giorni in barca le scarpe sono vietate.
Solo che.
Solo che ovviamente se la mia storia è arrivata su questo blog, ci sarà un Habibi che spunta da qualche parte, giusto?
E il mio habibi è comparso esattamente alle 6 del mattino del primo giorno, per il briefing della prima immersione.
Bello.
Bello come un faraone.
No, proprio figo. Tant'è che il mio primo commento con le altre sub è stato: “uè ma questo quaaaa, non possiamo declassarlo a sollazzatore di femmine invece che a guida subacquea??”.
Zero interesse io per i maschi egiziani! Ne avevo sentite tante di storie con dietro la fregatura! E figurati poi se mi faccio intortare da 'sti arabi, con la concezione che hanno delle donne. IO, che sono emancipata e rampante, con un dottorato, dài! Io, che ho lasciato l'ultimo moroso perchè osava criticare le mie scarpe e interferire con le mie scelte economiche! Puahaha, ma per favore. Questa guida sub qui, sarà pure bello come un dio, ma sotto questo fisico da Anubi di sicuro ci sarà come minimo un puttaniere, o uno che ti vuole spillare il grano...
Poi i giorni lentamente passano. Le immersioni sono da sogno. Mi accorgo che lui fa di tutto per restare solo con me sott'acqua e mostrarmi ogni stella marina. Lui che mi tiene da parte i pezzi di frutta più buoni prima che vengano serviti agli altri. Mi offre le sigarette per poter fumare con me. Mi fa ascoltare le sue canzoni sull'ipod. Io che penso: beh per forza, si sentirà solo, sono l'unica che parla inglese e l'unica che non lo tratta da deficiente sulla barca... e poi ci proverà di default con ogni femmina al di sotto dei 50.
Poi insomma ci parli e scopri che è anche una persona istruita. Che viene da una grande città egiziana, da una famiglia benestante. Che ha studiato in Europa. Che a 27 anni come guida guadagna quasi più di me in Italia come ricercatrice (bella soddisfazione eh?), e quindi perlomeno ti convinci che non sta cercando polle da spennare. Ovviamente tutto quello che mi racconta lo prendo con il beneficio del dubbio e chiedendomi mah! sarà la solita balla per intortare le turiste?. Poi lo conosci di più e scopri che è anche una persona di cuore, che ha lasciato la sua parte di mancia per i ragazzi tuttofare della barca che guadagnano 20 euro la settimana. Che l'ultimo giorno, quando siamo ancorati, porta di nascosto da mangiare ai ragazzi perchè l'armatore non gliene da abbastanza.
E allora che faccio quando mi chiede se mi va di uscire insieme la sera prima di partire, in cui la barca sarebbe tornata in porto?
Voi che avreste fatto? Presumo quello che ho fatto io, ovvero avreste pensato: beh... un manzo così, e quanno me ricapita? Male che vada dopo questa serata torno alla mia solita vita e ho una storia da raccontare alle amiche.
Quella sera mi ha portato fuori a cena. Ha voluto offrire lui. Nessuno dei due è riuscito a finire quello che aveva nel piatto, per l'emozione. Io avevo delle farfallazze nello stomaco che nemmeno Jurassic Park. Mentre siamo a cena mi chiede: “why me?”. Io penso: ehmmm scusa ma in che senso...ma possiedi degli specchi a casa? Ma dico solo: “in che senso?” e lui: “sì.. perchè sei uscita con me? Non ho niente di speciale rispetto a te”. EH?? io: “mmm be' perchè sei un ragazzo carino e gentile e mi piaci... e tu perchè sei qui con me?” E lui: “because I think I love you”
SDENG
“sorry can you say it again??”
“ti amo, perchè sei dolce e carina e in questa settimana orribile, con quella gente che mi ignorava, solo quando parlavo con te stavo bene”RI-SDENG
io: “ehmmm cameriere posso avere un caffè?”
Quindi andiamo in un bar a fumare la shisha. Lui sta male perchè l'armatore lo faceva dormire sul ponte della barca, al freddo, con i suddetti tuttofare, ha mal di gola ma fuma una sigaretta dietro l'altra tenendole tra le sue labbra divine. Parliamo di religione, delle nostre vite, dei nostri ex. Nemmeno per un secondo ho la sensazione di stare con una persona retrograda e che mi metterebbe in secondo piano. E continuo a pensare: ma si sa, questi qua fanno finta, poi ci intortano per portarci a letto, e quando torno a casa tutto finisce e se ne scopa altre 200.
Ora è finita la shisha, finito il carcadè. Momento critico. O torno al porto oppure...ecco.
“vieni da me dai.. domani riparti... dormi da me... giuro che dormiamo e basta!”io che penso: seee te pare che se mi trovo con questo qua solo chiuso in una stanza ci dormo e basta??? E insomma sarà stato l'ormone impazzito. Gli I love you. La magia del momento. La shisha. Ovvio che finiamo a casa sua no?
È lì. Lì che mi ha definitivamente stregato. Nessuno mai, mai nella vita ha fatto l'amore così con me. Con tutti i dubbi e le incertezze che avevo fino a quel momento, e che poi mi sono tornati grossi come case in questi tre mesi in cui ci si sente a stento in chat, con skype, con messenger. Ma in quei momenti ero sicura. Sicura che non c'era altra donna al mondo che lui non avesse mai amato e baciato e abbracciato e toccato e guardato in quel modo. Mi sono sentita trattata come l'essere più importante del mondo.
Sarà una tecnica affinata in anni e anni di scopaggi di turiste? Sarà vero? Ma poi mi chiedo, uno così bello ha bisogno di usare la tecnica degli I love you per portarsi a letto una femmina? Io penso che gliel'avrei data comunque, e come me molte altre :-P
Il giorno dopo prima di partire, in giro per shopping mi sono sentita la più gnocca e invidiata di tutte. Ho visto mandibole di donne europee schiantarsi al suolo al suo passaggio. E lui aveva occhi solo per me. Continuava a ripetermi che mi amava. Che dovevo tornare, che mi avrebbe aspettato. Quello di cui avevo bisogno, era pronto a darmelo. Già sentite queste cose, vero? Ma perchè quando capita alle nostre amiche diamo loro delle allocche e quando succede a noi (o perlomeno mentre ce li troviamo davanti, obnubilate dai loro sguardi calienti e dalle loro ciglia) dobbiamo sempre pensare che my Mohamed is Different?
Di fatto, ci siamo sentiti in tutti questi mesi e lui sostiene che continua ad aspettarmi, che mi ama e che di lui mi posso fidare. Il biglietto per una settimana a febbraio a Hurghada è nella mia agenda. Lui ha già preso in affitto un appartamentino dove potremo stare soli, senza coinquilini tra le scatole, e io sono ancora qui a chiedermi se sia il caso di andare o meno, per evitarmi inutili sofferenze. Se mi ha ridotto così in 24 ore riuscite a immaginare cosa può fare di me in una settimana?
E se poi vuole usarmi solo per rinviare il servizio militare?
E se vuole solo farsi il viaggetto in Italy?
E se fossi una tra tante (mi chiamerete ThistleCORN)?
E se invece lui fosse Different?


E se fossi una tra tante ? E se invece lui fosse Different?
IL RAGIONEVOLE DUBBIO INTERNAZIONALE E UNIVERSALE CHE ACCOMPAGNA OGNI DONNA LUNGO UN PERCORSO AMOROSO ... EGIZIANO, ITALIANO, AMERICANO, BURKINE', ECC. ECC. . LA MAGGIORANZA DEI MATRIMONI NEL MONDO, ANCHE SUPERDATATI, SI SFASCIANO PER UN SMS SIBILLINO CHE ARRIVA INASPETTATO A DIRE A UNO DEI DUE , FINO A QUEL MOMENTO IGNARO E FELICE A MANGIARE PAN D'ORO, sei una fra le tante, indi e per cui come cantava il grande Lucio Battisti
"Lo scopriremo solo vivendo"

98 commenti:

  1. Patty... Patty...
    Hai visto come si fa in fretta? Emancipate, soddisfatte si fa il viaggio e sbang! L'habibi è li, aspetta: mica uno qualsiasi eh?! questo è bello da mozzare il fiato, è bravo è generoso per nulla superficiale quando si finisce al dunque... insomma uno schianto.
    Tranquilla la settimana andrà bene, ti toccherà solo firmare un documento (il famoso orfi)di matrimonio temporaneo: lui candidamente ti spiegherà che è per la polizia, per i controlli, perchè mica si può stare insieme in una casa uomo & donna in Egitto e bla bla bla...
    Dormi serena, è un pezzo di carta straccia che li autorizza a coltivare il loro orticello tra quattro mura. Al secondo o terzo viaggio avrai voglia di controllargli la Sim del telefono (okkio ne hanno più di una)e li scoprirai un mondo variegato e multietnico (è scaltro ti dirà che sono numeri di amici/amiche GUESTS)se la cosa si fa più seria vorrà mettersi in proprio con il lavoro, perchè ovviamente ha un capo che non stima e che cavolo! Visto che apprezzi le sue capacità...ehm... perchè non aiutarlo?
    Dimenticavo, il tuo ex italiano non approvava le tue scarpe? Guarda che questi dopo aver condiviso shisha e sigarette faranno di tutto per toglierti anche quest'ultimo piacere: una donna che fuma? scherziamo NON LA MIA!
    Ora è chiaro che non tutte le storie sono uguali (molte hanno incontrato brave persone ci mancherebbe) ma se ci saranno tu saprai essere molto sveglia nel riconoscere questi campanelli d'allarme :)
    (...but if he is different, really good for u!)

    ciao

    RispondiElimina
  2. siamo così brave adesso con tutti questi siti sugli habibi d'Egitto a trovare campanelli d'allarme, chissà se siamo altrettanto in gamba coi nostri bei tomi italiani ... in fondo cara Anonimo, mi spieghi che cavolo ci trovi da ridire su questa storia? Per me è bellissima finora e mi ha molto emozionato. Lui è stato impeccabile mi pare e anche se pieno di mal di gola e raffreddore ha fato il suo dovere a letto , desiderava la Patty e se l'è presa dandole il massimo! C'è qualcosa da ridire?
    Io sono proprio curiosa di vedere come sarà la prossima volta ...
    Patty io faccio il tifo per te

    RispondiElimina
  3. si si segui questo blog e restatene in italia a sfondardi il cervello di dubbi per tutta la vita poi ricollegati qui e ringrazia aykha e tutte queste "brave" donnine che scrivono qui per averti messo il tarlo del sospetto!
    Si stattene a casa tu e tutte e voi, andate in Croazia anche li il mare e' bello oppure in Grecia...li nn dovrebbero essereci ne gigolo ne blog su gigolo greci no?oppure trovati un italiano, tra i pochi che nn sono diventati gay

    RispondiElimina
  4. "la storia con un egy non è un gioco" si cita qui ... questo e basta !ricordalo sempre! nel bene e nel male sono storie che lasciano segni indelebili, bisogna essere pronte a tutto. Affrontare la solitudine, la lontananza, i colpi bassi se non da lui , dal destino, prezzi altissimi da pagare, costi emotivi feroci, andate e ritorno in Egitto più volte all'anno quando va bene ... e quando vorresti/dovresti precipitarti qualcosa te lo impedirà, appartamenti orrendi se non sarai tu a prenotare;dubbi, dubbi e dubbi se chiederà aiuti economici, dubbi dubbi e dubbi se chiederà di venire in Italia. E solo su questo mi sento di far suonare l'allarme: Patty non farti passare neanche per l'anticamera del cervello di iniziare le pratiche per farlo venire qui. è una battaglia persa a meno che tu non sia ricchissima e possa permetterti di mantenerlo al top, se sono bellissimi al loro paese qui perdono tutto il loro fascino, come pesci fuor d'acqua muoiono dentro , diventano dei mix così deludenti... ormai non puoi tornare indietro, ti sei ammorbata, e se ti fermi sei perduta... sarà un'avventura da vivere e stanne certa: se cercavi emozioni ... beh almeno queste non mancheranno !

    RispondiElimina
  5. x anonimo delle 13.44 ma che ...azzo scrivi? brave donnine che scrivono qui???? e tu chi sei che non hai coraggio nemmeno di usare un nick? ti credi migliore? ma se non sai neanche scrivere!!!

    RispondiElimina
  6. ciao eccomi qua sono la Patty.. grazie a tutti per i commenti sia positivi che negativi, sono qui per sentire anche questi ultimi!
    Comunque state tranquilli che soldi per lui non ho intenzione di spenderne anche perchè proprio NON NE HO. Quindi se il suo scopo è venire in Italia (cosa che però finora non ha mai detto) lo dovrà fare a spese sue!
    Sono a conoscenza dell'orfi (in questi mesi mi sono letta tutti i possibili siti a riguardo) e sono anche decisa a non firmarlo se lui me lo presenta quando arrivo senza parlarmene prima. Per quanto mi riguarda si può anche fare una notte in gattabuia se non è sincero con me! ;-)
    Insomma finora lui non ha mai sgarrato... e non so se sia perchè i suoi sentimenti sono sinceri o perchè è troppo intelligente per farsi sgamare!
    forse ve lo saprò dire dopo metà febbraio... o forse tornerò con la MMID allo stadio terminale?? ;-)
    ciao a tutte/i

    RispondiElimina
  7. Ah comunque mi sento in dovere di dire all'anonimo commentatore delle 13.44 che i dubbi sul mio Mohamed li avrei avuti anche senza venire a leggere il sito di Ayka, innanzitutto per la velocità con cui ha dichiarato amore eterno che mi suonava un po' fasulla (noi ci mettiamo una vita per ammettere di essere innamorati davanti a qualcuno) e poi perchè fa un lavoro in cui potrebbe trovarsi una sub alla settimana da "immergere". non sono qui per farmi consigliare o plagiare ma per condividere un'esperienza e avere nuovi punti di vista. Chi decide della mia vita in ultimo è sempre il mio cervello! O in questo caso al massimo il mio cuore.

    RispondiElimina
  8. (viene da una grande città egiziana, da una famiglia benestante. Che ha studiato in Europa. Che a 27 anni)

    Toh chi si vede!!!
    Manca il nome (suo) e della barca, ma rispettiamo la tua privacy! Mia cara quel pacchetto di immersioni a Urghada è molto gettonato.

    RispondiElimina
  9. ciao ultimo Anonimo!
    se proprio vuoi rispettare la mia privacy, dammi qualche dettaglio in più via mail (Ayka Dolly ha il mio indirizzo e la autorizzo a fornirtelo se quello che dici è vero e invece non sei qui solo per seminare zizzania) e ti so dire se è lui.. sei stata anche tu una sua vittima? Ma non è stato bellissimo lo stesso??
    comunque il 27enne che ho conosciuto io non lavora per una barca sola perchè è freelance, forse esiste una remota possibilità che non parliamo della stessa persona... lasciamo per un attimo il beneficio del dubbio..

    RispondiElimina
  10. "(viene da una grande città egiziana, da una famiglia benestante. Che ha studiato in Europa. Che a 27 anni)

    Toh chi si vede!!!
    Manca il nome (suo) e della barca, ma rispettiamo la tua privacy! Mia cara quel pacchetto di immersioni a Urghada è molto gettonato."
    toh chi si vede una che sa, su centinaia di miliaia di barche a hurghada qual è quella del figo della Patty!!! Ma really toh chi si vede! la solita menagramo ... dillo tu fenomena il nome della barba e del ragazzo egy che si è fatta la Patty ... dai sono aperte le scommesse , io punto 10.000 euro che non c'azzecchi e che sei una che semina zizzania ... mi verrebbe voglia di mandarti a cagare ma mi dicono che non si può ...

    RispondiElimina
  11. (ops barca non barba)volevo dirti cara Patty che ciò che mi ha colpito di più della tua storia è la frase che ti ha detto:“sì.. perchè sei uscita con me? Non ho niente di speciale rispetto a te”. Non ha detto - non ho niente di speciale rispetto agli altri uomini- ma ha deto -rispetto a te - la trovo un'uscita spettacolare ... e misteriosa nello stesso tempo, secondo te che cosa ha voluto dire?
    poi volevo aggiungere qualcosa rispetto all'orfi. In Egitto sia che tu ce l'abbia o che tu non ce l'abbia potrebbero esserci dei problemi: se non ce l'hai puoi andare incontro al fastidio di perdere una notte cn lui e di infastidirti per il cavolo; se ce l'hai puoi trovare chi non si prende la responsabilità di riconoscerlo come documento valido, in ogni caso è sempre meglio averlo per cui se lui prudentemente te lo prepara è meglio , anzi ricordagli di prepararlo pronto da firmare per evitare inutili veti. Stai solo attenta che non nasconda delle clausole che ti potrebbero nuocere. Conosco delle amiche che hanno firmato orfi comprendenti clausole del tipo " mi impegno a versare a Mohamed 2000 pounds al mese, oppure,a pagare tutti i suoi debiti e via dicendo. Per il resto sono del parere che non vale la pena rovinarsi una vacanza agognata per non firmare un innocuo quanto determinante orfi.
    Aspetto con interesse il proseguo.

    RispondiElimina
  12. @Patty

    sei a un passo dal goderti questa tanto attesa vacanza, ecco per non rovinarti dai dubbi e insinuazioni considerala proprio così: la tua vacanza!
    Ricordo bene l'emozione che accompagnava il mio secondo viaggio tempo fa, ti posso dire che finchè è durata è stato tutto speciale e "vero" poi la sua famiglia e la mia hanno deciso per noi..... Ma questa è tutta un'altra storia, non devo divagare!
    Quindi che dire? In bocca al lupo, buona vacanza!

    by tetris

    RispondiElimina
  13. ma che brave pecorelle ... pecorone!!!
    Ayka invita a difendere le storie egyptian now???? yeeeeeeees e allora via, tutte d'accordo a mandare al patibolo l'illusa patty
    perchè di patbolo si tratterà . Se Ayka incita a fuggire da loro viiiiiiiia tutte pronte al massacro e alla gogna dei bad boys di oltremare! Ma vergofnatevi siete delle povere pecore, pecore pecore pecore

    RispondiElimina
  14. MAGGY:
    grazie dei consigli... certo che visto così 'sto orfi fa ancora più inquietare.. ma è scritto solo in arabo o anche in inglese? ci manca solo che mi indebiti per lui!
    per rispondere alla tua domanda su quella frase sibillina.. guarda non so nemmeno io, ora le cose sono tutte un po' sbiadite ma la sensazione che avevo -anche prima che uscissimo insieme- e che ho in misura minore ora quando ci parliamo (certo può essere tutto nella mia testa) è di una totale adorazione.. Continuava a ripetermi che era così felice che fossi uscita con lui, come se non ci sperasse.. e tuttora continua a dirmi che ricorda ogni momento passato insieme, che è felice che io torni, che mi aspetta sempre. MAH!!!

    TETRIS
    finchè dura.. ben detto! cerco di non farmi grosse aspettative in merito infatti ;-)

    @MAVALA'
    ripeto anche a te... non sono qui per farmi dire cosa devo fare da nessuno! E mi sembra che Ayka non abbia espresso opinioni in merito alla mia storia al momento!
    e comunque... per male che vada, io una settimana di sole, mare, coccole, immersioni, e meraviglioso sesso insieme a un pezzo di figo non la definirei proprio "patibolo"!
    Dobbiamo solo essere consce dei pro e dei contro di queste situazioni, no??

    RispondiElimina
  15. io consiglio a Patty di godersi questo amore con la consapevolezza ch come ogni amore, possa finire.
    Il bagno di attenzioni, delicatezze, my honey, mylove etc. sono balsamo per il cuore. È l illusione che l amore possa anche essere questo.Il desiderio, la voglia e perché no, la neccessitá di lasciarsi andare perché ne vale comunque la pena di viverla. Dopo, sarai piú ricca.
    Penso che la vera tortura, come fú per me, siano i dubbi sulla veritá, che davvero sono troppi.Ma nn mi pare il tuo caso.
    Cosí fu per me, che logorarono il rapporto.
    Viviti e goditi questa storia.
    Io, lo rifarei....

    RispondiElimina
  16. Correggo:Cosí fú per me che logorarono il rapporto.
    Con: Dubbiche logorarono il rapporto.

    RispondiElimina
  17. ciao Patty!
    non sono una ... "commentatrice acida" (non ne ho proprio alcun motivo, grazie a Dio)... e
    - a scanso di equivoci -
    premetto che mi unisco con tutto il cuore
    agli auguri, già pervenuti per la tua storia, da altre utenti.
    La lucidità, l'intelligenza ed a tratti, la realistica sana ironia con le quali hai raccontato la tua esperienza, fanno ben sperare che
    - qualunque cosa accada in seguito -
    tu sarai pronta, in un senso piuttosto che in un altro,
    ad affrontare quanto la vita vorrà riservarti.
    Speriamo sia solo, sempre e tutto il meglio!
    per ora è ovvio che stai vivendo la fase "iniziale" (peraltro comune a tutte le storie)
    ovvero la più entusiasmante, la più esaltante, la più coinvolgente.
    Va anche da sè che,
    per i prossimi quattro, cinque viaggi,
    le cose probabilmente continueranno ad andare in modo appassionato, appassionante ...
    In linea di massima (statisticamente parlando) i problemi cominciano a profilarsi dal sesto viaggetto in poi,
    quando il livello (sempre "medio") di intimità emotiva tra i partners (come la maggior parte degli astutissimi habibi, sa perfettamente)comincia ad autorizzare
    (dal LORO punto di vista, beninteso) l'arroganza delle richieste ...
    La sua (asserita) provenienza
    - culturale e sociale -
    sopra la media,
    contestualmente al suo (sempre asserito) benessere economico,
    ci fa tuttavia BEN SPERARE che la tua storia, possa rivelarsi effettivamente diversa ... e perchè no? ...
    concretizzarsi in un rapporto sano,stabile e gratificante per entrambi.
    Sai già da sola che i segnali d'allarme cui porre (eventualmente)
    attenzione,
    sono i soliti
    - ed oramai abusatissimi - pretesti che quasi tutti loro,
    tiran fuori dal magico cappello sempre pieno zeppo di palle di ogni sorta ...
    ultimamente, accanto alle "solite" storiacce strappalacrime
    (e fossero solo lacrime!)
    basate e farcite di sempre inediti particolari,
    circa gravi,
    improvvise
    malattie di nonni, nonne, mamme papà fratelli sorelle cugini cugine cognati e parentado vario,
    pare stia funzionando piuttosto bene
    (in quanto ancora relativamente inedita)
    la messinscena del ...
    "FURTO in corso di soggiorno"
    con la malcapitata di turno.
    Ovvero:
    nel corso del 3^,4^ soggiorno
    durante il quale entrambi ovviamente alloggiano presso un appartamento in residence (da lei) opportunamente pagato,
    si verifica - ma guarda un pò! -uno spiacevole episodio di furto (nonostante la security 24ore su 24 ed il fatto che
    - chi li conosce da tempo lo sa benissimo -
    nessun egy è così idiota da lasciare presso un appartamento somme di denaro nè alcun altro valore!) ...
    episodio che, per l'importo che si asserisce essere stato sottratto,
    naturalmente getta il povero habibi nel più assoluto sconforto,
    sai com'è ... per il grave danno subito...
    In genere - parlo sempre di medie statistiche -
    a quel punto,
    e non tralasciando le straordinarie doti d'attori drammatici che moltissimi possiedono,
    non serve neppure che l'habibi in questione si prenda il disturbo di chiedere aiuto...
    la sollecita ed innamoratissima "nationality"
    sarà ben lieta di dimostrare tutto il suo amore, la sua generosa solidarietà concreta,
    il suo disinteressato desiderio di alleviare le pene dell'amato,
    al punto da proporsi SPONTANEAMENTE di ripianare le sfortunate perdite dell'amato ...
    Pare che questo nuovo astuto stratagemma (della simulazione di furto) per ora,
    quasi sempre abbia sortito esiti positivi (per le loro tasche, s'intende) benchè ultimamente,
    verificandosi oramai con una certa preoccupante frequenza,
    cominci a rivelarsi sospetto,
    e soprattutto la notizia cominci a girare!
    insomma giusto perchè tu lo sappia IN ANTICIPO,
    questo è uno degli ultimi redditizi parti
    della loro feconda fantasia!
    E sperando proprio che a te NON succeda!!!

    RispondiElimina
  18. Per quanto poi riguarda il servizio militare:
    in Egitto, qualora per un QUALSIASI MOTIVO non lo si sia ancora assolto,
    NON E' PERMESSO ASSOLUTAMENTE METTERE PIEDE FUORI DALLO STATO,
    PRIMA DEL COMPIMENTO DEL 30^ ANNO D'ETA' .
    per nessuna ragione al mondo.
    Pertanto, è ovvio che TUTTI i ragazzi sui 26-27anni o giù di lì,
    in attesa appunto di raggiungere il trentesimo anno,
    non esprimano (ancora!) alcun desiderio di venire in Italia (nè in qualsiasi altro paese europeo)
    ma NON perchè in realtà non lo desiderino,
    bensì perchè è loro ASSOLUTAMENTE PROIBITO dalla legge egiziana, moooolto severa in materia !
    Questo - ripeto - vale comunque,
    solo per quanti NON abbiano ancora assolto il servizio militare.

    RispondiElimina
  19. un altro stratagemma è quello del salario che non arriva
    - ma da quanto tempo non ti pagano?
    - da tre mesi
    - e come campi?
    - ci aiutiamo fra di noi
    - sì ma poi dovrai restituire
    - sì ma anche a loro succede, è sempre così, se non ci aiutiamo fra noi
    - ...?
    - solo che adesso sono tutti presi come me ...
    e, e e ... finale scontato!

    RispondiElimina
  20. Me l'ha fatto venire in mente questo tuo passaggio:

    ---Poi lo conosci di più e scopri che è anche una persona di cuore, che ha lasciato la sua parte di mancia per i ragazzi tuttofare della barca che guadagnano 20 euro la settimana. Che l'ultimo giorno, quando siamo ancorati, porta di nascosto da mangiare ai ragazzi perchè l'armatore non gliene da abbastanza.
    non scordartelo tienilo a mente anche tu caso mai ...

    RispondiElimina
  21. grazie di cuore a tutte per il supporto e le dritte! allora non mi porterò la macchina fotografica e i contanti.. ehehe :P
    sì sì ragazze, ho gli occhi e le orecchie bene aperti ma non per questo ho intenzione di negarmi a priori una storia che (seppur con un 1% di probabilità) potrebbe rivelarsi sincera e bella.

    Però ho una domanda per quanto riguarda il servizio militare... lui in effetti mi ha detto che non può lasciare l'egy fino ad aprile, quando gli scadrà l'ultimo rinvio. Se non verrà preso nemmeno stavolta (dopo tot rinvii dovuti a università) sarà libero di viaggiare. Ma 30 anni non li ha ancora... siete sicure quindi di questa cosa??
    inoltre io sapevo anche che molto spesso andare all'estero era proprio un modo per rinviarlo, il militare. o no? che casino :)
    grazie!

    RispondiElimina
  22. Patty a me, per la verità,
    stringe il cuore doverti allertare con questo tipo di dritte ... come le chiami tu ...
    Ma diversamente saresti solo
    "una in più"
    delle tante, meravigliose ragazze con un cuore immenso,
    truffate in Egy ...
    quindi nonostante gli SCONGIURI che personalmente faccio, ed anzi come ripeto l'augurio sincero che la TUA storia possa rivelarsi assolutamente DIFFERENT dalle altre,
    è tuttavia opportuno che tu sia preparata su ciò che altre,
    han dovuto vivere e subire prima di te.
    Se poi tutto 'sta allerta si rivelerà inutile, tanto meglio per te, e pure per tutti!
    Ci sarà una coppia innamorata e felice in più, sulla faccia della terra,
    e noi tutte (io cmq parlo per me!)
    ne saremo BEN ma BEEEN FELICI !
    Non portare la digitale e un pò di contante, cmq, forse è eccessivo ...
    per quanto ne so io, per il momento la messinscena dei furti
    si è limitata a (far credere che)
    le somme sparite, fossero quelle degli habibi ...
    la cosa davvero strana è che in nessuno di questi episodi, pare mai essere seguita regolare denuncia alla polizia, forse contando sul fatto che cmq le habibine, non conoscendo l'arabo,
    magari non abbiano insistito su questo punto,
    normalissimo in altre circostanze
    (ma come??? me la meni che ti son sparite migliaia di euro, e manco fai denuncia??? )
    Per la questione servizio militare poi,
    TI CONFERMO che l'età in cui possono mettere piede fuori dall'Egitto in caso di mancato assolvimento del servizio, da loro ancora rigorosamente obbligatorio,
    è 30 anni compiuti;
    e solo DOPO
    che le autorità militari abbiano, comunque,dopo il compimento del trentesimo anno,
    rilasciato apposito documento SCRITTO corrispondente a quello che da noi, un tempo, si chiamava "foglio di congedo" .
    Nessun egiziano lascia il proprio paese nè un giorno, nè un minuto prima!
    semplicemente non gli rilasciano il visto sul passaporto (a meno che non partan clandestini)
    Patty, secondo me
    sempre
    nella vita, le cose è meglio saperle piuttosto che non;
    ma sono d'accordissimo con te, non c'è ragione per la quale tu dovresti negarti la possibilità di una storia che,
    magari,
    per la sua purezza confermerà la triste ... regola ...
    AUGURONI PER TUTTO

    RispondiElimina
  23. Un'altra piccola cosa ... ti ha detto di aver studiato in Europa .. questo, qualora corrispondente a verità,
    confermerebbe SENZ'ALTRO la sua appartenenza ad una famiglia benestante ...
    è infatti assai raro che le famiglie di ragazzi di classi meno che abbienti,
    possano far studiare all'estero i loro figli (per quanto dotati, e questa è una delle innumerevoli INGIUSTIZIE SOCIALI, come ne esistono a migliaia in Egitto)
    In quale stato ha studiato? presso quale struttura scolastica?
    credo sarebbe un gran bene, se ti illuminasse su questo aspetto
    (se è vero, come senz'altro sarà, non dovrebbe quindi avere
    ALCUNA RISERVA a darti maggiori info su questo dato,
    per nulla ininfluente nella formazione di un egy ...,
    anzi quei pochi fortunati che davvero han potuto studiare all'estero, sono ben fieri di dire dove, quando e presso quale scuola!)

    RispondiElimina
  24. cara Anonima
    (ma non puoi mettere un nickname che così ti riconosco? :P )
    grazie ancora!
    sto cercando di capire anche da vari siti, la storia dei 30 è vera, ma quello che non capisco è se l'esonero si può ottenere anche PRIMA dei 30. Perchè se i rinvii sono di 3 anni in 3 anni, allora lui avendone 28 ad aprile non verrebbe di nuovo rinviato ma esonerato direttamente, no?
    BAH.

    Lui ha studiato economia in egitto, e durante l'uni ha fatto 2 anni di università a Londra. Quando lo prendo in giro perchè il suo inglese è un po' scarso e gli dico che non ci credo che sia stato in UK si offende un po' e mi dice sempre che se non ci credo mi può scannerizzare il passaporto.

    Ah ma un'altra cosa... lui HA GIA' vissuto 6 mesi in Russia insieme a una ex... come è possibile che sia rientrato senza andare al gabbio se non ha ancora l'esonero?? :-|

    RispondiElimina
  25. Allora mi chiamerò: DA UNA MAMMA...

    dolce Patty...
    a quest'ultima tua domanda non so dare risposta, e piuttosto che dire una fesseria - si tratta di parlare comunque della vita, dei sentimenti di una persona,
    e nella fattispecie della TUA vita, dei TUOI sentimenti ...
    piuttosto che dire una fesseria dicevo, preferisco ammettere la mia totale ignoranza su questo aspetto.
    Non ho davvero idea di come abbia potuto vivere per un pò in Russia.
    Posso solo supporre
    (e tu sai bene che pertanto, trattandosi di mera ipotesi, in questo caso oltretutto
    "mia personale"
    e per di più non supportata da dati oggettivi, è corretto prenderla con il più ampio beneficio del dubbio)
    essendo così benestante, abbia forse potuto ... come dire? ...
    ungere un pò qualcuno (?)
    Purtroppo in Egitto la corruzione (come la povertà e l'ignoranza ed ahimè, pure lo sfruttamento minorile)
    è largamente (drammaticamente) diffusa,
    viene praticata dovunque ed a tutti i livelli, non esiste neppure più la percezione che sia una cosa sbagliata ...
    Comunque riguardo ai siti, oltre quello delle habibine che sicuramente già frequenterai, mi permetto di suggerirti - beninteso in aggiunta, non in sostituzione! - anche quelli tipo "stranieri in italia" o/e "tuttostranieri"
    che mi risulta, abbiano una serie di sezioni ben informate riguardo le varie normative (che peraltro, come in tutti gli stati, sono soggette a modifiche e variazioni ...) oppure direttamente il sito dell'ambasciata egy in Italia (io non l'ho mai dovuto consultare, ma spero sia puntuale e preciso nelle informazioni)
    Tra l'altro puntualizzo anche
    - sempre per onestà -
    che non sapevo della storia del rinvio "di 3anni in 3anni"
    io so per certo, soltanto che non viene apposto il visto sul passaporto se non al compimento del 30esimo anno di età,
    e dopo la procedura di emissione del foglio di congedo da parte delle autorità militari.
    Cmq sarebbe forse più semplice chiedere a lui, e poi confrontare la risposta con quanto tu stessa hai potuto evincere dai vari siti,
    per così dire "tecnici".
    In quanto alla scannerizzazione del passaporto, sarà certo più limpido per lui, dato che lo raggiungerai tra pochissimo, fartelo vedere personalmente (le scannerizzazioni si possono fare anche prendendo pagine di passaporti ALTRUI)
    Tutto ciò premesso,
    ribadisco che non è affatto escluso
    (e certamente NON potrebbe mai esserlo, a priori)
    che lui sia un ottimo e bravissimo e SINCERO ragazzo ...
    Chi non ha nulla da temere, in genere NON si infastidisce per eventuali piccole verifiche di quanto affermato,
    anzi laddove si potessero confermare le sue asserzioni,
    ne trarrebbe infine giovamento proprio la SUA credibilità ...
    Un forte e sincero abbraccio!
    (una mamma)

    RispondiElimina
  26. Patty, adesso che hai fatto il pieno di raccomandazioni, parti e godi! tutti questi avvisi alle naviganti che ti possono aver avvelenato un po' adesso buttali dentro un sacchettino che chiuderai con un bel nodo e riporrai in un posto segreto qui in Italia. In Egitto porta la tua serenià e voglia di vivere. Tanto quando lo vedrai di noi non ti ricorderai più
    buona vacanza

    RispondiElimina
  27. per Patty, sempre dalla stesa mamma:

    Patty cara, no no ... io NON intendevo ASSOLUTAMENTE dire che durante la messinscena dei "finti furti" vengano rubati soldi o oggetti della propria partner ...
    forse mi sono spiegata od espressa impropriamente ...
    no no, è assai difficile che gli egy freghino ... sicuramente MOLTO MENO degli italiani ...
    anche perchè han leggi SEVERISSIME al riguardo (mica come da noi!)
    intendevo solo dire che SIMULANO un furto di LORO soldi e/o valori,
    in modo da suscitare pietà immediata ed altrettanto "immediata", solidale contribuzione da parte della loro nationality ...
    Questo permette loro di strappare promesse di .. erogazione spontanea ... per così dire
    "a caldo",
    sfruttando l'emozione (e la commozione) del momento !
    Inoltre si guardano bene dal sottrarre nemmeno 1euro alle nationality appunto,
    perchè se il (finto) furto risultasse ai loro danni (delle loro compagne, straniere)
    la denuncia alla polizia sarebbe inevitabile ... ed il gioco si farebbe troppo pericoloso!
    una mamma

    RispondiElimina
  28. scusate l'errore di battitura:
    volevo dire "stesSa" mamma ...

    Concordo con la gioiosa saggezza di Maggy

    (Maggy prima o poi mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere,sebbene tu probabilmente non lo sappia,
    ho condiviso molte altre cose da te dette, anche in precedenza ...)

    BUON VIAGGIO Patty! magari sarà la più bella favola della tua vita !!!
    Io te lo auguro con tutto il cuore ...
    non c'è nulla di più produttivo al mondo - emotivamente parlando - del vedere persone FELICI che si amano ...
    E Dio sa QUANTO il mondo abbia bisogno ... sete e fame ... di felicità!
    un sorriso

    RispondiElimina
  29. Ciao mamma! ok, faràpiacere pure a me, manda una mail a ayka che me la girerà.
    notte!

    RispondiElimina
  30. UnaMamma e Maggy siete delle grandissime!
    grazie davvero per il supporto.
    Io ormai sono in fibrillazione pre-partenza e ormai non mi ferma piu' niente :-)
    per quanto riguarda la storia delle verifiche, lui povero ha gia' provveduto a mandarmi lo scan della prima pagina del suo passaporto una volta che scherzando gli ho detto "ma insomma come faccio a fidarmi di te, non so nemmeno il tuo cognome". L'ho trovata una cosa tenerissima.

    Insomma....a tornare coi piedi per terra ci pensero' quando rientro...

    RispondiElimina
  31. ecco brava, decisione saggia!
    l Egitto serve per volare

    RispondiElimina
  32. Anch'io ti auguro buon viaggio e che ti possa regalare bellezza e poesia in ogni momento.
    Che gli occhi, la mente e il cuore restino aperti!
    Questo tuo egy oltre a te sta facendo sognare un sacco di lettrici e almeno un lettore!
    Io tifo per voi! :)

    RispondiElimina
  33. tutte le prime volte sono così

    RispondiElimina
  34. :-)
    ragazzi domani sera si parte..
    non sto più nella pelle !

    caro d., grazie anche a te... tra l'altro sono convinta che il mio "Mohamed" è così bello e dolce che potrebbe convincere più di un maschio a cambiare orientamento sessuale :P

    RispondiElimina
  35. Salve a tutte, io so che loro possono viaggiare in alcuni paesi(pochi) liberamente. Uno di questi é l Ucraina. Mentre nnn ero a conoscenza dell impossibilitá di lasciare il loro paese alla volta dell europa senza aver prima assolto il servizio militare.Loro lo sanno con certezza che nn possono? esistono forse esenzioni tipo figlio maggiore o che so io?

    Morenasi,

    RispondiElimina
  36. Da: una mamma ....

    Impossibile dire se TUTTI i ragazzi egiziani sappiano CON ESATTEZZA le loro stesse leggi ... Come qualsiasi altro cittadino di qualsiasi altro Stato,
    non può sapere tutte le proprie!
    Generalemnte però questa
    sul servizio militare
    - una delle leggi generalmente più odiate! - è piuttosto nota ...
    E NO, non mi risulta che esistano (per l'Europa) deroghe DI ALCUN TIPO, rispetto alla questione dei 30 anni.
    Poi certo, esoneri ce ne sono, x studio, perchè capofamiglia, perchè così e perchè colà ... ma si tratta di ESONERI all'assolvimento del servizio,
    non di DEROGHE alla severissima legge!
    ************************


    Bacione Patty! buon viaggio e buona fortunissima!!!

    RispondiElimina
  37. Scusate,m'intrometto:ho scoperto il blog per puro caso...sono stato fregato anni fa da una cubana,che dopo 6 anni ed aver avuto la cittadinanza m'ha lasciato...vabbé é passato,mi sono rifatto una vita all'estero e vivo tutto l'anno a 25-30 gradi centigradi mentre lei se ne sta nella "sua" tanto amata Italia al freddo...Ho l'impressione che l'Egitto,da quello che si legge qui,sia la Cuba o il Brasile al maschile...purtroppo certe cose s'imparano solo sulla propria pelle.
    Ciao e scusate l'intromissione.

    RispondiElimina
  38. esatto, preciso preciso non cambia niente!

    RispondiElimina
  39. chi va con lo zoppo...8 febbraio 2010 alle ore 23:26

    eh si e' proprio vero: mogli e buoi dei paesi tuoi!
    si stava meglio quando si stava peggio!
    e non ci son piu' le mezze stagioni!
    rosso di sera bel tempo si spera!
    chi fa da se fa' per tre....
    e concludo:
    gli italiani lo fanno meglio!
    Ma un bel giretto a Canicatti' invece che a Marsa boh!?

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  42. per patty: tienici informate mi raccomando
    ROVERETO

    RispondiElimina
  43. Io ho avuto ulteriori informazioni parlando della mia storia con un ex animatore arabo.Il quale mi ha detto che nello staff dei ragazzi egiziani era prioritá assoluta quella di sfruttare la situazione con le donne europee. Sono arrivati a filmare atti di rapporti intimi della sfortunata col suo habibi per poi riccattarla. Si facevano richieste di consigli su come accalappiare donne adulte ricche per poter espatriare e nn solo. Insomma il peggio del peggio che si possa sentire. Naturalmente alcuni di loro erano fersino giá sposati.
    Ora, io dico che a tutto c é un limite. Anche trá i poveri la dignitá dovrebbe essere un principio da seguire.Per i diritti si combatte ogni giorno anche in Europa. Noi donne ne sappiamo qualcosa. Per chiunque vada comuque in Egitto penso sia un aspetto da conoscere e prevenire, certo meglio che dover curare le ferite.
    Morenasi

    RispondiElimina
  44. SONO APERTE LE ISCRIZIONI11 febbraio 2010 alle ore 16:48

    tutti i ragazi che lavorano nelle spiagge del Mar Rosso sono degli impostori ... Tutti? Ma non facciamo di ogni erba un fascio ... e quale salviamo?

    RispondiElimina
  45. Il furbone o la furbona dei luoghi comuni, insiste ad imperversare ...
    Ripeto: ma A CHI ritiene di poterla ANCORA dare a bere???

    Rinnovo l'invito ad informarsi sullo scopo prioritario e dichiarato di questo blog:
    come detto poco sopra anche da "morenasi",
    caro/a furbone/a
    (che non si capisce che cacchio vuoi)
    lo scopo è giust'appunto concorrere a prevenire
    (dolore, angoscie, dissanguamenti di affetto e di conti correnti)
    prima di DOVER curare ...
    ripeto, te ne son giusto sfuggiti i presupposti ...
    Ma ... così per curiosità ...
    non hai niente di meglio da fare o da dire, che sparar idiozie gratis???
    se non hai capito nulla di questo blog, converrebbe che tu ti informassi,
    o tornassi dal forum dal quale sei partito/a ...
    (morenasì, ha ragione!!!
    io ci ho lavorato per anni, e ti posso assicurare che i più odiosamente scafati,
    iniziano la "selezione delle prede" già all'arrivo in aeroporto ...
    valutano "il come" una arriva:
    se sola, accompagnata da amica,
    ecc.
    poi valutano velocemente anche altri irrilevanti dettagli (info apprese direttamente da LORO, dagli EGY):
    tipo di abbigliamento, valigia (se di marca o no) ecc.;
    poi passano, appena è loro possibile, al primo velocissimo approccio verbale: perchè sei qui, come va la tua vita in Italia, come stai, sei triste, sei felice, sei innamorata???
    (specchietto pericolosissimo
    per le allodole, quasi sempre convinte del SINCERO INTERESSE di questi ragazzotti, che moooolto ... eh si! ...
    "credibilmente" ...
    mostrano un (senz'altro ... eheheheh ...) SINCERO interesse per le condizioni emotivo-sentimentali della loro vittima di turno ...
    persona peraltro a loro del tutto SCONOSCIUTA,
    ma di cui si dichiarano perdutamente innamorati
    nel giro di un paio d'ore;
    al ritorno della malcapitata, poi(se pensano che il pressing in corso di soggiorno abbia avuto successo)
    comincia il diluvio degli sms che più smielosi non si può (copiati, riciclati, plurispediti)
    delle telefonate TUTTE UGUALI,
    delle sedute in chat ...
    infine due-tre-massimo-quattro viaggetti
    per consolidare la presa (affettiva)
    poi l'inizio delle richieste vere e proprie! (repertorio da enciclopedia)
    Ultimo dettaglio:
    spesso queste decisioni - cosa fare, come farlo -
    vengono prese "collegialmente",
    al bar,
    tra gruppi di boys,
    stesso staff o stesso giro di conoscenti: al bar, tra una risata e l'altra sulla stupidità e sulla fame di affetto delle donne europee ...;
    e talvolta queste ignobili decisioni,
    sono oggetto di vere e proprie SCOMMESSE ...
    insomma: vediamo chi arriva per primo in Italia! vediamo chi riesce a guadagnare di più ...)

    A proposito, per "sonoaperteleiscrizioni" :
    ma chi vuoi che salviamo, idiota???
    Salviamo GLI ONESTI,
    com'è semplicemente GIUSTO CHE SIA !

    RispondiElimina
  46. SONO APERTE LE ISCRIZIONI12 febbraio 2010 alle ore 22:58

    perchè offendi?mi riferisco alla parola idiota. non hai capito il sarcasmo? Se cerchi la rissa con me non attacca. ,,, mi chiedevo semplicemente se esistono gli onesti, mi chiedevo appunto se qualcuno ne conosceva tra quelli che hanno una relazione con una europea? Prima o poi tutti e sottolineo tutti fregano tutte.

    RispondiElimina
  47. SONO APERTE LE ISCRIZIONI12 febbraio 2010 alle ore 22:59

    ah ... il tuo post non è originale e poi datti un nick così sappiamo con chi relazionare

    RispondiElimina
  48. x chi va con lo zoppo...

    hai detto che gli italiani lo fanno meglio ... non capisco a che cosa tu ti riferisca se ti riferisci al sesso o alla truffa ... spiegati o parli per frasi fatte e proverbi ...
    visto che non ho niente da fare ti trovo la spiegazione
    Chi va con lo zoppo impara a zoppicare
    Si prendono le abitudini altrui, specie quelle negative ...
    MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI


    Proverbio che viene usato per evidenziare l'opportunità di celebrare i matrimoni fra persone degli stessi luoghi per una migliore comprensione e unione, quantunque ciò spesso non risponda a verità.
    ROSSO DI SERA, BEL TEMPO SI SPERA


    segue: rosso di mattina mal tempo si avvicina. Un proverbio molto noto e di tradizione contadina, riferendosi al rosso naturale e non a quello del crepuscolo o dell'alba
    e neanche negli altri ci vedo il nesso
    chi fa da sè fa per tre??? ma che cçççç scrivi?
    e non ci son piu' le mezze stagioni!

    ???? che c'entra coi truffatori?
    ma sei pasquale del grande fratello o george del GF attuale?
    neanche TOTTi sarebbe arrivato a tanto
    auguri bella

    RispondiElimina
  49. Ciao Patty!Facendo due conti la tua settimana ad Hurgada dovrebbe essere terminata a meno che tu non ti sia decisa a rimanere lì con il tuo habibi! Sono molto curiosa di sapere come è andata questa habibi full immersion!Io ho una situazione analoga alla tua e a breve dovrei raggiungere il mio habibi...tienici informate!!!Ila

    RispondiElimina
  50. eccomi qua sono la Patty, tornata ieri sera... vi aggiorno al piu` presto ma intanto per tranquillizzarvi vi dico che e` stata una settimana stu-pen-da!! :-)

    RispondiElimina
  51. da "una mamma" ;

    E meno male cara Patty, noi tifiamo tutte per te!

    (... sperando SINCERAMENTE che tu possa continuare a dire altrettanto, anche dopo il 6^ viaggio ... che a quanto pare, statisticamente, è quello dell'inizio delle richieste ...
    a me, da testimonianze indirette, risultava che le avanzassero pure prima, verso il 4^-5^ viaggio ....
    si vede che ora la tendenza è posticipare ... e meno male ... cos' per qualcuna - che ripeto, io spero con tutto il cuore NON SIA MAI TU! -
    l'idillio, almeno, dura qualche mesetto in più)
    per ora, un abbraccio!

    RispondiElimina
  52. le richieste prima di questi blog o siti arrivavano subito ma adesso devono prima convincere
    xpatty
    non ho dubbi sulla "stupendità" nessuno ha mai messo in dubbio la qualità della droga che ci iniettano ;)) chiamiamola magia allora quel sorso di elisir rosso rubino che ci avvelena per sempre

    RispondiElimina
  53. UnaMamma:
    ma sai che leggendo il tuo commento ho pensato: "naaa, lui di sicuro non è così... occazz sono in piena MMID conclamata!!" :D

    UltimaAnonima:
    già!!! qualcosa che temo non ritroverò mai da queste parti..

    RispondiElimina
  54. che novità! oh bella patty eri in vacanza mica in minieraaaaaaaaa

    RispondiElimina
  55. ultima anonimaaaaaaaaa ?
    che novità! oh bella anonima, PATTY era in vacanza a Hurghada mica in minieraaaaaaaaa ....
    mi calmo perchè mi sto scompisciando dalle risate ma mi sta cadendo pure il latte alle ginocchia nello stesso tempo:
    ... e ti spiego la differenza tra la miniera e una vacanza ... in ... Mar Rosso, perchè evidentemente come al solito c'è sempre qualcuno che spara senza sapere di avere una pistola carica di cagate in mano:
    dal punto di vista dei lavori in miniera e una a Hurghada nessuna, se lui è un gran scopatore.
    DALL 'ALTRO LATO ORMAI E' CONCLAMATO : CHE LA VACANZA IN MAR ROSSO E' UN PERICOLOSISSIMO SALTO NEL BUIO SENZA SISTEMI DI SICUREZZA. E QUANDO ARRIVA LA CROCE ROSSA E BORTOLASO E I VIGILI DEL FUOCO SEI GIA' CADAVERE.
    Ultima anonima HAI TOPPATO SVEGLIATI!

    RispondiElimina
  56. errata corrige GRANDE SCOPATORE E NON GRAN

    RispondiElimina
  57. da: "una mamma" :

    Come ripeto Patty, anch'io spero tanto
    X TE
    che tu sia quell'UNICA virgola
    di percentuale statistica,
    che possa in seguito affermare di NON
    essere stata stratosfericamente FREGATA su tutti i fronti !
    Ovvio che la settimana fantastica appena trascorsa, concorra alla speranza dell'idillio ... e della "differenza del TUO Mohamed ..."
    A dire il vero, è quello che han pensato TUTTE dopo i primi viaggi.
    Voglio dire, TUTTE sperano che ... "naaa, non è di LUI che stimao parlando! "
    In ogni caso, goditi tutta questa favolosa magia fino all'ultima goccia,
    ma ti prego tieni occhi e antenne aperti
    al minimo EVENTUALE segnale dubbio ... (e verifica sempre, se ti è possibile)
    per il resto, sperim ben!

    RispondiElimina
  58. ciao amiche
    sto preparando un sunto della settimana trascorsa da mandare ad Ayka Dolly cosi' mi saprete dire voi se dai FATTI coglierete qualcosa di sospetto nel suo comportamento. Io, per il momento, devo dire che l'ho trovato impeccabile.

    ovvio che ero in vacanza e non in miniera ma, che cazzo, per prima cosa ero CON LUI, che di tutti i modi in cui avrebbe potuto comportarsi, ha scelto finora il piu' corretto.
    A breve avrete la storia!
    bacioni

    RispondiElimina
  59. per una storia che sta andando a gonfie vele una che sta andandoa catafascio la mia non s se ce la farò a far fronte all'ennesim richiesta enon dal punto di vsta economico ma dalla mi dignità che ormai non ne può più di essere calpestata. Sono giù e mi sto chiudendo in me stessa se qualcuna ha qualcosa da drmi io sono qui ogni sera accendo il pc e seguo i vs post spero di trovare una buona parola viabbraccio

    RispondiElimina
  60. Vera, per quanto ti è possibile, dedica il maggior tempo che puoi a te stessa, cambia aria, distrai la mente e spera che anche il cuore si "disincanti". Se hai coscienza che la tua dignità è stata ed è tuttora calpestata dal tuo Mohammed sei già sulla buona strada. Ma attenta al rischio di "compiacerti" di questo "abuso della tua dignità" perché è l'unica cosa che hai quindi piuttosto che niente... Ipotizzo, ma se così fosse (è sempre difficile capirlo o ammetterlo, soprattutto quando si è dentro fino al collo), quella che ho descritto potrebbe essere la strada per scivolare in un brutto baratro dal quale ci vorrà poi molto tempo per ri-emergere. E parlo per esperienza vissuta e non ancora del tutto rielaborata... e sono passati dieci anni e ora ci sono oltre duemila chilometri, fra me e il mio ex Mohammed, che ci separano... :)

    Considera il disequilibrio, a quanto dici lui è all'ennesima richiesta e tu all'ennesima concessione, e accetta che per entrambi la storia non è portatrice di benessere.
    Non scrivo oltre, non sono "qualcuna" ma "qualcuno", e spero di esserti stato almeno di minimo conforto e aiuto.

    Per Patty: sono felice che il tuo viaggio sia andato bene. Primo, secondo o terzo viaggio, come ognuno/a di noi è unico/a, ogni viaggio può essere e deve continuare a essere il primo viaggio, spetta a noi conservare la leggerezza e la spensieratezza (che non significa però mancanza di accortezza e "vigilanza" sui moti del nostro cuore e sulle intenzioni del nostro Mohammed! :)

    Attendiamo il tuo racconto.
    d.

    RispondiElimina
  61. Caro d. ti ringrazio moltissimo le tue parole mi hanno a cceso una luce.
    Sei molto profondo. hai studiato analisi?
    sto soffrendo da cani. Al mattino mi sveglio e non ho più nulla solo il mio dramma in fondo al cuore che non posso raccontare a nessuno. A tutti dico che l'ho lasciato anche se non è vero. Pwerchè volevo aiutarmi a credere che fosse vero.
    Mi sento sola e i danni subiti sono enormi. Mi lascio andare, se posso non uscire allora non mi lavo non mi pettino, non mangio se non costretta dai miei figli perchè a loro devo pur far da mangiare. E lui? lui è con l'altra o meglio con le altre ... lui non mi lascia il solo pensiero di perderlo mi fa impazzire.

    RispondiElimina
  62. Per d.
    Ayka Dolly pubblicherà presto il resoconto della mia settimana.. in cui i miei occhi sono stati sempre ben attenti a cogliere segnali sospetti nonostante la marea di conferme che lui mi dava, e devo dire che però lui è stato sempre impeccabile. L'entusiasmo se possibile ora è anche maggiore, dopo che ho vissuto con lui e si è instaurato un rapporto meraviglioso. Tornerò a trovarlo al più presto.. per ora niente programmi ma non nascondo che la prima cosa che ho fatto tornando in Italia è stata andare alla Vodafone a fare la scheda One Nation per riuscire a sentirlo tutti i giorni! :)

    Per Vera,
    non ci conosciamo ma volevo solo dirti che per quanto il mio "mohamed" in questo momento mi stia rendendo felice non lascerei MAI che calpestasse la mia dignità. Perchè si accettano cose da questi ragazzi che da un italiano non potremmo mai accettare anzi, lo butteremmo fuori di casa a calci?
    certo ora che ci sono dentro posso capire cosa abbiano di speciale questi habibi ma... IO sono troppo importante per accettare di essere una tra tante, nel caso dovessi scoprire di esserlo.
    coraggio! rialzati e fallo per il TUO bene e non solo quello dei tuoi figli. Dimenticalo, cancella il suo numero, il suo contatto skype, tutto, cerca di rinascere e trovare qualcuno che ti meriti davvero!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  63. "una mamma" :

    ... Vera ... sono senza parole ... che dire di fronte a questi (procurati - e purtroppo, in parte, anche un pò masochisticamente, lasciati procurare) immensi dolori???

    Ma sei una Mamma, portatrice del valore della Vita ...
    davvero non so cosa dire, solo che tu ed i tuoi figli non meritate certo questo strazio ...
    considera che il concetto stesso di "amore" è per loro profondamente diverso ...
    non li sfiora minimamente la profondità del sentimento, l'infinito che scivola dentro le nostre anime fino a farci perdere di vista i contorni, talvolta perfino della nostra stessa dignità ...
    Ho come l'angosciante impressione, che tu stia pericolosamente scivolando nella depressione ...
    ma non puoi e non devi - a mio parere - permettere che questa persona (per qualsiasi motivo lui lo faccia: irresponsabilità, insensibilità umana e sentimentale, sfruttamento della tua condizione di fragilità estrema ... che ben si presta ad essere oggetto di sottili ricatti affettivi ...
    O forse solo per la sua devastante ignoranza emotiva
    - e probabilmente non solo emotiva -
    o per la sua furbizia,
    il suo bieco opportunismo,
    o per la crudeltà mentale che spesso agiscono nelle loro sfacciate dinamiche relazionali ...)
    insomma per qualsiasi ragione lui attui questa ferocia sentimentale nei tuoi confronti,
    tu guarda il viso dei tuoi bambini mentre dormono,
    e ripeti al tuo cuore che no, non si meritano una mamma talmente sofferente ...almeno non per quello che, dovrebbe essere Amore e paradossalmente è invece diventato il tuo personale inferno ...
    I nostri figli hanno BISOGNO e DIRITTO di poter crescere con Mamme attente ed equilibrate, non con povere anime ridotte in fin di vita, forse sofferenti a tal punto, da non aver manco più la forza di rendersi conto di quanto,
    oltre a star male loro,
    fanno di conseguenza star male
    anche chi accanto a loro,
    le ama disperatamente (altro che pseudoamore egittico!)
    Ti prego dolce Vera, se non riesci più a farlo per te, in questo momento,
    pensa e fallo per i tuoi bambini!
    Se puoi, prenditi qualche fiore di Bach (rescue remedy, Olive,Sweet Chestnut) se ne hai il tempo (tra figli e lavoro sarà improbabile, ma magari la notte, tra un pensiero triste e l'altro...)leggiti qualche BUON libro (quelli di Louise Hay non sono male, in questa fase)
    e se te lo puoi permettere, fatti fare un bel ciclo di massaggi shatzu, accompagnati magari da un ri-equilibrio energetico ...
    Vera, molte donne come te han passato lo stesso inferno ... poi piano piano, scatta qualcosa,
    che so, un sussulto di vita, un istinto di sopravvivenza emotiva ...
    a farti prendere prendere lucida coscienza,
    e nuovamente coraggio,
    a farti accettare che
    chi ti tratta così,
    non è Amore purtroppo,
    è proprio un suicidio ...
    Un fortissimo, sincero abbraccio

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  65. Cara Vera, i consigli di "una mamma" sono d'oro e una via dolce di guarigione.
    "scivolare nella depressione" per quanto possibile e se ancora possibile, devi cercare di evitarlo con tutte le tue forze. I suoi effetti sono devastanti per il diretto interessato/a e per tutte le persone che lo/la circondano. Non fare, please, questo a te stessa e a noi o molti/e di noi che forse ci sono già passati. Il costo personale e sociale di una depressione è troppo alto, emotivamente e economicamente parlando. Per cui forza, coraggio e volontà per starne il più lontano possibile!

    Io non ho studiato analisi, ho letto qualche libro e sofferto molto (credo) è questo che mi ha aiutato e forse reso particolarmente "sensibile". :)

    Per Patty. Grazie per il racconto della tua settimana. Sono certo che "costringerai" con il tuo buon senso e con la tua attenzione il tuo Mohammed a "essere diverso"! مبروك per il momento!

    RispondiElimina
  66. cara Vera hai già dato tanto troppo... ora è il momento di pensare a te stessa, e io seppur non ti conosca spero tu lo faccia. C'è una persona che mi sta a cuore che sta vivendo da tempo quello che racconti tu e anche lei non riesce a sganciarsi da questa situazione, a me ripete "tu l'hai fatto ci sei riuscita perchè sei forte" ma non è così. Sono forte in apparenza e mitigo bene i miei malumori ma dentro a distanza di quasi un anno è uno strazio... lui c'è sempre, ma l'ho relegato in un angolo sperduto del mio cuore. Le giornate si susseguono dopo un pò fa meno male, ma fa sempre male certo. Forse leggendo che non sei sola (non sei la sola)inizierai magari a reagire, io lo spero!

    @Patty ha nutrito te e la tua anima, la magia in un DIFFERENT, è tutta qui! Auguroni

    (Tetris)

    RispondiElimina
  67. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  68. Dolly, sono avvilita! Sai quando sei convinta che lui si ti abbia fregato peró beneficia del dubbio che possa forse essere stato diverso. Bene, ora nn piú. Da pochi minuti ho scoperto dele sue frasi scritte alla sua ex compagna nnché madre della loro bambina,che diceva di odiare su facebook. Datate delo stesso periodo in cui diceva di amare me e nn puoi credere con quale impegno
    negli stessi giorni in cui il bonifico bancario a suo favore di 7000 euro era in viaggio. Poco prima ne aveva ricevuto circa 3000. Complessivamente oltre 12.000 piú i vari regali sempre richiesti piagniucolando sulla miseria su cui probabilmente mentiva .Ora sarei disposta a chiarire tutto cosí come merita.Stó pensando di scrivere sotto le sue frasi scritte per lei e commentarle pub. a mia volta foto fate da me a lui e provando la nostra frequentazione si che lo vedano quei poci che lo conoscono e sopratutto lei. O lascioperdere tutto e dimentico? Mi aiuterebbe avere un tuo consiglio Dolly o di chiunque voglia farlo... Morenasi

    RispondiElimina
  69. scrivimi aykadolly@libero.it

    RispondiElimina
  70. mamma mia ragazze... piu` leggo certe cose e piu` mi raccapriccio di quanto schifo possano fare questi habibi.

    Vera, Morenasi, Mathias... beh perlomeno voi mi preparate al peggio. E se non andra` cosi` e potro` apprezzare ancora di piu` il mio Mohamed sara` anche per merito vostro!

    sappiate che vi sono vicina

    RispondiElimina
  71. "fare schifo", per me, è una parola grossa. ognuna di queste storie ha unito due metà. E una metà è per sua natura incompleta. Ognuno/a di noi in quanto metà cercava di completarsi, e per ragioni varie lo ha fatto mettendosi insieme, facendosi una storia (o come altro volete metterla giù) con un "diverso". Capiremmo molto se scoprissimo esattamente cosa accomuna noi "occidentali" che ci siamo messi/e con "uno del terzo mondo". Non credo si tratti solo di un gusto per "l'esotico". Si tratta, a mio personalissimo avviso, di sentirsi "uguali" ai diversi, di essere stati/e delusi/e in precedenza da quelli "giusti", di aver voluto credere che lui in quanto "diverso" sarebbe stato anche "autentico". In quanto minoranza, in quanto emarginato, in quanto apparentemente umile etc. ci avrebbe capito, non ci avrebbe ferito, sarebbe stato sensibile etc. NIENTE DI PIU' SBAGLIATO! :(
    Una fregatura in più, ma se è successo, se ci è successo, se ci è capitato, un perché c'è. E allora armiamoci di quella "cheerfulness in the face of injustice" e andiamo oltre, forti di una esperienza che ci ha reso più umani/e.

    RispondiElimina
  72. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  73. Scusa Mathias ma per me tenere nascosto alla persona che si dice di amare di avere una famiglia è abbastanza disonesto., così come approfittare dell'amore di una persona generosa per spillarle sapientemente soldi.
    Non importano le differenze culturali: che si parli di un uomo, una donna, un arabo, un cinese o un italiano, a me continua a far schifo...

    RispondiElimina
  74. @Mathias:
    Si tratta, a mio personalissimo avviso, di sentirsi "uguali" ai diversi, di essere stati/e delusi/e in precedenza da quelli "giusti", di aver voluto credere che lui in quanto "diverso" sarebbe stato anche "autentico".
    dopo questa illuminante frase comincio a capire perchè voi non capite quello che sento io:
    Quello che a me NON succede con il mio M. invece è che non lo sento assolutamente come un povero ciccino del terzo mondo che ha bisogno di me. Non vedo nulla di diverso o di salvifico nel rapporto con lui rispetto a quello dei fidanzati precedenti, lo sento come un mio pari e il fatto che sia nato in egitto è solo un dettaglio. Per cui se comincerà a comportarsi da stronzo per me non avrà la scusante di essere un povero cristo che non riesce a tirare avanti e che ha bisogno dei miei denari... se si comporterà male con me prenderà il largo così come lo hanno fatto quelli che si sono rivelati stronzi in precedenza!

    forse non dobbiamo cercare il different mohamed , forse siamo NOI che dobbiamo avere un atteggiamento different con loro??

    RispondiElimina
  75. Quella con il nome da strega.....27 febbraio 2010 alle ore 13:38

    Ciao anonimo sinceramente al contrario di quanto ammetti la sottoscritta finicella, che tu chiami in causa accennando al mio ruolo di amministratrice ed al mio nome da strega, ha ben poco tempo da dedicare a sparlare di questo e di quell'altro visto che ho una vita privata, un marito, un figlio ed un lavoro e poco mi interessa di te e di questo blog. Informati prima di citare persone estranee.Non so neanche di cosa si stia parlando qui e non ho neppure il tempo di leggervi...mi hanno semplicemente segnalato la cosa ed eccomi a difendere il mio nome...

    RispondiElimina
  76. Quella con il nome da strega.....27 febbraio 2010 alle ore 16:41

    Mi fanno notare la frase sopra citata "anche se han figlioletti piccoli...." bhè NON TI PERMETTERE un'altra volta di fare accenni a mio figlio o ti denuncio per molestie e non sto scherzando...per quello ho tempo.

    RispondiElimina
  77. ohohohoh che paurona mi fai, quella col nome da strega!
    Se è per questo, so un sacco di cose che tu non puoi neanche immaginare io sappia!
    assolda subito un buon avvocato che riesca a trovare gli estremi cara aspetto la denuncia!

    RispondiElimina
  78. Personalmente poco importa chi sei, cosa sai e perchè chiami in causa coloro che non ti pensano affatto, ma visto che sai tutto mi chiedo come tu possa erroneamente aver attribuito a me un post che non ho mai scritto anche perchè, mi ripeto, ho ben altro da fare e se sei davvero ben informata/o dovresti conoscere la mia permanenza media sul forum a quanto ammonta negli ultimi mesi.....Au revoir

    RispondiElimina
  79. signora finnicella guardi che qui nessuno la caga e non cerchi fregole nel letto, non ce n'è ...
    ma chi è sta qua ? ma mi spiegate , io ho letto i post ma non mi pare si parlasse di figli se non di queelli di vera ...
    certe volte non capisco

    c'è un'anima pia che mi spiega?

    RispondiElimina
  80. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  81. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  82. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  83. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  84. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  85. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  86. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  87. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  88. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  89. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  90. @IRRISOLTA

    ...razziste, superficiali, buone, ingenue, un pò mi riconosco si.
    Tu però, perdonami, sei di una banalità imbarazzante: non mi fai neanche innervosire a leggerti, sbadiglio. maalesh!

    RispondiElimina
  91. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  92. PROPONGO DI SMETTERE DI DAR ARIA A PERSONE IN MALAFEDE
    QUALCUNO AVEVA DETTO BENE
    NON RIESUMIAMO CADAVERI
    QUI C'E' GENTE CHE SOFFRE E NON PUO' ESSERE DISTURBATA
    ...
    COME IN OSPEDALE
    SI'
    PROPRIO COSI'

    RispondiElimina
  93. Mamma mia quanto astio si trova in questi luoghi (e parlo al plurale).
    Piuttosto che farsi la guerra si dovrebbe cogliere e apprezzare ciò che insegna dall'una e dall'altra parte. Sapete bene che io leggo di qua e leggo di là, che ogni tanto scrivo qua e un po' più spesso di là. Tante volte penso a come sarebbe tutto più facile e meno imbarazzante se ci si trovasse tutti a un tavolo seduti, non ci sarebbero fraintendimenti ma solo discussioni dirette tra persone che la pensano in maniera diversa.
    Non trovo bello aggredire verbalmente o prendere in giro qualcuno che sta soffrendo, di qualunque fazione faccia parte.
    Ma tornando alla Patty ... io so che il servizio militare oggi è rinviabile per due volte, alla terza o parti o sei riformato (ecco il motivo per cui molti non arrivano a trent'anni e già sanno di non dover fare il militare).
    Per quel che riguarda i Mohammed differenti ... beh, oggi come oggi posso dire che sono differenti solo quando c'è semplice amicizia e non un rapporto di coppia.
    P.s. Il mio ex, Mahmoud sempre Mohammed è, non smette di implorarmi al perdono e dichiararmi il suo bene eterno. Pace a me e a lui :D.

    RispondiElimina
  94. noto e con disappunto che l'astio salta fuori quando intervengono le affiliate del forum che si dichiara in antitesi con questo blog. Sono d'accordo che certi interventi atti a provocare celano una rabbia preoccupante sotto tutti i punti di vista. Devo aggiungere una cosa: io qui non mi sono mai sentita censurata e mi è stato dato spazio senza neanche chiederlo; non serve nessuna registrazione per entrare a dire la propria quindi a conti fatti devo dedurre che tutto sommato non c'è neanche tutto sto livore.
    " Di là " come dici tu e come in tante sanno sono anni che sono stata bannata ingiustamente quindi scrivo soltanto di qua,egoisticamente quando ho bisogno soprattutto.

    " ... Tante volte penso a come sarebbe tutto più facile e meno imbarazzante se ci si trovasse tutti a un tavolo seduti, non ci sarebbero fraintendimenti ma solo discussioni dirette tra persone che la pensano in maniera diversa.
    ... "

    Qui questo è possibile mi pare basta non cogliere provocazioni più o meno evidenti. Non sempre il male vien per nuocere: mi riferisco al fatto che non tutte permettono ad Ayka di pubblicare le loro storie. E così ne esce una sorta di automanuale forse meno lesivo di certa e tanta ipocrisia.
    " ...Non trovo bello aggredire verbalmente o prendere in giro qualcuno che sta soffrendo, di qualunque fazione faccia parte...."

    No non è bello , proprio no. Ma devo purtroppo constatare che questo non succede tra le "Aykine"
    almeno in linea di massima il tono palpabile non è quello, o almeno io non lo percepisco. I casini nascono quando entrano nel blog amministratrici e fanatiche di quell'Egitto raro e fortunato e prezioso ( che purtroppo o per fortuna non fa parte della mia esperienza ) perchè mix-sposate felicemente . Ognuno sa riconoscere dentro di sè la felicità vera e distinguerla dalla fittizia tutto qua.
    Come è stato ripetuto più volte questo è un blog per le deluse d'Egitto non per le illuse d'Egitto. Non è detto che messa da parte l'ascia di guerra dei fanatismi e degli integralismi ideologici non ci si possa trovare in un territorio neutro che potrebbe essere anche una zona franca del proprio animo non necessariamente un terzo forum e confrontarsi con umanità e umiltà.
    Per fare ciò però necessita dover sfoderare una magnitudo di umiltà. Di solito si svuotano tutte le tasche e le pieghe più nascoste e si mette tutto sopra il tavolo di fronte a chi reputi tuo pari.

    ( per le tue ultime tre righe: complimenti! mi auguro un giorno di avere anch'io questa soddisfazione e poter dire pace a lui e agli uomini di buona volontà!)

    RispondiElimina
  95. Maggy, sai bene che apprezzo il tuo pensiero ed il tuo modo di esprimerlo.
    Qui probabilmente ti senti più libera di farlo, rispetto a un forum dove necessità un nick e una password, dove c'è moderazione ecc...
    Come dici tu, gli scopi iniziali sono diversi e la linea di condotta è asimmetrica.
    Non faccio confronti e non dico che l'uno o l'altro siano depositari di verità assolute. Semplicemente credo che ognuno, in ogni dove, è libero di esprimere la sua opinione ... ma sempre nel rispetto delle altre persone (cosa che spesso non si fa nè qua nè là). Non serviva tirare fuori allusioni su una persona che oggi sta soffrendo, che sta passando un iter che qui conosciamo tutte e soprattutto su una persona che - per quanto "amministri" - non è mai venuta a far casino in questo blog.
    La differenza sta nel fatto che qui io posso commentare cento volte con cento nick diversi (quindi fregare chiunque), mentre nel forum sono loggata e conservo la mia unica identità (e di conseguenza la faccia).
    P.s. A proposito di PEACE, un giorno avrò la forza di raccogliere tutte le mie odierne impressioni sulla mia egystoria e mandarle ad Aika (ora che so di esserne completamente fuori) :)

    RispondiElimina
  96. " ...Qui probabilmente ti senti più libera di farlo, rispetto a un forum dove necessità un nick e una password, dove c'è moderazione ecc..."
    mi sono sempre espressa in modo libero anche quando necessitava una password un nick - che è sempre lo stesso - e la moderazione mi ha bannata prchè non ero in linea ... poco male ... le amicizie che mi ero fatta grazie al forum le ho tuttora e le amo molto e devo loro moltissimo.

    "Non serviva tirare fuori allusioni su una persona che oggi sta soffrendo, che sta passando un iter che qui conosciamo tutte e soprattutto su una persona che - per quanto "amministri" - non è mai venuta a far casino in questo blog."
    "La differenza sta nel fatto che qui io posso commentare cento volte con cento nick diversi (quindi fregare chiunque),"
    aggiungo che quando si vuole fregare qualcuno salvando la faccia si va a farlo dove si può tenere il volto coperto dal passamontagna ...
    penso che troppe giochino coi sentimenti altrui, scrutino, usino, ascoltino, sparlino nelle chat private, riportino dentro i cellulari, meno ipocrisie e meno vanagloria garantirebbero meno bordelli.

    P E A C E

    RispondiElimina
  97. Maggy:"aggiungo che quando si vuole fregare qualcuno salvando la faccia si va a farlo dove si può tenere il volto coperto dal passamontagna ...
    penso che troppe giochino coi sentimenti altrui, scrutino, usino, ascoltino, sparlino nelle chat private, riportino dentro i cellulari, meno ipocrisie e meno vanagloria garantirebbero meno bordelli"
    Ecco Maggy ... siamo arrivati al punto, e la domanda sorge spontanea. PERCHE'? Perchè si deve mettere un passamontagna per nascondere la propria cattiveria? In fondo, se io son cattiva, non devo temere di mostrarmi per ciò che sono, giusto? Se temo, e voglio giocare con le persone, vuol dire che una certa coscienza di fare del male ce l'ho.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.