A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

venerdì 26 febbraio 2010

PELLE COLOR DELL'ORO

Agim Sulaj " Lo straniero "
Tecnica tempera e matita su carta
24 cm. x 32 cm
http://www.agimsulaj.com/index.shtml
Color dell'oro

Continuano ad avere la pelle color dell'oro,

alcuni i tratti fini, il bianco sorriso sempre.

Mi piacciono ancora, ma non mi incantano più.

Il velo si è lacerato,

lo sguardo lo attraversa,
il fascino si è disciolto.

Non ruota più attorno a te un satellite, Adone.

(d.)

6 commenti:

  1. Ayka! Come mi aspettavo hai saputo scegliere un'immagine davvero emblematica da affiancare al mio testo: Lo Straniero di Agim Sulaj. Come fai?
    La valigia sfondata, l'energia che si disperde, la partenza a mani vuote...

    @Patty: grazie per l'apprezzamento, se era rivolto al testo. ;)

    RispondiElimina
  2. certo che era rivolto al testo!!
    :-)

    RispondiElimina
  3. bravo d. scrivici ancora dai sei molto in gamba

    RispondiElimina
  4. " Mi piacciono ancora, ma non mi incantano più "...
    Resistere. Non pensavo che ce l'avrei fatta, e invece sì. Distesa sul lettino al sole, li ho osservati intessere la loro tela con la freddezza scientifica di un entomologo...i loro approcci, di sguardi e parole suadenti e sorrisi abbacinanti, poi i complimenti, gli inviti prima velati poi sempre più espliciti...poi gli sguardi complici tra loro, forse anche le scommesse...nessuna se ne accorgerebbe, ma io sì...e io niente, ma li blandisco, li stupisco, li faccio ridere, io che conosco l'egitto anche meglio di loro, li conosco e so dove colpire...e arrivano le richieste del numero di cellulare, gli inviti a cena e a casa loro...e alla fine anche una proposta di matrimonio, chi avrebbe resistito agli occhi di velluto, ai finti tremori della voce, agli sguardi che ti penetrano e alle parole che ti sciolgono? io. neanche un bacio. Lo stupore negli occhi di chi è abituato a tutto avere col minimo sforzo! l'incredulità. E l'ultimo tentativo disperato prima della partenza: chiamami! questo è il numero che ha solo la mia famiglia al Cairo! nessuna italiana l'ha mai avuto... Ma loro non sanno, del marchio a fuoco che mi ha lasciato nel cuore un loro collega, sono passati 2 anni ma ancora brucia, brucia, brucia terribilmente sotto il sole d'Egitto. Mi riempio gli occhi della loro bellezza, del loro fascino pericoloso, ma l'incanto è morto per sempre.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo scorcio di realtà d.
    Bellissimo il commento di Hator che condivido in pieno.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.