A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

giovedì 9 dicembre 2010

INCONTRI

Incontri con il fumettista egiziano Magdy El Shafee

  • data inizio:07/12/2010
  • data fine:10/12/2010
Incontri con il fumettista egiziano  Magdy El Shafee
Da martedì 7 dicembre a venerdì 10 dicembre si terranno in tutta la città una serie di incontri con il fumettista egiziano Magdy El Shafee, che presenterà la sua contestatissima graphic novel Metro.
Il romanzo, censurato in Egitto e ritirato dalle librerie a causa delle immagini in essa contenute, considerate troppo spinte, ripercorre la storia dell'Egitto del XX secolo attraverso i nomi, impressi nelle fermate della metro, degli uomini politici che ne hanno fatto la storia.
Con i suoi taglienti disegni di una Cairo underground, El Shafee dà voce alle ingiustizie e all'oppressione che subisce ogni giorno il popolo egiziano.
Metro sarà prossimamente pubblicato in Italia per Il Sirente.








Di seguito il programma degli incontri:

Martedì 7 dicembre ore 18
Presentazione presso il Caffè Letterario (via Ostiense 95). Intervengono l’autore, l’editore, l’associazione Arabismo e la Prof.ssa Daniela Pioppi, docente di storia dell'Egitto contemporaneo.

Mercoledì 8 dicembre ore 18.30
Presentazione presso la Libreria Griot (via Santa Cecilia 1/a – Trastevere). Intevergono l’autore, l’editore e Khalid Chaouki, Presidente del portale minareti.it.

Giovedì 9 dicembre ore 18
Presentazione presso l’Apollo 11 (via di Conte Verde 51 – Piazza Vittorio). In collaborazione con Un Ponte Per…, letture animate e musicate e proiezione di alcune tavole del fumetto.

Venerdì 10 dicembre ore 11
Presentazione presso la Biblioteca della Camera dei deputati (Via del Seminario 76). Intervengono l’autore, l’editore e l’associazione culturale Averroè.

Venerdì 10 dicembre ore 20
Presentazione con aperitivo presso Oblomov (via Macerata 58 – Pigneto). Intervengono l’autore e l’editore. Sfondo musicale degli Obsoloscenza Programmata.


Per informazioni:
Editrice il Sirente collana Altriarabi
Ufficio Stampa
Chiarastella Campanelli
tel 06 9003452 3393806185
altriarabi@altriarabi.it
il@sirente.it

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.