A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

domenica 21 marzo 2010

L'EGITTO VAL BENE UN HABIBI!

Buona Pasqua!


Hathor ha detto...
" Mi piacciono ancora, ma non mi incantano più "...Resistere. Non pensavo che ce l'avrei fatta, e invece sì. Distesa sul lettino al sole, li ho osservati intessere la loro tela con la freddezza scientifica di un entomologo...i loro approcci, di sguardi e parole suadenti e sorrisi abbacinanti, poi i complimenti, gli inviti prima velati poi sempre più espliciti...poi gli sguardi complici tra loro, forse anche le scommesse...nessuna se ne accorgerebbe, ma io sì...e io niente, ma li blandisco, li stupisco, li faccio ridere, io che conosco l'Egitto anche meglio di loro, li conosco e so dove colpire...e arrivano le richieste del numero di cellulare, gli inviti a cena e a casa loro...e alla fine anche una proposta di matrimonio, chi avrebbe resistito agli occhi di velluto, ai finti tremori della voce, agli sguardi che ti penetrano e alle parole che ti sciolgono? Io. Neanche un bacio. Lo stupore negli occhi di chi è abituato a tutto avere col minimo sforzo! L'incredulità. E l'ultimo tentativo disperato prima della partenza:

- Chiamami! Questo è il numero che ha solo la mia famiglia al Cairo! Nessuna italiana l'ha mai avuto...

Ma loro non sanno, del marchio a fuoco che mi ha lasciato nel cuore un loro collega, sono passati due anni ma ancora brucia, brucia, brucia terribilmente sotto il sole d'Egitto. Mi riempio gli occhi della loro bellezza, del loro fascino pericoloso, ma l'incanto è morto per sempre.
20 marzo 2010 14.53



Che dire?

Guardate qua http://www.trekearth.com/gallery/Africa/Egypt/Inland/Luxor/Luxor/photo1000176.htm: sono foto di immagini che forse vi sono passate sotto gli occhi senza il loro vero sapore, senza il loro vero odore, perchè non avevate occhi che per lui ...

Anche questo è Egitto! ... In fin dei conti, se non altro,

L'Egitto val bene un habibi!

Ayka Dolly

6 commenti:

  1. da ... "una mamma" ...

    e vvvaaaaiiii Hator ... penso di sapere (quantomeno, lo suppongo) chi tu sia.
    Hai sempre riscosso la mia stima e la mia simpatia (se sei la persona che credo io, alla quale cioè associo i post e la storia) ma a parte questo, che ovviamente non ha alcun senso per nessuno (se non forse per me) ... beh ... come dire?? sono davvero fiera di te!
    Questo oltretutto va a conferma del fatto, fortunatamente, che di donne in gambona ce ne sono eccome, altro che ricascarci a piè pari ...
    poi certo nella vita tutto può accadere, mai dire mai (anche se io ti auguro il contrario, cioè che proprio ti sia servito - anche se devo aggiungere "purtroppo" -
    il tuo dolore, quello ievitabilmente conseguente ad una brutta esperienza, per evitarne come la peste in futuro, altre simili.
    La saggezza sta anche (e certo, non solo)in questo, come giustamente ci ricordava in un post precedente il caro D.,
    cioè nel saperne fare tesoro, dei dolori soprattutto, ma anche degli eventi in genere, sia positivi che negativi, in un modo o nell'altro ...
    Vedi, anche tu nel breve tempo di una vacanza, questa volta hai potuto osservarli con occhi (e soprattutto consapevolezza) diversi,
    come è successo a me, ai tempi in cui ci lavoravo ...ed a me le cose, apparivano più chiare solo perchè le vedevo, le collegavo tra loro, ed in più me le raccontavano loro stessi (dal punto di vista professionale, eravmo una squadra, e per loro spesso è ancor più difficile che per noi,
    tracciare un confine in questo senso, complice anche il fatto di vivere per lunghissimo tempo negli stessi luoghi di tutti i colleghi!
    ora forse capisci perchè ho risposto a Maggie che sì,
    anch'io ammiravo la loro bellezza ed ero talvolta "giocosamente" ammaliata dalla loro suadente seduttività ... ma con dinamiche relazionali e soprattutto di comportamento, ben consapevoli, caute ed accorte ... sapendo quello che facevano, e soprattutto COME lo facevano, alle donne ...
    per questo ho detto che li guardavo come si ammira una statua, un quadro, un'opera d'arte insomma ...
    ma da questo a mettere nelle loro mani la mia vita ... hai voglia!!!
    è questo che spero per tutte le donne
    - escluse naturalmente quelle fortunate, nell'aver incontrato un Mohamed davvero "different", come io spero con tutto il cuore sia il caso della cara Patty -
    dato che all'inizio per loro è sempre un gioco,
    ebbene allora anche voi giocate! ma provate ogni tanto a guardarli con oggettiva lucidità di analisi ... dopo un pò, ad un occhio non proprio del tutto impreparato, le cose saltan fuori !
    ancora un bravissima ad Hator, per la sua forza, determinazione e coraggio ...ed un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. sono felice di vedere che ci sono queste donne forti che riescono a tirarsene fuori e spero di poterle prendere come esempio se mai la mia storia dovesse prendere una brutta piega...

    @UnaMamma:
    ciaooo... visto che mi hai chiamato in causa ne approfitto per aggiornarvi sulla situescion:
    in questo mesetto dopo il mio ritorno ci siamo sentiti praticamente tutti i giorni. Quando lo chiamo mi risponde sempre ed è contento di sentirmi, il che mi fa pensare che non sia con "turniste" di vario tipo...
    parliamo molto, e io gli ho espresso tutti i miei mille dubbi e incertezze, lui li capisce e mi dice che solo il tempo mi mostrerà quello che è lui veramente, e cioè un "good man".
    io intanto continuo a sperare che sia vero...

    RispondiElimina
  3. da "una mamma" per Patty:

    e per il momento, cara Patty, non avendo alcun motivo contrario ... FAI BENISSIMO!!!
    soprattutto aiuterà in maniera determinante il vostro dialogo, continuo aggiornato e costante(anche se la verifica puntuale e per quanto ti sarà emotivamente possibile, sempre oggettiva
    - dati i precorsi non tanto suoi personali, ma diciamo così, della zona in generale considerata, e delle dinamiche che ha innestato nell'ultimo ventennio, non sono definibili propriamente da ... Medjougorie ... - sarà sempre un punto a tuo favore.
    E come penso di aver già detto in altro momento, sono convinta che chi non ha nulla di diverso in sè, da quanto affermato verbalmente, non avrà poi problemi a viverlo nella quotidianeità dei fatti e testimoniarlo di conseguenza con i comportamenti,
    anche sul medio-lungo termine!
    Tenendo presente che certo, non si può umanamente sperare in una fedeltà eterna, e dopo alcuni anni, le cose andrebbero - se effettivamente ciò corrisponde al preciso volere di entrambi, e non solo per una questione di aiuto nel venire in Europa-Italia, e dunque non solo per fornire loro il visto attraverso un matrimonio precipuamente d'interesse (loro) -
    dopo alcuni anni dicevo, le cose andrebbero poi strutturate in qualcosina di più concreto, io consiglierei una bella convivenza prima di impegnarsi in questioni che - anche dal punto di vista legale - vanno sempre considerate con attenzione ed uno sguardo sul proprio reciproco futuro, oltre che BENINTESO con amore e sensibilità individuale.
    Ma questo per te ora, mi sembra un discorso ancora prematuro ... dunque goditi la tua bella storia come già stai facendo, senza eccessive aspettative ma anche senza eccessivi sospetti ...
    sono certa che da quella intelligente e straordinaria persona che appari, saprai presto trovare un tuo-vostro
    giusto equilibrio tra ... sentimento e ragione ...
    ohiohiohi vecchio tema di ottocentesca ma io direi pure millenaria, memoria!
    grazie dei tuoi aggiornamenti, un pò di freschezza e tanto amore fanno sempre bene al cuore, anche soltanto a leggerli!
    (io non ho mai goduto delle disgrazie altrui, ma sono invece, intimamente molto contenta per la felicità di chiunque, per varie e moltissime ragioni.
    se poi la riesco a condividere, questa gioia, tanto meglio per tutti ...
    alcune di queste ragioni riguardano l'energia - complessivamente intesa -
    ma questo sarebbe un discorso troppo lungo, forse noioso)
    Per ora, in attesa di ulteriori BUONISSIME news, un caro abbraccio!

    RispondiElimina
  4. grazie cara UnaMamma!
    sì devo dire che l'equilibrio cerco di mantenerlo anche se non è facile... mi sembra che il mio cuore stia scivolando sempre più velocemente lungo un piano inclinato e che man mano perdo lucidità!!! :-)
    ma i punti fermi con lui sono già chiariti, primo non ho intenzione di mollare il lavoro per cui studio da 10 anni per andare in Egitto, e secondo sì, la convivenza, nel caso si decidesse di fare sul serio, sarà un passo obbligato!

    un bacione e grazie dei consigli

    RispondiElimina
  5. e della Patty che ne è stato? tutto tace ... si è sposata forse?

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.