A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

martedì 13 aprile 2010

EGITTO: ARRESTATO EDITORE LIBRO SU ELBARADEI, SEQUESTRATE COPIE

http://www.bluewin.ch/it/index.php/564,262455/Egitto__rilasciato_dopo_24_ore_editore_libro_su_El_Baradei/it/news/estero/sda/09:25 05/04/10
Egitto: rilasciato dopo 24 ore editore libro su El Baradei
L'editore di un'opera che fa l'elogio di Mohamed El Baradei, diventato ultimamente l'oppositore più in vista in Egitto, è stato rilasciato ieri a più di 24 ore dal suo arresto. Lo ha riferito un responsabile dei servizi di sicurezza, senza peraltro precisare quali fossero le ragioni dell'arresto.
Pubblicità

Ahmed Mahanna, che dirige la casa editrice Dawin, era stato arrestato all'atto di una perquisizione nel suo domicilio. Secondo la rete araba per l'informazione sui diritti umani, l'Organizzazione non governativa che ha annunciato il suo arresto, l'editore "ha pubblicato il libro su El Baradei più di una settimana fa". "La polizia ha sequestrato copie del libro e il suo computer", aveva precisato ieri Gamal Eid, capo della Ong.
Diventato l'oppositore di cui più si parla nel paese nord-africano, El Baradei, 67 anni, ex capo dell'Agenzia internazionale dell'energia atomica (Aiea), si è impegnato per una democratizzazione del regime egiziano. Si è detto pronto a presentarsi alle presidenziali, a condizione che il voto sia libero ed esente da brogli e che la Costituzione sia riformata per togliere le restrizioni che pesano sui candidati.
Il presidente Hosni Mubarak, al potere dal 1981, non ha ancora detto se conta di presentarsi per un quinto mandato. A quasi 82 anni, ha da poco subito un intervento chirurgico che ha rilanciato le speculazioni sulla sua permanenza al potere. (ats)


EGITTO: ARRESTATO L'EDITORE DEL LIBRO SU ELBARADEI, SEQUESTRATE TUTTE LE COPIE
Live Stampa Invia questo articolo
(AGI) - Il Cairo, 3 apr.

- La polizia egiziana ha arrestato un editore che nei giorni scorsi aveva pubblicato un libro su Mohamed ElBaradei, l'ex capo dell'Aiea tornato in patria per sfidare alle prossime elezioni presidenziali il potere di Hosni Mubarak. A riferire dell'arresto di Ahmed Mahanna, a capo della casa editrice , e' stato Gamal Eid, responsabile di un gruppo di monitoraggio dei diritti umani: "Piu' di una settimana fa aveva pubblicato un libro su ElBaradei. La polizia ha sequestrato le copie del libro e il suo personal computer". Proprio ieri ElBaradei aveva cominciato quello che a molti osservatori e' apparso un viaggio attraverso il paese, per raccogliere consenso intorno alla propria proposta di "cambiamento" e consentirgli di candidarsi con successo alle presidenziali del prossimo anno. ElBaradei era stato salutato da centinaia di sostenitori a Mansura, nella regione del Delta del Nilo, dove si era recato a visitare un centro per i trapianti e poi a pregare nella moschea di al Nour. Si e' trattato della sua prima apparizione in pubblico dal febbraio scorso, quando fu accolto da centinaia di persone all'aeroporto del Cairo, appena rientrato in patria dopo dodici anni di carriera ai piu' alti livelli della diplomazia internazionale. Su Facebook e' stato aperto un gruppo di sostegno al diplomatico 67enne. ElBaradei, ieri, non ha tenuto un discorso pubblico, ma alla Reuters ha detto: "Cio' che vediamo oggi e' scritto sui muri: gli egiziani chiedono il cambiamento e cio' distrugge la leggenda secondo cui questo movimento e' elitario o solo virtuale su Internet". L'ex direttore generale dell'Aiea, premio Nobel per la pace, ha fatto sapere di recente che guidera' una coalizione di formazioni dell'opposizione. Circa 30 parlamentari dell'opposizione hanno chiesto a ElBaradei di guidare un nuovo partito, la "National Coalition for Change", che si presentera' gia' alle legislative di quest'anno: a giugno le elezioni per la Camera alta (Consiglio della Shura) e a novembre per la bassa (Assemblea del popolo). Poi arriveranno le presidenziali alle quali l'uomo piu' temuto dal presidente Hosni Mubarak, che per la carica sta preoparando il figlio Gamal, partecipera' se, ha detto ElBaradei in passato, saranno "giuste" e "aperte". La costituzione, infatti, ammette solo i candidati segnalati dal Parlamento e dai consigli municipali, tutte istituzioni in cui domina incontrastato il Partito democratico nazionale di Mubarak.(AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.