A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

lunedì 12 aprile 2010

SEGNI PARTICOLARI: BELLISSIMA!


Segni particolari: bellissima.

La chiameremo O., è una habiba; lui K., animatore di villaggio turistico è il suo habibi, nessun bisogno di specificarlo. Si sono conosciuti sette mesi fa, ieri sposi, oggi marito e moglie, secondo il rito islamico e dopo le molte fatiche per ottenere tutte le indispensabili carte. Le amministrazioni pubbliche sono indifferenti all'amore e per legge dovrebbero essere imparziali. Ma le Cancellerie dei consolati la sanno lunga sul fiorire di queste rose...

Diremo che O. è francese, forte e sicura di sè; dolce e infinitamente fragile allo stesso tempo. Dice che stava scritto, non poteva essere che così, i suoi amici nella città natale sono già quasi tutti arabi, da questa cultura si è sempre sentita attratta e l'arabo parlato lo parlicchia da un po' di anni ormai.

Vedo le sue cose ordinatamente posate sul dorso di una sedia, tremendamente chic: una giacchettina, una cannottierina ricamata di colore beige, un reggiseno sopra tutto, ai piedi della sedia un paio di scarpe col tacco alto. French chic!

K. lo conobbi casualmente quattro anni fa, in un caffè storico della medina, quando ancora non faceva l'animatore, quando a dire il vero ancora di stranieri ne aveva conosciuti ben pochi. Divenni ben presto più amico della sua intera famiglia che non di lui, e infatti negli anni a venire la sua famiglia la frequentai anche quando lui era assente, a lavorare nei villaggi turistici per l'appunto!

Mi ha invitato a questo suo matrimonio con un sms; ho accettato subito, non sapendo se la fortunata fosse la medesima che vidi in foto qualche anno fa o una più fresca conquista. Sua madre mi dice di no (non si tratta di quella che mi mostrò in foto), e che ce ne sono state altre nel frattempo, tutte straniere naturalmente, ma di non dire niente a O. che è molto gelosa.

La prima condizione che O. ha posto è stata FINE al mestiere di animatore turistico e fine ai contatti con le straniere.

A me O. è piaciuta da subito, bellissima dentro e fuori, i tratti fini, lo sguardo profondo e intelligente. Lei invece con me ha avuto qualche riserva. L'amico italiano del suo habibi che si fa quattromila chilometri per un matrimonio non la convinceva. Lei sa come gira il mondo, sa che a volte i ragazzi sono biricchini... Ci scherza su e discretamente, ma per ben due volte, indaga con K. e con me sul come e sul dove ci si conobbe. Un po' sorniona fa capire che se antica storia vi fu la cosa non la infastidisce più di tanto; anzi la diverte un po': il suo habibi così macho con un altro ragazzo... passi. Verità è che fra me e K. non vi fu proprio mai un bel nulla. Rassicurata O. è aperta e gentile. Con K. ha un piglio fermo, lo tiene certo a bada, ora che è sua moglie. Lui a me non è sembrato sincero, opportunista, per ora ancora si trattiene ché i documenti per l'espatrio non sono pronti. Il matrimonio lo ha fatto O., l'iniziativa l'ha presa lei, lo sbattimento è stato tutto suo a quanto vedo.

Lui continua la sua recita. A volte inconsciente; a volte ingenuo; a volte farabutto.

Mi auguro che tutto andrà bene fra loro, una volta in Europa, i piedi per terra, le difficoltà del quotidiano, la monotonia.

Ma lei è forte e così come lo ha fatto, questo matrimonio spero potrà disfarlo se lui non si dimostrerà all'altezza di meritarla, per adesso i disegni all'henné sulle sue mani ci fanno ancora sognare.

by d.
Pubblico a coronamento e a onor di cronaca anche questo pezzo trovato nel web anche se devo dire: " Non mi piace."
Gen 1020
Verso il sud: le divorziate ad Haiti e Hammamet
Pubblicato da Paolo della Sala alle 15:25 in
Cronaca
http://lapulcedivoltaire.blogosfere.it/2010/01/verso-il-sud-le-divorziate-ad-haiti-e-hammamet.html
Verso il sud (Vers le Sud) è un film di Laurent Cantet con Charlotte Rampling. Vi si descrive la storia di tre donne di mezza età, reduci da matrimoni, vita vissuta etc., che si dirigono verso la Haiti del dittatore Duvalier per trovare l'amore di gigolò locali. Sullo sfondo la vita, le miserie e la storia di Haiti.
Una storia simile si ritrova sul Secolo XIX di oggi, ad Hammamet, Tunisia, la città di Craxi. Ma al di là delle vicende del leader socialista, ancor oggi Hammamet è meta di pellegrinaggi continui, non da parte di nostalgici craxiani, ma da parte di signore italiane di una certa età, che qui vengono a cercare i brividi di un amore che in Italia non possono trovare con quella liberalità. Un gigolò locale accoglie la signora, passa con lei due week end al mese, ospite nell'hotel. Non circola denaro, sembra, ma solo ricchi doni. Una storia di due dissoluzioni, come sostiene la sociologa Gianna Schelotto, oppure una storia di giorni vuoti con una via di fuga nell'amore disperato, bello e impossibile?
Ho ascoltato di recente le storie di un allegro gruppo di vedovelle e divorzielle, da un amico di famiglia che convive con una di queste signore, in Italia.
Lei è tedesca, vedova di un ricco commerciante italiano. Si era risposata ma rimase di nuovo vedova. Ora è piena di soldi, convive con l'amico di cui dicevo, ma vuole "essere libera". Così ha preso ad andare a Marbella, dove si è comprata una villetta, per un po' di eurotalleri. Lì ha conosciuto la vedovella di uno dei maggiori medici tedeschi, e la divorziella di uno dei massimi proprietari di negozi di Londra. Lei è ricca, ma le altre sono ultrastraricche, libere, e ancora bellocce. Le tre se la passano piuttosto bene, se ne vanno in giro in Bentley o in Bmw Z4, girano il mondo, sorseggiano drink, prendono il sole, prendono massaggi. E chi glielo fa fare di restare dentro a una storia?
Anche Hammamet si sta adeguando al Marbella style. Mentre il sindaco si incazza per la dilapidazione della morale coranica (o non coranica), un paio di tour operator italiani, romagnoli (zona di expertise sessualturistica) e baresi starebbero sfruttando il "pacchetto turistico femminino", contribuendo alla trasformazione di Hammamet in un trombificio all inclusive.
E' la società che cambia, bellezze.
Di seguito un mio appunto al riguardo, di qualche giorno fa:TREND, QUATTREND, END
Di questo passo ci saranno più divorzi che matrimoni, e già ora ci sono 2,3 genitori per figlio.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.