A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

sabato 15 novembre 2008

COME UN BACIO CHE TI SPINGE DA DENTRO



Con una coperta di baby lama sulla guancia
( da " Terrecotte & Samovar " Clara Caverzan - Editing Edizioni - Treviso )

Non è strano che a una volpe volante
sia stato destinato
il corpo di rossa pelliccia
e spropositate nere ali senza piumaggio.
Né è strano
che tu sia nato dal ventre di una iena.
Ella ogni tanto sceglie di fare un maschio!
È strano invece
il tuo disprezzo per la briglia sciolta
E
Non è strano
come nessuno sia indenne
dal finire tutt’ad un tratto
e con imprudenza per giunta
nel delirio del dio Adulterio
Sparami nel cuore
se non vuoi o non puoi lasciarmi andare
Sparami nel cuore se non sai perdonare
Vedrai che esplosione di stelle
Vedrai che fuochi d’artificio
Che saette ti fulmineranno
I tuoi occhi si diluiranno
in acque nere illuminate dai bengala
Mentre io mi celerò dentro il cuore
di quell’impostore del mio amante
comodamente distesa sulla poltrona lunga
A fumarmi uno spinello al rosmarino
sulle sue labbra
dove
non suonano stoviglie a mezzogiorno
e l’argenteria nella credenza
non dà il la all’apertura del cassetto
dove
gli ugelli della cucina
non soffiano di fuoco necessario
Me ne starò comodamente distesa
attenta a che le piccole braci dello spinello
non brucino
i miei pantaloni beige di seta
Aspetterò intontita sulla poltrona lunga
&
Nel giro del fumo
allungherò le mie punte dei piedi
fino in fondo al suo cuore.
Gli dirò
- Adagiala piano
sulla mia guancia
la coperta di lama
come un bacio
che ti spinge
da dentro!

4 commenti:

  1. Proprio seguito questo blog, publiccazioni di ogni tipo ma commenti zero.. forse le cose che l'autrice scrive non sono così interessanti

    RispondiElimina
  2. C'è da dire che forse al sabato e alla domenica, perfino le innamorate d'Egitto hanno di meglio da fare, che scrivere sul blog!
    La poesia è talmente bella, che è quasi un peccato commentarla, non ne ha bisogno..

    RispondiElimina
  3. questo è un blog che io seguo da tempo e spesso, lo trovo un blog più di lettura che di scrittura. io quando voglio dire la mia mi trovo meglio a scrivere direttamente a ayka con la quale ho una stretta corrispondenza. siamo in diverse che preferiamo scriverci e sentirci al telefono piuttosto che scrivere a mo' di farfalline e ciao chilometrici o saluti idioti ... questo è lo stile creatosi e a me va benissimo così proprio per tagliar fuori interventi soprattutto anonimi e gratuiti fini a sè stessi.

    RispondiElimina
  4. ma questa poesia... l'amante è egiziano ? senno che ce frega'!

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.