A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

giovedì 20 novembre 2008

DONGOLA O GIRAFFA?

DONGOLA
GIRAFFA
Cerco sempre qualcosa di nuovo, lontano dalle solite situazioni.
Pensavo a quei turisti di quest'estate, rapiti dai predoni e ritornati sani e salvi in Italia, attaccati spietatamente da quei giornalisti e quegli opinionisti, che tanto se l'erano presa a cuore perchè con il loro viaggio, fuori dal comune, avevano fatto stare in pensiero mezzo mondo ( "inutilmente" per alcuni tra l'altro, vedi post a lato).
E così mi sono fatta una risatina tra me e me e mi son detta - Vuoi vedere che adesso devo rendere noto il mio itinerario e avvisare tutto il mondo di non preoccuparsi? Che avrei preferito stare coi predoni che coi turisti Sì Alpitour.
Eh sì cara gente che se ne va in vacanza, tutti insieme appassionatamente: arrivo all'aeroporto, scarico bagagli , fila al check -in, i soliti discorsi da culo tra le fila, I riferimenti inutili ai viaggi precedenti, e quella volta in Kenia e quella volta alle Mauritius, ed è la terza volta che torno in Egitto, eh noi quest'anno andiamo a Marsa Alam dicono che il mare è molto più bello... la sagra delle suonerie di telefonini - sì siamo qui, siamo appena arrivati all'aeroporto, eh stiamo aspettando, sì ciao ti chiamo prima di salire in aereo - frasi tutte uguali ripetute in tutti gli accenti d'Italia, vere zavorre aggiunte di valore non richiesto. Che palle donne!!! Non vedo l'ora di atterrare per scrollarmi di dosso tutta quella fastidiosa normalità rassicurante e da sola in mezzo alla polvere ed al vento caldo d'Egitto dirigermi di fretta a farmi il visto! Oh finalmente una cosa da sola! Lasciare in diagonale la coda di quei pericolosissimi predoni di libertà mi fa sentire ttte le volte subito meglio. Quasi speciale.
Quest'anno volevo fare la crociera sul lago Nasser. Soltanto Lago Nasser! I viaggi di Maurizio Levi propongono un itinerario fantastico ma se le prenotazioni della barca non raggiungono minimo i sei partecipanti non si parte. E per sfortuna ad oggi nessuno ha ancora prenotato. Il lago Nasser sfuma piano piano tra le ricerche inutili perfino nei siti dei pescatori. Pazienza , continua la ricerca... Pian piano mi rassegno e vado a controllare meglio i programmi delle crociere sul Nilo. La crociera classica l'ho già fatta anni fa, ripeterla non mi va proprio. Per giorni sembra non ci sia che Rallo e Turisanda a offrire una crociera in un boat con poche cabine e con un itinerario alternativo.
Dico al mio agente turistico di fermare le due proposte anche se la mia preferenza andrebbe alla dahabeeyah della Rallo. Aspetto di sapere il prezzo con ansia. Il paziente Giulio mi chiama l'altra sera e mi dice che Turisanda non può accettare ospiti di coppie miste ( nella fattispecie io-lei europea - lui egiziano) se non in camere separate e così pure per gli alberghi convenzionati e che quindi il prezzo si aggirerebbe sui 3000 euro a testa! Miiiiiin... e che, invece, sull'imbarcazione della Rallo NON SONO AMMESSI EGIZIANI.
Mi sono risentita seriamente, quasi offesa, lesa nella maiestatis della mia libertà E DELLA MIA CONCEZIONE DI LIBERTA' IN ASSOLUTO. - Lascia perdere- ho detto al mio agente e ho chiamato subito la compagnia. Compongo il numero verde e dopo un susseguirsi di vari operatori, finalmente ne trovo uno che con fredda professionalità ( la professionalità può essere fredda? boh! ) mi spiega frettolosamente, che è una regola imposta dall'armatore. ALL'INTERNO DEL SUO BOAT GLI EGIZIANI NON SONO ACCETTATI!
MA... !? ... MA CHE COS'E' QUESTO DONNE?
IO NON LO CAPISCO!

(E COSI' VORREI DONGOLA O GIRAFFA! CE LA FARO'? INSHALLAH!!!)
by Maggy

20 commenti:

  1. Di cosa ti stupisci? ho un'amica sposata da vent'anni con un egiziano, vivono in Italia, ma ogni volta che vanno in vacanza in Egitto, per esempio ad Hurghada, sono costretti ad esibire il certificato di matrimonio nell'hotel pur prenotato dall'Italia...sennò niente, niente camera insieme. Se non puoi mostrare il pezzo di carta "ufficiale" ( perchè se è un misero Orfi spesso non viene neanche considerato) l'unica soluzione è prendere 2 camere separate. Si salva l'apparenza ma si svuota il portafoglio...

    RispondiElimina
  2. sappiamo benissimo com'è la faccenda nessuno si è stupito per questo ... documento di matrimonio non c'è problema ad esibirlo .. e sappiamo pure , e per esperienza, che spesso col foglietto del'orfi ti ci puoi pulire il sederino... tra l'altro per precisare caro anonimo ( per cortesia datevi un nick!!!) in Egitto non lo svuoti il portafoglio in quei casi poichè paghi la camera per due e se lui va di là paghi x persona... cioè se per la camera doppia x2 persone pagavi 300 euro , se vi costringono a prendere 2 camere pagate 150 a testa quindi sempre 300. Col certificato di matrimonio dell'ambasciata, cioè matrimonio vero, tutti gli alberghi accettano la coppia mista... ma lasciamo perdere...
    non mi sono stupita, ma scandalizzata che un armatore che lavora in terra d'Egitto non accetti Egiziani a bordo. Non si parla di clandestini, bada bene ma di passeggeri paganti di nazionalità Egiziana...
    LEGGI BENE! quello è lo scandalo, non le camere separate!!! Nella Dahabeya della RALLO che naviga sul Nilo non si accettano cittadini stranieri!
    Questa è discriminazione bella e buona, una vergogna!!!
    V E R G O G N A !!!

    RispondiElimina
  3. errata corrige:
    NELLA DAHABEYA DELLA RALLO CHE NAVIGA SUL NILO ( EGITTO ) NON SI ACCETTANO CITTADINI EGIZIANI!!!

    RispondiElimina
  4. Sinceramente non so se sia il caso di stupirsi..un armatore può scegliere le regole che preferisce da far rispettare a bordo delle sue imbarcazioni. Sdrammatizziamo con una battuta? si vede che non vuole concorrenza a bordo!
    Qui in Italia succederebbe un casino, magari un'interrogazione parlamentare su un palese caso di razzismo, articoli in prima pagina sui quotidiani e uno speciale su Porta a Porta.
    Ma in Egitto? non ditemi che non vi siete mai accorte delle evidentissime e rispettate differenze sociali, del razzismo serpeggiante tra LORO, tra egiziani ed egiziani. Mio marito è egiziano, lavora nel turismo, e mi ha confermato che i ragazzi provenienti dal sud o dai paesini lungo il Nilo, e che lavorano nelle zone turistiche, spesso non possono neanche rivolgere la parola agli egiziani del Cairo e di Alessandria, che spesso sono di categoria sociale più elevata, hanno studiato e hanno posti di lavoro più importanti. e che spesso sono supponenti, pieni di sè, si sentono chissà chi, e trattano tutti dall'alto in basso. Se "fraternizzano" con gli inferiori spesso è solo per tornaconto personale, e perchè adorano fare i "capetti", i boss, con lo stuolo attorno di servitori pronti a tutto, che sperano a loro volta di ottenere qualche beneficio...non ditemi che non vi siete mai accorte di queste situazioni (tra l'altro, tipiche di tutto il terzo mondo). Pensate davvero che non ci sia razzismo in Egitto? e non vi sembra che questa storia di Ayka e della barca che non accetta egiziani a bordo, ne sia un esempio lampante?

    RispondiElimina
  5. CARA JASMIN COME E' DRAMMATICAMENTE VERO TUTTO CIO'!!!
    MA E' DRAMMATICAMENTE VERO!
    DRAMMATICAMENTE.
    VOGLIO FARE LA PROVA:
    VOGLIO TELEFONARE ANCORA ALLA RALLO E DICHIARARE CHE VOGLIO PRENOTARE PER DUE: UN PASSEGGERO EGIZIANO RICCHISSIMO PROPRIETARIO DI CHISSA' quale company O CHE LAVORA AL MINISTERO AGLI AFFARI ESTERI O ALLA CULTURA O IL RESPONSABILE DELLA BIBLIOTECA DI ALESSANDRIA, O IL MANAGER DI VATTELAPESCA ... SCOMETTIAMO CHE CI RISERVANO UN POSTO?

    RispondiElimina
  6. ma va la' ayka la paura e' di riempire la nave di sfigati rozzi e plebei che non sanno neanche dove dovrebbe stare di casa la civiltà e di troie che per sfuggire la noia levano il pane di bocca ai figli per stupire i troglo con effetti speciali. Ma finitela zoccole!

    RispondiElimina
  7. Anonimo complimenti per la classe, un vero gentleman, studi ad Oxford o Cambridge? Io, ad esempio, non levo il pane di bocca a nessun figlio, perchè non ne ho. In quanto ad essere un pò zoccola, beh, perchè no, non ci vedo niente di male. Agli uomini piace parecchio. come credi di essee nato tu? per partenogenesi? O dalla testa di Zeus? O ti illudi che sia stato lo Spirito Santo?
    In quanto al fatto che gli egiziani siano tutti rozzi sfigati e plebei...ti assicuro che mica tutti sono così. Lo sono invece una quantità enorme di turisti, anche italiani, orde di cafoni maleducati e incivili, oltre che ignoranti. E in più gli egiziani hanno delle "qualità" che tu te le puoi solo sognare...va là, la tua è solo invidia. Che pena.

    RispondiElimina
  8. Puoi dire ciò che vuoi, e forse non hai tutti i torti gelsomino nero chiara allusione alla tua patatina nera, ma si stava parlando di armatori egiziani che non vi vogliono sulle loro navi
    soprattutto con le vostre puttane ( scusa puttani)al seguito. Avete scambiato una nave sul nilo con un mezzo per far spostare il bordello in qua e in là per l'Egitto?
    volete annunciare a tutte la nuova novella?eccoci qua puttane a bordo ( non di alto bordo)
    di nuovo siete delle zoccole e ci trovo un sacco di male del marcio anche

    RispondiElimina
  9. Divertente, sembri un monaco dolciniano che urla "PENITENZIAGITE"!!!(hai letto e visto Il Nome Della Rosa? no, eh?).
    A quanto pare le tue perle sgorgano in quel di Hurghada, a vedere FeedJit..al massimo ti vedrai qualche vecchio film di VanDamme o qualche polpettone egiziano, per non parlare delle letture elevate che devi avere..che pena.
    Se invece sei una donna, povera te...devi avere dei problemi piuttosto seri. Probabilmente lui ti ha mollato per una meglio di te...come dargli torto? hai tanto di quell'acido muriatico, cattiveria e mente contorta, che anche un avanzo di casino di Bucarest è più dolce e femminile di te.

    RispondiElimina
  10. Ah ah Anonimo, hai una dialettica da minus habens.
    Lascia perdere, va'! Qui ci fai solo una gran brutta figura. Magari vai a scrivere su habibiforum, dovresti trovarti più a tuo agio...similia similibus curentur!

    RispondiElimina
  11. Dimenticavo...se non sai tradurre dal latino, visto che da come scrivi hai difficoltà anche con l'italiano, prova a guardare su Wikipedia..ah, le parole sono quelle nere ;-))

    RispondiElimina
  12. Primo volevo dire ad Ayka che sono d'accordo sul fatto che sia vergognoso che nn si accettino passeggeri egy a bordo della Rallo (k nn conosco.E' proprio il nome della nave?).
    Esistono tante compagnie che fanno crocere sul Nilo e che nn sono cosi razziste e sicuramente dal Cairo si puo' prenotare e magari trovare un itineraRIO PIU' ORIGINALE DEI SOLITI....(ooops mi e' scappato il caps lock).
    Poi volevo dire a Yasmine noir :
    Riguardo all'anonimo che si diverte coi suoi messaggi....credo sia un uomo, perche la traduzione patatina nera mi sa troppo da uomo!E magari e' uno arrivato qui x sbaglio con una ricerca su google tipo:"mia moglie a letto con un nero, con l'animatore egiziano,russe a sharm...etc etc.
    Arrivo al dunque ...tu dici che il tipo scrive da Hurgada....mmmmmh come fai ad esserne cosi sicura?
    Mi sa' tanto che quella da Hurgada sono io...ma questo nn vuol dire che sono io l'anonimo!!!!!
    Putroppo le bandierine nn sono esatte quando si tratta di Egitto!
    Io infatti a seconda del server che utilizzo per connettermi (li cambio xke' o trovo occupato o nn mi connette)a volte ho la bandiera di hurgada, a volte Cairo, a volte solo Egitto....e dgto da Sharm!:O pensa un po'!
    quindi nn farci troppo affidamento, almeno x quelli dall'egitto!
    Anche la la tipa/o da brescia che si connette sempre su "qualcuno lo conosce?", potrebbe semplicemente aver bookmarked il blog su quella pagina x questo ogni volta che si connette diciamo che parte da li...magari le interessa leggere solo la tagboard.

    RispondiElimina
  13. Di certo non c'è nulla (o quasi) a questo mondo...in realtà i messaggi con il ph alterato (acidi)di Anonimo coincidevano perfettamente con l'orario di collegamento da Hurghada, tutto qui..magari scrive da un'altra località, ma è probabile che sia dall'Egitto comunque. Non diamo tutta questa importanza, comunque vedi, cara Kalimera, che non siamo certo NOI le razziste verso gli egiziani..te ne sei convinta ora?

    RispondiElimina
  14. la rallo è un tour operator care losche figure di abbandonate da italiani che non se le filano neanche morte costrette ad annusare pelle che odora di caprone ... e si potrebbe continuare all'infinito... niente paura non abito in italia ma vivo al Cairo e conosco bene le tipe come voi e sono una donna ... e pure so il latino... il latino non lo sanno solo le zoccole credetemi... mi date solo alla nausea con quei vostri comportamenti da cretine. Venite in un paese straniero e andate solo a sharm... dovreste girare i paesi poveri d'Egitto prima di andarvi a far trombare a Sharm dove certi nerboluti si profumano con dolce & gabbana e armani o simili ... se sapeste invece dove abitano non vi sognereste mai di avvicinarvici pericolo di leptospirosi ...

    RispondiElimina
  15. Anonima xche continui a scrivere qui senza darti un nick tanto per capire meglio a chi riferirsi? e perche' vivi al Cairo, visto che consideri gli egiziani gente che puzza di caprone e che ti trasmette l'elettrospirosi?

    Sono veramente tristi queste frasi che hai scritto, nn solo riguardo al popolo egiziano.
    Qui dentro ci passa di tutto forse anche qualche donnaccia senza ritegno,Altre sono come dici tu.... e il blog cosi com'e' impostato (mi riferisco ai vari sottotitoli di molte foto e ad altro)sembra accogliere donne rancorose in cerca piu' di vendetta che di conforto....eppure molte donne "pulite" con l'animo lacerato hanno pianto su queste pagine...e te lo dice una che ha da subito polemizzato con l'autrice del blog e con alcune utenti.
    Ma ne ho conosciute alcune qui che invece nn avevano nulla da vergognarsi e che meritavano solo di essere ascoltate.

    cmq grazie di avermi chiarito le idee su Rallo...anche se io nn sono ne stata abbandonata da un italiano ne costretta ad annusare pelle che sa di caprone.
    Perche' amo e rispetto questo popolo anche quelle strade sporche e puzzolenti del Cairo, amo i bambini di meno di 10 anni costretti a lavorare, amo i loro volti sporchi, amo il suono della chiamata alla preghiera,amo lo stress che mi mette addosso il traffico e l'inquinamento di questa grande citta',amo il brutto e il bello, consapevolmente.

    RispondiElimina
  16. Per Anonima: con gli egiziani saremmo in pericolo di leptospirosi, ma con te è assicurato un contagio con la RABBIA...seccante doversi fare 5 iniezioni sulla pancia come antidoto.
    Cara Anonima, ma chi ti dice che conosciamo solo Sharm? Probabilmente io lo conosco più di te, l'Egitto. Sei solo una povera sfigata, e forse hai pure preso troppo sole sulla zucca. E di uomini in Italia ne potrei avere quanti ne voglio, te l'assicuro. Sono giovane, molto carina, elegante e di ottima famiglia. Ho avuto ottimi studi,ho un lavoro invidiabile e sono autonoma economicamente, e ho un q.i. piuttosto alto. E nessun italiano mi ha mai abbandonato.
    E se ti diamo la nausea, sei masochista che continui ad entrare qui? che pena.

    RispondiElimina
  17. ma questa anonima non la capisco. ma chettefrega se a noi piacciono gli egiziani, dici anche che a te fan tanto schifo, siiii come noooo?? dovresti essere contenta così li teniamo occupati e a te resta il fior fiore degli italiani! ahahah

    RispondiElimina
  18. più che gli egiziani siete voi che fate schifo. Loro sanno che siete a centinaia alla volta a volerli e che possono fare se non quello che già fanno? Provare a sfruttarvi economicamente e voi sapete che sono a loro volta lì che vi aspettano per soddisfare le vostre bisogni sessuali... ma non li trovate un po' animali? che conoscenza del sesso possono avere se la loro emancipazione è in dietro minimo di cent'anni?
    mah che mistero!!! gli italiani che sanno che siete state con un egiziano non verranno mai più con voi siete destinate a dover cacciare solo in suolo africano AIDS in vista

    RispondiElimina
  19. più che gli egiziani siete voi che fate schifo. Loro sanno che siete a centinaia alla volta a volerli e che possono fare se non quello che già fanno? Provare a sfruttarvi economicamente e voi sapete che sono a loro volta lì che vi aspettano per soddisfare le vostre bisogni sessuali... ma non li trovate un po' animali? che conoscenza del sesso possono avere se la loro emancipazione è in dietro minimo di cent'anni?
    mah che mistero!!! gli italiani che sanno che siete state con un egiziano non verranno mai più con voi siete destinate a dover cacciare solo in suolo africano AIDS in vista

    RispondiElimina
  20. mi sono letta i tuoi interventi anonimo,complimenti.Qui dentro se c'e' qualcuno che fa' schifo sei solo tu.Attacchi tutto e tutti indiscriminatamente,porti in causa persone che neppure conosci,perche' tanto livore?Nn sara' che come dicevano i vecchi detti popolari...."dalla fontana da cui nn vuoi bere ci anneghi "dimmi forse nn e' che fremi di gelosia perche' ci sono donne appagate e felici (per es.Kalimera o penso anche Yasmin)?Sei e' cosi' stai percorrendo la via sbagliata,qs ti portera' solo alla distruzione,ammesso e nn concesso che tu distrutta lo sei gia'.
    Shenuda o se preferisci Fiordaliso.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.