A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI

A.A.A. TURISTA DA SPENNARE IN EGITTO CERCASI
Avviso importante a tutte le turiste in partenza per l'Egitto: A.A.A.: IN MAR ROSSO RICORDATI DI FARE ATTENZIONE A NON PESTARE IL CORALLO, A NON ENTRARE NELLE MOSCHEE A CAPO SCOPERTO E A BRACCIA E GAMBE IGNUDE E AGLI SHARMUTE - sharmute: gigolò, che si fa mantenere dalle donne. ( Ci spiace, ma nessun risultato "PROSTITUTO" è stato trovato nel VOCABOLARIO ITALIANO).

venerdì 19 giugno 2009

E la storia di Elena ... continua


(25 aprile 2009: Elena atterra all'aeroporto internazionale del Cairo con il buon proposito di sbrigargli le pratiche dell'iscrizione alla scuola, prendere un appuntamento in ambasciata, egiziana , italiana, non sa neanche lei quale delle due ed esattamente per quale motivo.)
Ma che cosa è successo dal 25 aprile al 3 maggio 2009, data in cui le sue ferie son terminate?
All'aeroporto del Cairo le cose si complicano subito. Mahmud non è lì ad aspettarla come aveva ripetuto al telefono più volte. Elena si trova sperduta in mezzo a tutti quei procacciatori che le chiedono se vuole aiuto. Continua a chiamarlo, il suo cellulare suona ma non risponde nessuno. Dopo un'ora e mezza sale su di un taxi e si fa portare in albergo. Depositati i bagagli in camera si fa portare alla scuola Don Bosco. Il direttore non c'è e bisogna tornare il giorno dopo ma meglio con Mahmud per non perdere tempo. Comunque a loro non risulta che un certo Mahmud sia andato lì a far domanda d'iscrizione ... Quel pomeriggio e la sera lo passa attaccata al cellulare. Incarica anche la reception dell'hotel di chiamare ma niente di niente. Alle 03.47 riceve un sms: I'm in Luxor arrive to night call me please. Lo richiama ma la comunicazione cade in continuazione, gli manda un sms, due, tre ... col nome dell'hotel, gli dice di prendere un taxi quando arriva e di farsi portare da lei. Lui non risponde più. Alle otto del mattino lui fa uno squillo. Lei lo richiama, le dice di prendere un taxi e poi di farlo parlare col taxista per indicargli l'indirizzo in cui si trova. Finalmente lo vede. E' all'angolo di una strada trafficatissima. Porta il braccio ingessato al collo. Elena ha il batticuore e dimentica tutto. Si convince subito che la vita in Egitto è un inferno e che tutto è impossibile.
- La prima cosa da fare è andare alla scuola!
Gli dice lei con entusiasmo. Ma Mahmud sembra non sentire, le dice che sono due giorni che non mangia e che il braccio gli fa tanto male.
- Vuoi che mangiamo o vuoi andare al pronto soccorso?
- Mangiare ...
Risponde lui chinando la testa.
Tornano in hotel, prendono una singola per lui e mangiano al ristorante con l'intenzione, logica di lei , di andare poi all'ospedale.
Dopo cena Mahmud dice che non vuole andare all'ospedale ma vuole dormire e domani mattina andare alla scuola. Elena gli chiede spiegazioni sul suo comportamento e lui risponde che la sua famiglia era in pensiero, soprattutto sua madre che ammalata com'è avrebbe dovuto fare un lungo viaggio in pulman e così è stato costretto a lasciare l'ospedale e a recarsi a casa per tranquillizzare tutti. Riesce a far sentire in colpa Elena che non era stata prudente quando aveva chiamato la sua famiglia .
- Ma il numero me l'hai dato tu per chiamarli, tu avevi voluto parlare con loro...
- Sì ma era meglio non farlo, loro sono abituati che mi arrangio.
La storia comincia ad avere dei profili poco chiari, Elena angosciata si rende conto di aver fatto più del dovuto, si rende anche conto che l'ha fatto perchè in quei giorni all'ospedale di Hurghada si è presa una bella cotta per Mahmud. Si rende conto di non sapere più che fare e di essere confusa, completamente in balia di quel ragazzo che cambia idea molto velocemente e che la guarda come mai nessuno aveva fatto fino a quel momento.
- To night - le sussurra - I need sleep whith you ... I miss you so much ...
- Non vuoi andare a iscriverti alla scuola domani?
Ritorna sul discorso e sorvola, non senza sentirsi sciogliere, Elena.
- Yes ... but ... No, sorry I can't , my family ... la mia famiglia non può vivere senza il mio salario, io sono un uomo e loro abbisognano di me.
- Ma se ti ho detto che quei soldi li mando io ai tuoi!
- Sì ma per quanto tempo? E se tu poi ti dimentichi di me, o ti ammali, che cosa farei io? E per me? Chi mi darebbe da mangiare?
Elena sente come una morsa alla gola, si sente in trappola ma non può rimangiarsi la parola.
- Ma quanto ti servirebbe , per te quanto?
- In tutto mi servirebbero 1000 pounds al mese.
Elena fa dei conti veloci: 130 euro al mese per Mahmud, 650 di mutuo, ... ok ce la fa!
- Ok, no problem ma mi devi promettere di non fare colpi di testa e di dirmi sempre tutto, di non sparire e di chiamarmi ogni volta che hai bisogno. E ... sarebbe meglio andare alla scuola domani, perchè non ti hanno voluto?
- No ... mi vogliono ma ... la mia famiglia ...
- Io al telefono ho capito che non ti volevano ... perchè eri venuto al Cairo ...
Mahmud non vuole rispondere e parte al contrattacco con paroline dolci alle quali Elena cede. Al resto penserà domani.
Il 26 aprile visitano le Piramidi, la Sfinge e fanno un giro in cammello...
Il 27 aprile vanno al Kan el Kalili...
Il 28 aprile fanno un'escursione fino a Sakkara...
Il 29 aprile il museo egizio ...
Il 30 aprile fanno la gita sul Nilo...
... e tutte le notti fanno l'amore ed Elena è al settimo cielo.
Il 1 maggio venerdì Mahmud si alza per andare alla moschea e torna per pranzo.
Parlano e si baciano tutto il giorno promettendosi mari e monti a vicenda.
Il 2 maggio sabato è un giorno molto triste perchè il 3 maggio Elena dovrà partire. Cambiano albergo perchè lì, in quello, li guardavano con sospetto. Mahmud spiega che per lui è pericoloso stare nella sua camera, e che se lo pescano lo arrestano. La convince a trasferirsi in un hotel internazionale, sì anche questo è internazionale ma in quello che dice lui non fanno problemi.
Stanno a letto tutto il giorno a fare l'amore. Si fanno portare da mangiare in camera. E' Mahmud a ordinare tutte le volte. Non escono fino al giorno dopo. Prendono il taxi per l'aeroporto. Prima di entrarvi Elena consegna a Mahmud tutte le lire egiziane che le sono rimaste e che gli serviranno per il viaggio di ritorno e 500 Euro per andare avanti fino a che Elena tornerà da lui e ciò avverrà presto molto presto.
- E please - gli dice col cuore in mano, prima di essere inghiottita dalle procedure forsennate aeroportuali del Cairo - wait for me!
( Continua)
Elena, non hai avvertito il rumore di qualcosa che strideva? ... ?


36 commenti:

  1. che cos'è tutto questo mlignare siamo sempre qui ancora a dar contro a questi egiziani. mi pare che Mahmud non abbia chiesto niente. elena invece ... ha fatto tutto lei ... non capisco ayka che cosa doveva sentir stridere ... lui era solo e ferito. se lei non arrivava sicuramente qualcun altro lo avrebbe aiutato magari non proprio così ma ... forse era meglio non soccorrerlo allora... ho letto e riletto la storia e non ci vedo nulla di straordinario. elena ha fatto quello che qualsiasi persona con un minimo di umanità avrebbe fatto.

    RispondiElimina
  2. oddio ... qualsiasi persona innamorata ... e sul qualsiasi ho i miei dubbi

    RispondiElimina
  3. ....ma che siamo impazziti?? Io conosco molto bene l'Egitto e le storie che nascono li, comprendo l'amore di questa ragazza perche' gli egiziani ti fanno sentire speciale quando vogliono, ma dire che lui nn ha chiesto niente..... Non è forse lui che vuole 1000 pound al mese?? Non è forse lui che racconta di quanto la mamma è malata e la famiglia ha bisogno del suo "salario"??? Se nn volete vederci niente di strano, o siete pazze o non conoscete le storie che sono soliti raccontare gli egiziani. Premetto che io nn sono stata ne' tradita,ne' maltrattata, ne' illusa da un egiziano, ma nel periodo in cui sono stata li, ho visto tante vittime, tra l'altro tante amiche....... e a volte nn capivo perche' si abbassavano a tanto.... poi ho capito... l'amore spesso ti rende inconsapevole di cio' che ti accade, o forse, sei consapevole, ma preferisci sorvolare e vivere quegli attimi di felicita' che dentro di te sai che nn torneranno mai..... anche a costo di mettere la dignita' sotto la sabbia del deserto.....

    RispondiElimina
  4. io so leggere e dalla storia di elena e non so come andrà a finire si evince che ha fatto tutto lei. a cominciare dalla sera che lo ha accompagnato all'ospedale. era in vacanza e si è presa un hotel a hurghada un sacco di storie al aciro . lo voleva aiutare ? si è impegolata ... lui non ha chiesto ha solo detto quale era la sua situazione poi lei si è innamorata (????) e che cosa doveva fare gli ha dato 500 euro e i pounds che aveva in tasca che non le sarebbero serviti a niente in italia. ora se vuole lo lascia pwrdere .... ha già fatto più che il suo dovere. insisto lui non ha chiesto proprio nulla. a domanda ha risposto. se elena ha da donare è arrivato il suo momento . kalas .

    RispondiElimina
  5. .......io da lucida penso che nn avrei mai fatto una cosa del genere (primo perche' nn ho cosi' tanta disposizione di soldi...) e che è vero, se vuole lei puo' lasciarlo andare per la sua strada e ognuno a casa sua. Calcola pero' che Elena si è innamorata e calcola anche che gli egiziani sono persone che quando vogliono riescono a farti sentire una regina. Premetto che io amo l'egitto e gli egiziani, ho vissuto a Sharm e conosco molto bene queste storie. Ho avuto la fortuna di trovare persone nn particolarmente attratte dai soldi, e la fortuna di nn essermi innamorata. Una storia, con un habibi che poi ho troncato perche' nn mi andava piu'. Ma ho visto ragazze rovinarsi per loro. E amiche che hanno passato il soggiorno pagando anche l'aria che respiravano. Per nn parlare di quando tornavano in Italia, sempre col cuore in gola per qualche simpatica russa che voleva portarlo via. Ho visto piangere ragazze per degli emeriti stronzi succhiasoldi, ma anche in Italia ci sono gli stronzi dirai tu. Si, ma l'egiziano ha un potere che gli altri ragazzi nn hanno. Nn chiedermi cosa, nn lo so. Ma riescono a farti cadere come pere cotte ai loro piedi, innamorate perse. Quindi, Elena, nn doveva forse dare tutto quell'aiuto, ma lui, ha giocato sui suoi sentimenti, di donna matura, innamorata. E loro lo sanno come farsi aiutare senza chiedere esplicitamente. E' nel loro dna. E la donna, quasi sempre ci casca....... come finira' la storia di Elena?? Io spero bene con tutto il cuore, ma ho tanti, ma tanti, ma tanti dubbi. In bocca al lupo Elena!!!!

    RispondiElimina
  6. Amore d'Egitto
    Canzoni a piedi nudi nel teatro
    Si fa largo il respiro del passato
    Suoni di viole a gamba, danze d'amore
    Una domanda di pace appesa al mare
    Addio parole, affanno di spiegare
    Fumi di "shisha" e ritmi di darbouke
    Sguardi oltre l'orizzonte, veli a svelare
    Volti e dolci contorni delle donne
    Gente fiume di voci e di sudori
    Odori mi percorrono dappertutto
    E non c'è meta verso cui io sia diretto
    Ecco che viene il mio amore d'Egitto
    La pelle tra la luna ed il deserto
    Rami le nude mani a cielo aperto
    Fondo di turkish coffee nel bicchiere
    E' suo il nome che è scritto e non so dire

    Labbra in silenzio tessono baci di seta pura
    Occhi e gesti raccontano storie di oggi e di allora
    Ti amo come ho amato l'attesa di incontrarti
    Amo sorriderti amo salutarti

    Canzoni a piedi nudi nel teatro
    Nel profondo respiro del passato
    Suoni di viole a gamba, danze d'amore
    Una risposta di pace appesa al mare
    Sorriderti mi piace, salutarti
    Attendo di incontrarti da altre parti
    E non c'è meta verso cui io sia diretto
    Shukran, addio amore mio d'Egitto
    Labbra in silenzio tessono baci di seta pura
    Occhi e gesti raccontano storie di oggi e di allora
    Ti amo come ho amato l'attesa di incontrarti
    Amo sorriderti amo salutarti.

    RispondiElimina
  7. vorrei se possibile comunicare con elena perche' forse il suo egiziano lo conosco.
    come posso fare per contattarla.
    grazie

    RispondiElimina
  8. Anna quante bugie dici!24 agosto 2009 alle ore 13:25

    Anna anna...ci sono troppi ma troppi punti oscuri in questa vicenda....tu non me la racconti giusta!
    primo l'inglese.
    In questo racconto si fa' riferimento al dislivello di inglese tra la facoltosa bancaria e il povero egy, piu' volte dicendo che lei addirittura dimentica la pronuncia per farsi capire...ma quando mai?
    ma quando mai un italiana che lavora in banca, cosi come la stragrande totalita' degli italians, parla l'inglese meglio di un egiziano? L'Italia non parla inglese e non gli interessa. La tv, x strada, in metro, non esiste inglese solo italiano!
    In Egitto invece la tv parla molto in inglese, dai film, che nn sono MAI doppiati, ma sottotitolati, per strada, dove la segnalitica e' bilingue all' 80%, ai termini inglesi che esistono nelle lingue di tutto il mondo, come quelli per il computer, internet..gli italiani sono riusciti ad italianizzare anche quelli (1 es.: il termine informatico GIGA, che gli Inglesi, cosi come gli Egiziani pronunciano GHIGA, gli italiani dicono giga con la G dolce!)..per cui mi sembra un tantino esagerata tutta sta tiritera su quanto questa Elena sia piu' brava in Inglese rispetto a un ragazzetto masreen di 19 anni.
    Secondo:
    L'Ospedale...A Marsa Alam e' vero non c'e' un ospedale e' vero, ma esiste una struttura a meta' strada tra l'aereoporto e Marsa citta' che e' una sorta di pronto soccorso, che e' quello di cui ha bisogno chi ha una ferita alla mano:. Disinfettare, eventuali punti e antibiotici a iosa.
    Per cui perche' non andare li'??
    E perche' fino ad Hurgada????
    quando prima di Hurgada c'e' El Quseir eppoi Safaga?Sono 2 citta', una porto commerciale, gli ospedali ci sono.. ma che state dicendo?
    E vabbe'....cmq una volta arrivati in ospedale fino a quel di Hurgada ( e perche' no' al Cairo ;) ...questa stranissima procedura di pagare 2000 pounds in anticipo....COSA???
    Per mettere 4 punti e un gesso su un braccio di un cittadino egiziano 2000 pounds???
    E' impossibile anche nel caso la paziente sia straniera e che l'ospedale sia privato.
    Non sta' ne in cielo ne in terra una cifra simile!!! In una qualsiasi struttura sanitaria pubblica egiziana un intervento di questo tipo sarebbe costato al max 50 pounds ! E queste sono le cifre reali!Eppoi 10 giorni in ospedale per una frattura alla mano??? Mai sentita una cosa del genere in nessuna parte del mondo! Invece trovo normalissimo che l'ospedale l'abbia dimesso lo stesso giorno, com'e normale che avvenga per una cosa simile

    Una straniera in egitto con 6000 pounds si paga una bel paio di tette nuove, quindi...2000 x 4 punti di sutura...non sta' in piedi!
    Invece 500 pounds x un insurance annuale offerta dall'ospedale e' credibile. E aggiungo che e' IMPOSSIBILE che l'ospedale abbia ridato indietro i soldi dell'assicuraz. e che cosi lui se li sia intascati.O meglio vorreste far credere che lui era in combutta con l'ospedale per spillare soldi alla banchiera e cosi hanno gonfiato il conto???...mmmh... bello sto' film! :D
    segue altro post

    RispondiElimina
  9. Anna quante bugue dici e ancora!24 agosto 2009 alle ore 13:26

    Altro buco nero:
    la scuola Don Bosco al Cairo.
    Cito l'articolo : "Ci potrebbero essere problemi perche' lui e' musulmano" ????
    La Don Bosco e' una scuola dove si insegna italiano, aperta, OVVIAMENTE, a studenti di TUTTE le religioni.
    Ma essendo privata richiede il pagamento di una retta annuale...OVVIAMENTE... x cui di nn c'e bisogno scandalizzarsi tanto quando lui le dice che vogliono i soldi...Lei gliel 'ha promesso no?
    poi la storia dell'hotel al cairo!
    Un ragazzetto di 19 anni (che in Egitto e' considerato minorenne visto che la maggiore eta' e'a 21 anni)con una donna di 20 anni e passa di piu' che stanno rinkiusi in camera a trombare come ricci! E meno male che all'inizio lo chiamava il mio bambino!hai capito la Anna! Gia' questo ti ha ampiamente ripagata di tutti i favori che tu di tua spontanea volonta' gli hai offerto!!!
    Mi sembra davvero strano che nessuno si sia degnato di controllare che relazione ci fosse tra 2 come voi :)
    Al Cairo neanche con un orfi puoi dividere la stessa stanza con un uomo...e tra voi non c'era niente!
    Impossibile! Un hotel tra l'altro internazionale non rischia la chiusura per far trombare un italiana in calore travestita da buona samaritana!
    Quante cazzate scrivete???????????
    Fate sempre piu' schifo! e siete sempre piu' avvelenate di carne giovane! Fate davvero schifo!

    RispondiElimina
  10. ...è vero, anche a me sembra un pò romanzata la storia e al limite del credibile; ma in certe cose con sti egiziani non c'è da stupirsi: corrotti, corruttibili e molto molto fantasiosi nel fregare il prossimo!
    Morale: fatevi la vostra vacanza e stop! Non lasciate, in quel luogo, nè il cuore nè un centesimo: disprezzano e deridono il primo, ammazzerebbero per il secondo.
    Okkio quindi...

    ah dimenticavo: per disprezzare le storie raccontate qui evitiamo sempre di tirare in ballo "il sesso facile con questi stupendi giovincelli" perchè... agli habibi queste relazioni fanno ancora più comodo: dopo un paio d'anni soddisfatti e cresciutelli tornano al paesello a sposarsi la parente illibata del clan ;)

    RispondiElimina
  11. pure tu, imbecille di una anonima, FAI PROPRIO SEMPRE PIU' SCHIFO !

    In quanto al fatto che rientrino nelle loro miserrime famiglie, dopo aver estorto quà e là tutto quanto possibile estorcere, con l'inganno ovvio e sfruttando vergognosamente i sentimenti altrui,
    in genere ben più nobili di quanto tu credi - povera mentecatta di anonima, such o come pirla ti chiami, , a mezza europa (se ci sanno fare)
    in quanto al fatto che rientrino nelle loro famiglie: MEGLIO!
    così finiscono di far danni!
    e chi lo vorrebbe un futuro come le loro illibate del clan,
    a spalar merda tutto il resto della vita,
    con GLI OCCHI BASSI ???

    RispondiElimina
  12. ??? faccio schifo perchè la penso come te? Rileggi meglio il post, con calma ma rileggilo ;)

    RispondiElimina
  13. Il mio comento "fai sempre più schifo TU! "
    era, ED E' TUTTORA riferito
    a quella povera mentecatta - evidentemente LEI, con enormi ed abnormi problemi di natura sessuale!!! -
    che il giorno 24 agosto ore 04.26 del mattino,
    sentenziava e pontificava che qui dentro,
    saremmo "avvelenate di carne giovane" ...
    ahahahahah ... ma questa ha proprio bisogno di cure urgentissime in un reparto PSICHIATRICO ben attrezzato!
    Scusami "anonimo" successiva, l'insulto non era certamente per te,
    ma per la demente oltretutto volgarona,
    che ha scritto prima di te ...

    RispondiElimina
  14. l'intervento dlla mentecatta cui mi riferisco io, quindi, era quello che inizia con:
    "Anna ma quante bugie dici, e ancora"
    hai ragione,
    stavolta non si manco messa il nick di anonima,
    non si è messa e basta!!!
    speriamo che i suoi familiari si accorgano in tempo,
    degli squilibri mentali di cui è chiaramente affetta, e la facciano curare in tempo!

    RispondiElimina
  15. ok, chiarito l'equivoco! ma sai io quando scrivono quelle stupidate sul sesso ect... neanche ci faccio caso: son solo provocazioni! Ciao

    RispondiElimina
  16. perche non commentate il fatto di come questa storia di marsa alam sia stata smontata nella sua falsita'?
    non avete proprio un cazzo da dire se non accusare chi vi accusa di essere delle pazze!ti sei divertita a marsa alam con l'istruttore? o col massaggiatore?con chi sei stata stavolta eh?
    e la prossima chi ti scoperai? quello che ti sistema il lettino? o la guida snorkeling?sicuro deve essere carne fresca...non come la vostra!

    RispondiElimina
  17. Anonima del post datato 28agosto2009 ore 3,34 del mattino:

    ti ribadiamo - e poi nessuna più, immagino che vorrà perdere il suo tempo con una malata di mente come tu sei -
    che HAI URGENTE BISOGNO DI ADEGUATE CURE PSICHIATRICHE !!!
    fatti vedere da uno moooolto bravo, prima di inquinare il resto del mondo con le tue FARNETICANTI allucinazioni ...

    RispondiElimina
  18. a proposito, sempre
    x la SQUILIBRATA MENTALE
    del post datato 28agosto2009, ore 3,34 del mattino ...
    non c'è proprio un bel niente da smontare nel racconto di Elena/
    che non si capisce xkè tu chiami Anna/
    (ma forse tu sei quella pazza di laura P.F.
    in arte F.,
    integralista ipocrita
    oltre misura,
    ed oltre ogni buon senso,
    ed allora tutto si spiegrebbe da sè!)
    cosa c'è da spiegare in un posto del mondo,
    dove per varie ragioni la corruzzione più totale,
    largamente diffusa,
    abnorme ed amorale è la norma quotidiana??
    per dormire nella stessa stanza con un egy, povera pirlona,
    basta inserire all'arrivo in hotel,
    internazionale o no che sia,
    nel proprio documento un bel centone di euro,
    e nessuno si sogna di sapere più nemmeno se esisti!
    ah ... e auguri per le tue cure psichiatriche!

    RispondiElimina
  19. io pirlona? tu baldraccona!2 settembre 2009 alle ore 13:53

    Senti la povera pirlona sei tu!
    che hai bisogno di infilare 100 euro nel passaporto per corrompere un receptionist di hotel affinche' tu possa trombarti in pace un ragazzino che potrebbe avere l'eta di tuo figlio!

    non ho la minima idea di chi sia laura pf ....e come al solito non hai ne tu ne altre a parte la prima risposta al mio commento su questa storia di Elena (sei contenta adesso l'ho kiamata cosi, visto che ci tenevi cosi tanto!)che fa acqua da tutte le parti!
    Nessun cvommento su quello!
    voi sapete rispondere solo dando delle psicopatiche a chiunque venga a farvi vedere che il marcio e' per primo in certe donne grette...come te!che paghi un ragazzino x farti sbatterre e corrompi chiunque x fartelo fare!

    Fai solo schifo!

    RispondiElimina
  20. Facciamo schifo ma stai sempre qua! a sentenziare e a far la morale a tutti:BRAVA!
    Ma perchè ti diamo così fastidio?? bada a curare l'egy che ti sei scelta...mentre scrivi qui lui o quello cui ti accompagni se la spassa!
    Quindi non stressare troppo e piantala di difendere questi "giovincelli" che ne sanno una più del diavolo.

    ...meshi habibina??...

    RispondiElimina
  21. sempre x la psicopatica con gravi turbe sessuali:

    a parte il fatto che io sono un uomo, felicemente sposato da molti anni,
    e trovo aberranti le situazioni egiziane,
    di cui SI SA BENISSIMO, anche senza averle dovute MINIMAMENTE vivere di persona,

    e tu che continui ad essere una povera pirlona probabilmente in grave crisi d'astinenza xkè il tuo misr non te lo dà,
    e sei molto invidiosa di quelle che non hanno i tuoi stessi irrisolti problemoni,
    chiami me "baldraccona"
    purtroppo per te COME SEMPRE ti sbagli di grosso ...
    Ripeto non c'è proprio niente da smontare nella storia di Elena,
    la corruzione più odiosa in qualsiasi settore della vita
    in egitto è la costante della LORO vita quotidiana
    tu in quella merda è ovvio ti sei ambientata che è un (TUO) piacere e trovata benissimo!!
    ed io diversamente da te, non ho certamente mai dovuto pagare nessuno per avere quei normali rapporti sessuali che tu tanto aneli,
    ma nessuno è disposto a fornirti!!
    ogni tanto ti farebbe bene pagarne qualcuno per scoparti,
    visto che lì da te si usa così,
    ma dubito che ne troverai disponibili,
    nè di vecchi nè di giovani ... per una pazza come te, ci vuol pelo sullo stomaco!!

    RispondiElimina
  22. Il mio inglese non è perfetto ma ottimo e per questo lavoro all'ufficio estero della mia banca.
    A Marsa Alam ci siamo fermati ma non potevano far nulla. Non erano attrezzati per il caso.
    A El Quesir e a Safaga non ci sono ospedali. Quei centri fanno riferimento a Hurghada. Il Nile Hospital è privato e quella è la cifra richiestami lì per il tipo d'intervento.
    L'Hotel era il Four season e a lui non hanno chiesto i documenti hanno registrato solo il mio passaporto.
    La storia riscritta dalla giornalista è fedele a quanto inviatole da me via mail.

    Elena

    RispondiElimina
  23. Il mio inglese non è perfetto ma ottimo e per questo lavoro all'ufficio estero della mia banca.
    A Marsa Alam ci siamo fermati ma non potevano far nulla. Non erano attrezzati per il caso.
    A El Quesir e a Safaga non ci sono ospedali. Quei centri fanno riferimento a Hurghada. Il Nile Hospital è privato e quella è la cifra richiestami lì per il tipo d'intervento.
    L'Hotel era il Four season e a lui non hanno chiesto i documenti hanno registrato solo il mio passaporto.
    La storia riscritta dalla giornalista è fedele a quanto inviatole da me via mail.

    Elena

    RispondiElimina
  24. cara Elena non ti preoccupare
    sappiamo tutti e tutte
    come funzionano
    (o meglio NON funzionano) le cose laggiù ...
    Non avevi alcun motivo di specificare, ma te ne siamo comunque grate.
    Nessuna di noi poi,
    ha mai minimamente nutrito dubbi
    sull'aderenza alla realtà,
    rispetto ai racconti che gentilmente Aika riporta sul suo blog,
    che oltre ad informare sugli aspetti delicati e problematici,
    che una relazione con cittadini egy,
    - purtroppo e per TANTE RAGIONI, persino comprensibili
    ancorchè NON CERTO CONDIVISIBILI
    (la fame,
    la profonda IGNORANZA
    e la corruzione dilagante
    rendono alcuni elementi
    assatanati di soldi e piccoli poteri)
    ci informa dicevo,
    sui pericoli
    che una relazione con cittadini egy (e non solo)
    assai spesso comporta,
    (secondo me, Aika
    svolge anche una sorta di servizio pubblico,
    nel pubblicare appunto
    fatti e misfatti
    che sono purtroppo generalmente
    SCONOSCIUTI ai più ...
    vedi appunto corruzione dilagante, diffusa e presente ad ogni livello della loro vita,
    come testimoniava uno dei post precedenti
    e poi discriminazioni,
    e persecuzioni ... )

    dunque dicevo,
    tutte noi ti abbiamo creduta,
    ci vuol poco per sapere che la tua era verità,
    bastano un paio di viaggetti laggiù
    anche senza alcun motivo sentimentale!
    Poi sai, la squilibrata con turbe sessuali,
    molto probabilmente è
    una
    tenutaria di bordello
    SUO PERSONALE
    laggiù,
    oltre che essere completamente pazza ...
    sennò come si spiegherebbe
    tanto accanimento eh eh eh???
    Oltre che insiste sul fatto delle vecchie che secondo il suo bacato cervello,
    andrebbero in Egy per la
    "carne giovane" (come la definisce SOLO LEI, col suo bel linguaggio da SCARICATRICE DI PORTO !!!)

    dunque tranquilla, siamo tutte con te ... un abbraccio sincero, Dolphin

    RispondiElimina
  25. sono proprio curiosa di sapere come continua ( o non ) questa storia. Sono d 'accordo con Dolphin non serviva specificare anche se hai fatto bene Elena! Io posso solo confermare che il posto di soccorso , non me la sento di chiamarlo pronto, è una sgangherata autoambulanza e la stanza ve la raccomando!!!
    Confermo che a El Quseir e Safaga non ci sono ospedali. proprio per ncuriosiotà l'ho chiesto a vari locali , tutti mi hanno dato la stessa risposta. Per cui quanto dichiaratio dalla penso kkk non corrisponde al vero. Al Nile Hospital ? Basta cliccare su Google e si hanno tutte le notizie che ci servono. E un buon ospedale ma privato. L'ospedale di El gouna è molto bello ma non so quanto buono anche se tutti i casi gravi di marsa alam vengono indirizzati lì, suppongo però che esista una sorta di collaborazione ... attenzione si pagano miliaia di euro gli interventi del tipo operazioni da fratture ossee anche 12.000 euro... pensoi siano cose da segnalare prima non al momento di entrare in sala operatoria.
    Al Cairo saèppiamo che cisono dei buoni ospedali e che essendo metropoli c'è di tutto e di più sia in peggio che in meglio.
    Per quanto riguarda la scuola di doin bosco mi sembrava chiaro il discorso in ogni caso elena come prima volta che si trovava lì mera logico che si poneva il problema della religione ...
    ci sono delle persone che leggono questi post che credono di sapere tutto per il solo fatto di aver sposato un egiziano ...

    RispondiElimina
  26. Concordo Maggy,
    e se la squilibrata è effettivamente la
    kakkasinai di turno,
    oltre ad essere
    PALESEMENTE BUGIARDA SAPENDO DI ESSERLO,
    il fatto di coprire
    ed accondiscendere
    gli assurdi comportamenti odiosi, volgari, RICATTATORI di
    TALUNI
    (leggi bene kakka: c'è scritto TALUNI, non il "popolo" egiziano! )
    significa come ha detto una persona (uomo) prima di me,
    qualche giorno fa,
    che in quella merda lei ci si trova strabene,
    e DI quella merda,
    come attività parallela a quella ufficiale (del diving?)
    probabilmente trae
    parekkio vantaggio!
    spudorata!!!
    a proposito delle vecchie che tu vedi dappertutto,
    kakka:
    forse queste stesse vekkie
    ke tanto TI ossessionano,
    girano solo a casa tua magari
    quando tu non ci sei,
    perkè vedi l'età media di questo blog,
    grosso modo va dai 25 ai 45 anni ....
    se tu la kiami vekkiaia ...
    continua a sguazzare nella tua merda, e soprattutto
    CONTINUA A CURARTI IL CERVELLO (certo, prima però bisognerebbe che tu ce l'avessi, un cervello)

    RispondiElimina
  27. ho letto solo ora e mi stupisco sempre di più tu, sig.ra delle kappa, che pare tutti ormai conoscono (e riconoscono) come squilibrata, continui ad intervenire sputando veleno su tutto e tutti...
    ma che ci fai sempre qui dentro, non hai altro da fare?

    RispondiElimina
  28. ne ho viste un paio di sclerate a sharm dopo la felice scelta ... lasciala perdere stella

    RispondiElimina
  29. Stella di mare non mi cago questo blog dalla tua ultima sparata cosi come non mi cago il fatto che gente come te e i "tutti" a cui tu ti riferisci mi considerino squilibrata.
    ne mi cago di gente che si diverte tanto a storpiare il mio nick come fanno i bimbi piu' stupidi.


    Avete aperto un blog per "informare le ingenue turiste di fare attenzione ai serpenti del mar rosso?"
    beh sparlate di questo invece che di me oppure cambiate il titolo al blog e invece di macheamoredegitto voila' macheacmoredikacca, visto che qui da tempo si parla solo di pane arabo, prodotti naturali egiziani, gioielli, animali da proteggere....e molto poco del senso del blog

    E anche i siti russi e inglesi sono inattivi alcuni da anni, nessuno posta piu' niente da tempo....forse e' per questo che cercate altre vittime su cui "scaricare" la vostra frustrazione

    divertitevi allora!

    RispondiElimina
  30. sempre in agguato eh kakkina! miiiiiiiiiih! ma come fai ad abboccare sempre?

    RispondiElimina
  31. tutti i siti sono inattivi da quando ci bazzichi tu ke kon la tua storia di kakka hai fatto capire al mondo intero ke è meglio stare lontane da certi figuri. e non solo: da quando abbiamo constatato quanta paura abbiano quelle che aprono siti del genere e sono costrette a difendere mentendo sapendo di mentire situazioni al limite della sopportazione umana.Il brutto è ke pure ki ci lavora poi si arena e racconta balle su balle
    perfino davanti allo spekkio se ne raccontano ...

    RispondiElimina
  32. la mia "ultima" sparata? la mia è stata una "unica" storia purtroppo, ma per fortuna ne sono fuori...
    e non sparo, mai fatto, non ne ho bisogno...tu si, tu devi sparare sul mucchio, chi acchiappi acchiappi vero? hai imparato, nel parco giochi in cui vivi si eccelle nell'arte della pesca...qualcuno mi spiegava "si tira l'amo e nel mucchio qualcuno abbocca"...tu vorresti eliminare quel "mucchio", per te basta sparare alla cieca per proteggere il tuo castello di sabbia, fà nulla se spari sulle persone sbagliate...
    sei sempre qui, sempre...mi fai davvero pena...povera sig.ra, ti sono rimaste solo le kappa...

    RispondiElimina
  33. la mia "ultima" sparata? la mia è stata una "unica" storia purtroppo, ma per fortuna ne sono fuori...
    e non sparo, mai fatto, non ne ho bisogno...tu si, tu devi sparare sul mucchio, chi acchiappi acchiappi vero? hai imparato, nel parco giochi in cui vivi si eccelle nell'arte della pesca...qualcuno mi spiegava "si tira l'amo e nel mucchio qualcuno abbocca"...tu vorresti eliminare quel "mucchio", per te basta sparare alla cieca per proteggere il tuo castello di sabbia, fà nulla se spari sulle persone sbagliate...
    sei sempre qui, sempre...mi fai davvero pena...povera sig.ra, ti sono rimaste solo le kappa...

    RispondiElimina
  34. no ci siamo prese anche quelle

    RispondiElimina
  35. l'unica spiegazione plausibile,
    per tanto accanimento nel difendere gli INDIFENDIBILI
    come fa da anni
    questa poveretta di una pirlona
    di sig.ra con tante KAPPA,
    è appunto che probabilmente
    lei stessa
    trae vantaggio dalle vergognose attività dei prostituti locali ...
    magari lo è pure il suo adorato maritino,
    dato che lei vede vecchie babbione dappertutto
    anche quando le persone che scrivono su blog come questo,
    hanno 25 anni di media,
    o poco più!
    E' dunque plausibile che il giro di prostituzione maschile
    avvenga proprio nei paraggi di casa SUA ...

    RispondiElimina

I commenti sono liberi. L'amministratrice del blog " Ma che amore d'Egitto " declina ogni responsabilità sui commenti inviati e pubblicati. I commenti anonimi e ritenuti offensivi verranno eliminati.